IVAN ZAZZARONI/ Chi è il giudice, ex concorrente, di Ballando con le stelle 2014

- La Redazione

Riparte sabato 4 ottobre la nuova edizione di Ballando con le Stelle, e sarà la decima nel suo genere. Ivan Zazzaroni è stato riconfermato giudice come nelle scorse

Ivan_Zazzaroni_Ballando
Ivan Zazzaroni
Pubblicità

Sabato 4 ottobre comincerà la decima edizione di Ballando con le stelle, lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Confermati in blocco i cinque giudici della scorsa edizione, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Rafael Amargo e Ivan Zazzaroni.  Ivan Zazzaroni ha partecipato a tutte le edizioni della trasmissione a partire dalla terza del 2006, vestendo sempre i panni di giudice, a eccezione della quarta edizione, dove ha gareggiato assieme a Natalia Titova, classificandosi in terza posizione. Nell’ultima edizione della trasmissione Zazzaroni è stato protagonista di un acceso diverbio con la cantante Anna Oxa, proseguito su Twitter. 

Nato a Bologna il 26 gennaio del 1958, Ivan Zazzaroni ha lavorato come editorialista per Libero e ha diretto i periodici Guerin Sportivo e Autosprint. Il giornalista debutta sulle reti Rai come opinionista sportivo, partecipando alle trasmissioni Quelli che il calcio, La domenica sportiva e Dribbling e successivamente in Martedì Champions, Un mercoledì da campioni e Notti Mondiali. Zazzaroni è stato confermato come ospite fisso anche nell’ultima edizione della Domenica Sportiva condotta da Sabrina Gandolfi. Il giornalista, oltre a commentare i principali fatti sportivi nelle trasmissioni in cui è ospite, è particolarmente attivo su Twitter. Zazzaroni ha collaborato nel 2005 con l’attuale ct della nazionale italiana di Ciclismo Davide Cassani e con Pier Bergonzi nel libro “Pantani. Un eroe tragico”, dedicato alla vita del campione romagnolo, e ha scritto un altro libro nel 2011 “Il Sindaco pescatore”, assieme a Dario Vassallo e Nello Governato. Il giornalista ha anche firmato le prefazione dei libri “Quagliarella. Il sogno spezzato” di Gianluca Gifuni e “Calciobidoni – Non comprate quello straniero” di Cristian Vitali. 

Oltre alla carriera televisiva, Zazzaroni è particolarmente presente in radio, in particolare con Deejay Football Club, la trasmissione sul calcio condotta su Radio Deejay dal 2004. In occasione dei Mondiali di Calcio del 2006 nella trasmissione condotta da Zazzaroni venne mandata in onda, scaramanticamente, “Siamo una squadra fortissimi”, brano cantato dall’emergente Checco Zalone che divenne un successo radiofonico e contribuì in maniera decisa al successo del comico pugliese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori