Un posto al sole / Anticipazioni puntate 10 e 13 ottobre 2014: Renato soffre la lontananza di Adriana

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap opera Un posto al sole, in onda venerdì 10 ottobre 2014 su Rai Tre, Carlo, il rapitore di Cristina, arriva a Palazzo Palladini…

Upas_roberto_ferriR439
Un posto al sole

Nella prossima puntata della soap italiana al centro dell’episodio ci saranno le vicende di Renato. Sente la mancanza di Adriana, la lontananza lo fa soffrire e perde la speranza della possibilità di recuperare il rapporto. Si fa forte in lui la convizione che si sita già rifatta oramai una vita…

La storica soap opera di Rai3 in onda nel 1996 dedica una slide show a una vicenda raccapricciante, la violenza tentata da Tommaso (Michele Cesari) ai danni di Serena, avvenuta sul divano. Il terribile episodio ovviamente non è stato mostrato da Rai3 nella sua interezza, in quanto i particolari sono stati lasciati all’interpretazione dei telespettatori, fatto sta che la vicenda avrà degli strascichi non indifferenti negli sviluppi della serie della terza rete Rai, ma l’obiettivo dichiarato dagli autori era appunto quello di gettare un occhio sulla contemporaneità di raccontare la violenza sulle donne, un tema sempre più affrontato dalle fiction di Rai1 (ieri per esempio lo ha fatto Che Dio ci aiuti) e dai contenitori delle due ammiraglie. La ragazza troverà il coraggio per denunciare Tommaso alle autorità competenti o si starà zitta cercando di far finta di nulla? Clicca qui per lo slideshow tratto dalla pagina ufficiale

Stasera andrà in onda anche in diretta streaming un nuovo episodio della soap Un posto al sole, in onda su Rai Tre. A Palazzo Palladini arriva Carlo, il rapitore di Cristina, e suona proprio alla porta di casa Ferri… Clicca qui per vedere la diretta streaming di Un posto al sole su Rai.tv 

Mancano poche ore alla messa in onda della nuova puntata di Un posto al sole. L’episodio si preannuncia carico di adrenalina. Da una parte vedremo Marina mettere in dubbio la collaborazione con Alfredo, dopo che il giovane ingegnere ha cercato di baciarla; dall’altra Carlo, il rapitore di Cristina, arriva a Palazzo Palladini: l’uomo suona a alla porta di casa Ferri, mentre Teresa è solo in casa con la bambina. Clicca qui per vedere una breve anteprima della puntata.

Oggi, venerdì 10 ottobre, alle 20.35 su Rai Tre andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Lingegnere Conti conquistato dal fascino di Marina (Nina Soldano) e soprattutto convinta che la donna ricambi il suo interesse, la bacia. Inizialmente sembra che la cosa possa piacere alla donna che poi a un certo punto si divincola e fa presente alluomo di non fare mai più nulla di simile. Lingegnere abbastanza sorpreso dalla reazione di Marina cerca di giustificare il proprio gesto e inoltre rimarca le proprie scuse per essersi lasciato andare ma la donna non ammette repliche e va via con aria molto stizzita. Eduardo si reca a Palazzo Palladini per vedere come se la passano Greta (Cristina DAlberto) e la piccola Cristina. Ad aprire la porta dellappartamento cè ovviamente Teresa (Carmen Scivitarro) che sottolinea al professore come in casa non ci sia nessuno giacchè Greta e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) hanno condotto la bambina a una visita presso uno psicologo. Eduardo è visibilmente deluso nel constatare come la compagna poco alla volta lo stia escludendo del tutto dalla propria vita. Guido (Germano Bellavia) è già pentito per aver ingannato la signorina Ersilia una seconda volta e sottolinea ad Andrea (Davide Devenuto) come non sia giusto fare del male a una donna buona come lei. Andrea invece, cerca di convincere lamico di aver fatto la cosa giusta e a tal proposito gli fa notare come lapertura dellasilo nido porterà un lampo di allegria nella sua vita grigia. Per convincerlo di ciò gli fa sentire le intercettazioni in tempo reale della donna che sta parlando alla mamma della cena che intende prepararsi. Proprio in quel momento si sente la voce di Franco (Beppe Zarbo) che cerca di dare un aiuto alla donna portando sopra le buste della spesa. La donna grata per quello che sta facendo, decide, credendo alle parole che gli ha detto Guido, di offrire nuovamente 20 mila euro per lacquisto dellAgenzia. Franco insospettito della cosa chiede il perché nonostante tutto abbia deciso di sborsare tale somma e viene a conoscenza di come lei abbia saputo delle sue disavventure familiari e per questo vorrebbe aiutarlo. Andrea intuendo come il proprio piano sta per essere scoperto, corre verso di loro e con una scusa convince Franco a seguirlo. Andrea però non ha calcolato quanto possa essere pericoloso Guido che dal proprio canto non potendo sopportare le ingiustizie, sale verso la sede dellagenzia insieme alla signorina Ersilia e la mette al corrente del fatto che Franco non abbia nessun problema familiare, la propria moglie non abbia perso il posto di lavoro e soprattutto la suocera non sia in fin di vita. Naturalmente la signorina Ersilia è molto arrabbiato e inoltre è stanca di essere sfruttata dalla gente verso la quale si mostra gentile.

Intanto, il rapporto tra Marina e lingegnere è molto deteriorato e una volta rimasti da soli con Filippo (Michelangelo Tommaso) chiamato a occuparsi di una impellenza, lui tenta di giustificare come il proprio gesto fosse mosso da un sincero sentimento di attrazione nei suoi confronti. Marina invece è fermamente convinta che si tratti di una furbata da parte sua per riuscire a circuirla e quindi raggiungere i propri obiettivi di natura economica. Lingegnere infastidito dalla cosa decide di andare via e non serva a nulla lintervento di Filippo teso a fargli cambiare idea. Filippo dopo aver chiesto quanto meno di ripensarci, va da Marina per capire cosa effettivamente sia accaduto per arrivare ad una rottura così netta. La donna sottolinea come si trattai di un bluff da parte delluomo per ottenere ciò che vuole ossia la realizzazione del suo progetto. 

Intanto, Eduardo è sempre più nervoso giacché pensa che stia perdendo per sempre Greta e quando vede al Vulcano Caffè aggredisce il fratello del rapitore di Cristina rimarcando come abbia creato tantissimi problemi a quest’ultima. Andrea scopre che ancora una volta Guido non ha saputo fingere e inoltre viene rimproverato da Franco che lo invita a crescere una volta per tutte. Infine, si vede entrare nel cancello di palazzo Palladini l’uomo che ha rapito Cristina. Cosa avrà intenzione di fare?

Trama puntata 10 ottobre 2014 – Mentre Ferri, ignaro della presenza del rapitore della figlia al Palazzo, si recherà al lavoro e Greta sarà impegnata in un difficile confronto con Eduardo, Teresa aprirà inconsapevole la porta a Carlo… Alfredo raggiungerà Marina per cercare un chiarimento. Come reagirà la donna? Per Otello è giunto il giorno degli esami di guida e, supportato da Guido, sarà alle prese con una tensione inaspettata che faticherà a dominare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori