Tra i concorrenti del programma di Rai 1 Ballando con le stelle, come sempre condotto da Milly Carlucci, cè anche lattrice, cantante e conduttrice di origini napoletane Marisa Laurito. Nata a Napoli il 19 aprile 1951, sin da piccolissima dimostrò di avere una certa passione per il mondo dello spettacolo e in particolare del teatro. Infatti, sin dai primi anni della propria vita, fece presente come il suo più grande sogno fosse quello di entrare a far parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo, vera e propria icona del teatro a livello mondiale. La piccola Marisa, spesso e volentieri di nascosto si metteva a spiare le prove che giornalmente venivano eseguite dalla compagnia di De Filippo e questo ebbe come conseguenza che il grande Eduardo volle prenderla con sé, tantè che è il 1969 quando il debutto di Marisa Laurito avvenne proprio a fianco del noto attore napoletano nellambito dello spettacolo Le Bugie con le gambe lunghe. Il primo contratto Marisa Laurito lha potuto firmare soltanto nel 1972 poiché allepoca dei fatti, la maggiore età avveniva ai fini della legge soltanto al compimento del ventunesimo anno di età.
A partire dal 1972 in poi, prese parte in molti sceneggiati televisivi, che furono trasmessi dalla Rai sempre affidati al grande maestro Eduardo De Filippo. Si trattava di trasposizioni televisive di alcuni dei più apprezzati spettacoli teatrali messi in scena dalla compagnia e che consentirono rapidamente a Marisa Laurito di venire apprezzata dal grande pubblico e di conseguenza nel diventare molto famosa. Negli anni Ottanta fece la comparsa nel mondo della televisione nella sua accezione classica, ossia in programmi di grande successo come Quelli della notte con Renzo Arbore e Pronto Raffaella a fianco di Raffaella Carrà. Alla fine degli anni Ottanta gli venne affidata in ben due edizioni la conduzione di una delle trasmissioni di punta dellepoca come Fantastico stando a fianco di straordinari personaggi, come Adriano Celentano e Pippo Baudo. Nel 1992 presentò la trasmissione Serata donore sempre su Rai Uno per poi passare su Canale Cinque per il lancio di un programma ancora molto attuale come Paperissima. Nel 1997 recitò nella fiction, presentata su Canale 5, Dio vede e provvede.
Nel frattempo Marisa Laurito aveva anche dato inizio alla propria carriera di attrice del grande schermo. Il debutto era avvenuto con un ruolo abbastanza importante nel 1976 nel film di Vittorio Sindoni, Perdutamente tuo.. mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe. Tra i film più importanti possiamo senza dubbio ricordare La mazzetta di Sergio Corbucci del 1978, il film Pari e dispari con Bud Spencer e Terence Hill, Il Mistero di Bellavista nel 1984 con il grande Luciano De Crescenzo, Mi faccia causa di Steno, Il Tenente dei Carabinieri a fianco di Enrico Montesano e Terre Nuove a fianco di Antonio Banderas. Le ultime apparizioni televisive di Maurisa Laurito risalgono alla scorsa edizione del programma I fatti vostri condotto da Giancarlo Magalli. Non resta che attendere linizio di Ballando con le stelle per avere un saggio delle capacità di Marisa Laurito anche nelle vesti di ballerina.