Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, stasera in tv su Italia 1 il film con Johnny Depp. Video trailer

- La Redazione

Stasera Italia 1 trasmetterà il film Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, film d’avventura del 2011 quarto film della saga con Johnny Depp. Ecco la trama

johnny-depp-jack-sparrow
foto: Infophoto

Questa sera Italia 1 manda in onda il film Pirati dei carabi: oltre i confini del mare. Si tratta del quarto episodio della saga dei Pirati dei Carabi. Vedremo come attore protagonista maschile laffascinante Johnny Depp e la bella Penelope Cruz come interprete femminile.

Stasera Italia 1 trasmetterà il film Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare (titolo originale: Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides), film d’avventura del 2011 che rappresenta il quarto episodio della saga dei Pirati dei Caraibi. La pellicola, che ha una durata di 136 minuti, è diretta da Rob Marshall ed è liberamente tratta dal libro Mari stregati, scritto da Tim Powers. Ma vediamo la trama.  Nella Spagna del regno di Ferdinando VI, due pescatori trovano in mare un uomo che dice di appartenere all’equipaggio di Juan Ponce de Leon, un conquistatore spagnolo deceduto due secoli prima, mentre si trovava alla guida di una missione che intendeva arrivare alla Fonte della Giovinezza. Portato al cospetto del re, l’uomo consegna a quest’ultimo le memorie del conquistador e poi muore. Ferdinando, allora, comanda ai propri uomini di mettersi alla ricerca della Fonte. In Inghilterra, intanto, Jack Sparrow (Johnny Depp) riesce a liberare Joshamee Gibbs (Kevin McNally), che deve subire un processo perché tutti credono che sia Sparrow e viene dunque accusato di essere un pirata. Tuttavia, essi vengono arrestati dalla Guardia Reale e portati da re Giorgio II (Richard Griffiths): il sovrano dà a Sparrow la possibilità di mettersi a capo di una spedizione per arrivare alla Fonte assieme a Hector Barbossa (Geoffrey Rush). Una volta saputo che qualcuno si sta facendo passare per lui allo scopo di reclutare degli uomini per una spedizione che ha per obiettivo la Fonte, Jack scappa dalla dimora del re per mettersi sulle tracce dell’imbroglione: scopre così che a spacciarsi per lui è Angelica Teach (Penelope Cruz), una ragazza con cui in passato aveva avuto una storia. Quest’ultima lo sequestra e lo porta sulla nave chiamata Queen Anne’s Revenge di proprietà del famoso Edward Teach (Ian McShane), padre di Angelica e noto a tutti come Barbanera. Minacciato da quest’ultimo, Jack gli promette di guidarlo verso la Fonte della Giovinezza, cosa che consentirà a Teach di scongiurare la sua morte, predetta da una profezia che ha rivelato che l’uomo perirà a causa di un uomo privo di una gamba prima che siano trascorse due settimane. Nel frattempo, Gibbs entra a far parte dell’equipaggio di Barbossa in quanto è a conoscenza del luogo in cui è situata la Fonte.

Sparrow riesce a procurarsi i calici d’argento appartenuti a Juan Ponce de Leon e la lacrima di una sirena, elementi necessari per agire con un incantesimo sulla Fonte della Giovinezza, e poi si unisce alla squadra capitanata da Barbossa. Apprende da quest’ultimo che intende rivalersi su Teach perché è stato proprio per colpa sua se ha perduto una gamba, nel tentativo di riappropriarsi della Perla Nera, la nave sottratta da Barbossa a Sparrow. A questo punto, Jack fa ritorno tra le fila dell’equipaggio di Barbanera, con cui arriva fino alla Fonte dove però li aspettano Hector e i suoi uomini: scoppia una battaglia molto dura che viene interrotta dagli uomini dell’esercito spagnolo, che iniziano a distruggere la Fonte perché la considerano un simbolo profano. Approfittando della confusione, Hector ferisce Edwars con una spada avvelenata, e anche Angelica ne rimane vittima: Barbanera chiede alla ragazza di farlo vivere facendolo bere dal calice riempito con l’acqua della fonte e con la lacrima della sirena, facendo dunque sì che lei beva dal calice in cui la lacrima non è presente e condannandola quindi a morire. Jack, tuttavia, riesce ad effettuare uno scambio dei calici con uno stratagemma, facendo così morire Barbanera e permettendo ad Angelica di salvarsi; la ragazza, però, sembra non essere contenta di essere rimasta in vita a spese del padre e si dimostra molto dura nei confronti di Sparrow.
Jack lascia la figlia di Barbanera su un’isola disabitata e per questo rischia di essere assassinato dalla ragazza, ma in seguito riesce a tornare in compagnia di Gibbs e a riappropriarsi della Perla Nera. Hector Barbossa, invece, si appropria della nave di Barbanera e si dirige verso Tortuga, riprendendo così la sua esistenza da pirata dopo la parentesi da corsaro vissuta al servizio del re Ferdinando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori