STRISCIA LA NOTIZIA / Anticipazioni oggi 16 ottobre: aggiornamenti e news di oggi

- La Redazione

Anche oggi nuovo appuntamento con il Tg satirico più seguito di tutti i tempi, Striscia la Notizia, condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio, sempre su Canale 5, alle 20.40

Striscia_GREGGIO-HUNZIKERR439
striscia la notizia

Anche oggi ci aspetta un nuovo appuntamento con il Tg satirico più seguito di tutti i tempi, Striscia la Notizia, condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio, sempre su Canale 5, alle 20.40. Nellattesa di capire che cosa ci riserverà la puntata di oggi, vediamo che cosa è successo nellultima. Dopo il balletto delle veline Irene e Ludovica si parte con i servizi. Fabio e Mingo hanno documentato un clamoroso errore della Pubblica Amministrazione a Bari. I lavori di rifacimento di una piazza nel centro di Bari sembrerebbero compromessi da un errato calcolo nella pavimentazione, che ha causato l’impianto di alberi fuori traccia, in posizione decentrata. I due inviati hanno consegnato un “ProvolOscar” all’assessore ai lavori pubblici del comune di Bari, Giuseppe Galasso, che ha ammesso l’errore e ha annunciato una verifica interna, volta ad individuare i responsabili dell’errore e a prendere i provvedimenti necessari. L’assessore ha confermato che, in ogni caso, la piazza sarà consegnata ai cittadini entro la fine dell’anno, come stabilito in precedenza.Edoardo Stoppa è tornato a Portoscuso, in Sardegna, per parlare della pesca di frodo delle anguille che avviene illegalmente con trappole e reti. La Guardia di Finanza ha lanciato l’operazione “Tabula rasa” che prevede l’eliminazione di tutte le esche piazzate in maniera illegale e si pone come obiettivo la bonifica della zona. Jimmi Ghione a Roma ha documentato la situazione in Via dei Fori imperiali, diventato il regno dei borseggiatori. Nelle zone adiacenti sono presenti alcuni “cimiteri” di portafogli, in cui vengono buttati dai borseggiatori portafogli che spesso contengono documenti, carte di credito ed altri effetti personali. Le immagini riprendono in diretta un borseggio, attuato da 3 adolescenti ai danni di una turista. La tecnica è sempre la stessa: le borseggiatrici si avvicinano alla vittima coprendosi le mani con un oggetto, ad esempio una cartina turistica, e frugando nella borsa del malcapitato. L’inviato non riesce a sventare il borseggio ma ritrova le tre ragazzine, che riescono a scappare. Fortunatamente le borseggiatrici, pur aprendo la borsa della turista, non sono riuscite a portarle via il portafogli.

Capitan Ventosa si è recato a Roma, in risposta alla segnalazione effettuata da alcuni condomini e negozianti. Dai citofoni di un condominio fuoriescono 24 ore al giorno suoni riconducibili alle trasmissione di Radio Uno, a volume abbastanza elevato. L’arrivo del Ventosa Team riesce ad identificare l’interferenza, che proviene da un trasmettitore radio vicino all’edificio e a risolvere il problema. In studio arriva anche il cane Gas, accompagnato dalle veline. Moreno Morello ha mostrato la situazione critica della discarica di Sacca S. Mattia, nei dintorni di Venezia, dove i rifiuti, in molti casi pericolosi, finiscono regolarmente in mare. Presenti anche rifiuti tossici, contenenti metalli pesanti e sostanze pericolose, come le batterie delle automobili.Il biker Vittorio Brumotti a Centola (provincia di Salerno) ha mostrato le immagini di un depuratore, costato 1,6 milioni di euro, mai terminato, a causa di problemi burocratici. Il sindaco Carmelo Stanziola ha precisato che fino a quando i lavori non saranno terminati l’acqua verrà depurata dal depuratore esistente, prima di finire in mano, e ha ringraziato l’inviato, sperando che il servizio conduca ad una soluzione veloce del problema (i lavori sono bloccati a causa di un contenzioso sorto tra le due ditte appaltatrici). Chiusura affidata alla rubrica “Fatti e rifatti”, con protagonista la show girl Raffaella Fico. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori