Che Dio ci aiuti 3 / Anticipazioni quinta e analisi quarta puntata. Novità in attivo

- La Redazione

Analizziamo insieme la quarta puntata di Che Dio ci aiuti 3, la fiction di Rai1 con Elena Sofia Ricci. Vediamo i temi del doppio episodio e valutiamo il personaggio migliore e peggiore.

che-dio-ci-aiuti-3-recensione
Che dio ci aiuti (Immagine d'archivio)

Novità in arrivo per la quinta puntata di Che Dio ci aiuti 3 che andrà in onda giovedì 23 ottobre alle 21.10 su Rai Uno. Infatti nel decimo episodio dal titolo “Solo un gioco” farà il suo ingresso Andres Gil, l’attore argentino di Il mondo di Pattu e vincitore di Ballando con le stelle 8, che interpreterò il dottor Carlo Romero. Nel decimo episodio infatti Margherita (Miriam Dalmazio) ricomncerà a lavorare in ospedale dopo la maternità e qui incontrare il nuovo dottore. Tra di loro nascerà qualcosa di più di una semplice collaborazione professionale? Molto probabilmente sì. Intanto Andres Gil sembra essersi integrato perfettamente nel cast: poco fa Laura Glavan ha pubblicato un simpatico video in cui “schiaffeggia” Andres, mentre Francesca Chillemi fa una piroetta intorno a loro… clicca qui per vedere il video

Si è appena concluso il doppio episodio della quinta puntata di Che Dio ci aiuti 3, che è stata incentrata sulle coppie Azzurra – Dario e Guido – Rosa, con i primi due di ogni duo – scusate il gioco di parole – che sono ancora innamorati l’uno dell’altra. L’impressione è che i due torneranno molto presto insieme, ma la loro storyline ha leggermente stufato, con lui sempre precisino e lei perennemente spigolosa, al limite dell’acido. Ma veniamo ai temi affrontati stasera: nel primo episodio la problematica dell’abuso di psicofarmaci da parte dei giovani lascia il posto alla gelosia provata da una ragazza difficile nei confronti di una professoressa di diritto innamorata del collega. A seguire suor Angela lascia l’universo giovanile per un’incursione nel mondo degli adulti: a tenere banco è infatti la sicurezza sul lavoro, con un operaio che afferma di aver avuto il tumore lavorando presso l’azienda di Gentileschi. Sono fioccate le citazioni, da Meredith Grey di Grey’s Anatomy al Grande Fratello. Puntata comunque molto fiacca, senza humour. Ma gli ascolti arriveranno lo stesso.

Davvero difficile scovare un personaggio che sovrasti gli altri se non suor Angela, seppur in una puntata piatta e deludente: la religiosa interpretata da Elena Sofia Ricci si impegna il più possibile per risolvere i problemi di tutti, con risultati ogni volta strabilianti. La fiction si regge praticamente tutta sulle sue spalle. Il Razzie per il peggior personaggio viene assegnato d’ufficio invece ad Azzurra per i motivi citati sopra: Francesca Chillemi dovrebbe scegliersi dei ruoli più “solari”e meno prevedibili.

Caricamento in corso

#welovemoviola #fight #slap #dancing #fun #cdca3

Vedi su Instagram



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori