Lunedì 20 ottobre, è andata in onda la prima parte dellea miniseria La strada dritta, che a cinquantanni dallinaugurazione dellAutostrada del Sole racconta la storia della costruzione di questa strada che ha unito l’Italia. La regia è di Carmine Elia, mentre i protagonisti sono: Ennio Fantastichini Giorgio Marchesi, Anita Caprioli, Carmine Recano, Raffaella Rea e Valeria Bilello.
La strada dritta, prima parte. La trama Nel 1956 Fedele Cova, amministratore delegato della Società Autostrade,è a capo del progetto per realizzare una strada dritta lunga 755 chilometri, che unisca le città dItalia. Al suo fianco l’ingegnere Giovanni e l’operaio Gaetano, ex commilitoni nella guerra in Russia. I lavori procedono in fretta l’autostrada è stata costruita in 8 anni ma le cose si complicano quando il Po inizia a ingrossarsi: la piena del fiume potrebbe distruggere quanto già costruito. Giovanni è pronto a mettere a repentaglio la sua vita per salvare il progetto…
La stra dritta prima parte, la replica in video streaming Sarà possibile rivedere la prima parte della miniserie La strada dritta sul sito Rai Replay