Domani, giovedì 2 ottobre, alle 8.15 su Rete 4 andrà in onda un nuovo appuntamento con Cuore ribelle. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi ad Arzana. Carmen (Pastora Vega) è piuttosto sconvolta dopo che ha dovuto ammettere a German (Pep Munnè) che Roberto (Isaak Ferriz) è suo figlio. La donna sa benissimo che questa cosa potrebbe portare dei problemi a lei e a tutti gli altri qualora German volesse riconoscerlo ufficialmente quale suo figlio. Intanto Roberto di comune accordo con il padre Tomas, mentre stanno mangiando rimarca il proprio disprezzo nei confronti di Alvaro (Ivan Hermes) del suo modo di fare e del fatto che sta abbindolando il giovane Juanito con le sue idee di capitalismo. Infatti, Juanito non perdere neppure un istante per difendere Alvaro evidenziando come sia un uomo che sa il fatto suo per quanto concerne laspetto del lavoro e allo stesso tempo difende lidea di capitalismo che va a cozzare con quella del fratello e del padre che invece sono dei veri e propri comunisti tantè che sottolineano come le terre dovrebbe essere divise in parte uguali dai cittadini in maniera tale che ognuno possa vivere del proprio lavoro e dei propri stenti. Intanto Alvaro è stato informato dal capitano Olmedo (Eugenio Barona) di quello che ha fatto con Miguel (Carles Francino) sua sorella Eugenia (Sara Rivero) che lo ha praticamente avvelenato. Alvaro parla della questione con la diretta interessata sottolineando come sia stato assolutamente fuori luogo da parte sua credere che potesse essere questo il modo di conquistare lamore di un uomo. Eugenia sottolinea come lei non volesse fare del male a nessuno e chiede al proprio fratello il piacere di non mettere al corrente il padre della cosa rimarcando come lei stia attraversando un periodo difficile. Alvaro decide di assecondare la richiesta della sorella per cui non dice nulla a German.
Intanto, Carmen non riesce a nasconderei il proprio malessere inducendo il marito Tomas a farsi prestare dei soldi per regalarle uno scialle e cercare quindi di tirarle sul il morale. Quando Carmen incomincia a capire dei sospetti del marito finge di essere felice accettando di buon grado il regalo ma allo stesso tempo non accetta le attenzioni di Tomas dicendo di dover andare via. Intanto nel nascondiglio dei banditi è praticamente tutto pronto per lassalto con Juan (Manuel Bandera) e Chato (Alfonso Begara) che si mostrano piuttosto irrequieti per il ritardo di Sara (Marta Hazas) che però arriva mostrando loro il piano sulla cartina che si è procurata.
Pepe (Juanjo Cucalon) è alle prese con le intenzioni della figlia Julieta (Marta Guerras) che vuole farsi monaca, cosa che non piace per niente al padre che teme di rimanere solo. Pepe se la prende con Padre Damian (Joaquin Hinojosa) reo con i suoi sermoni di aver influenzata e per questo lo ricatta chiedendogli di convincere la stessa Julieta di fare un passo indietro, altrimenti non acquisterà dal curato nemmeno una bottiglia della sua acquavite. Sara e i banditi entrano in azione ma sono in ritardo rispetto alla dirigenza e si imbattono in un singolo uomo a cavallo che è Albert Richmond ossia il promesso sposo di Sara, che ne resta alquanto turbata anche se riesce a non farsi riconoscere.
Trama puntata 2 ottobre 2014 – Albert si reca alla caserma della guardia civile per denunciare l’aggressione dei banditi e dice a Miguel di essere il fidanzato di Sara. Miguel, sconvolto, decide di rompere la sua storia con lei. Poco dopo, Sara incontra Albert e gli dice di non avere intenzione di seguirlo in Inghilterra. Albert tenta di farsene una ragione e le consegna un biglietto lasciato da Richard prima di morire. Grazie a questo biglietto, Sara scopre di essere nata in Andalusia. Nel frattempo arriva alla taverna un ingegnere minerario chiamato Antonio. German, dopo aver scoperto che Roberto è suo figlio, promette a Carmen di non dirlo a nessuno, ma, allo stesso tempo, tenta inutilmente di instaurare un rapporto con lui. Infine Damian cerca di convincere Julieta a non diventare monaca di clausura.