Riassunto Il Segreto / Puntata 21 ottobre 2014: Fernando rischia di morire

- La Redazione

Il segreto, riassunto puntata 21 ottobre 2014: Gonzalo e Tristan sono riusciti a trovar Fernando, ma le sue condizioni sono molto critiche e il ragazzo necessita di una trasfusione

Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni

Anche oggi, martedì 21 ottobre, alle 16.10 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco cosa è successo a Puente Viejo. Donna Francisca (Maria Bouzas) preoccupata per il fatto di non vedere da un bel po di tempo lamato Raimundo (Ramon Ibarra) decide di andare a parlarne con Emilia (Sandra Cervera), sperando che possa sapere cosa sia accaduto. Donna Francisca rimane di sasso non appena viene informata che luomo è andata via dal paese non dando particolare spiegazioni. Inoltre, Emilia rimarca come abbia chiesto al padre se avesse messo a conoscenza la stessa donna Francisca della sua partenza, ricevendo come risposta che la loro relazione fosse soltanto di buoni amici per cui non c’era alcun motivo per avvertirla. Sentendo queste parole donna Francisca con un volto alquanto scuro e preoccupato, va via. Nel frattempo Tristan (Alex Gadea) e Gonzalo (Jordi Coll) continuano nella ricerca di Fernando basandosi sul colore del fango presente sugli zoccoli del fango del cavallo dello stesso Fernando. Tristan si accorge di alcune tracce che denotano come un cavallo si sia imbizzarrito e che quindi Fernando possa essere stato scaraventato da qualche parte. In effetti girando lo sguardo poco più in là i due si rendono conto della presenza del ragazzo sotto un grande masso. I due gli vanno incontro e lo svegliano con Gonzalo che gli fa bere un po di acqua. Fernando è contento di vederli ma purtroppo per il momento i due possono fare ben poco visto che il masso è troppo pesante per loro per cui Gonzalo rimane al fianco di Fernando al fine di non farlo addormentare mentre Tristan corre veloce in paese per chiedere laiuto di altre persone. 

Luis sottolinea a Don Anselmo (Mario Martin) di non avere nessuna intenzione di mollare il lavoro con Soledad (Alejandra Onieva), dicendosi di essere sicuro di poter riuscire sa svegliare la donna. Intanto, Fernando sente che le forze gli vengono meno e per questo fa presente allamico di volersi confessare prima di morire. Gonzalo non solo rimarca come lui non possa confessarlo ma anche che non lo lascerà morire. Fernando rivela di non voler più essere un ufficiale della Marina in quanto si è innamorato di Maria (Loreto Mauleon) e che vuole renderla a tutti i costi felice. A questo punto Gonzalo pensa a una soluzione visto che il padre sta tardando a tornare e così lega il sasso al cavallo per mezzo di una fune e sfruttando leffetto leva, riesce a tirare fuori lamico dal masso facendo però uno sforzo tale che riapre la propria ferita. Poco dopo arriva Tristan con due uomini e dopo essersi complimentato con il figlio per lottimo lavoro eseguito, fa caricare Fernando su una sorta di barella di emergenza per portarlo in Paese dove sta anche arrivando il medico. 

Intanto, Emilia è sempre più preoccupato per il padre convincendosi che stia nascondendo qualcosa e per questo va da donna Francisca per chiederle se possa sapere qualcosa in merito. Francisca non sa nulla ma fa una sorta di mea culpa in quanto teme che possa aver fatto un gesto inconsulto dopo il suo rifiuto e magari possa essere tornato in America. Intanto, Mariana (Carlota Barò) riprende pesantemente Pia facendole presente come non sia giusto da parte sua tradire un marito come Roque e che comunque questo non sia il modo con cui risolvere i problemi matrimoniale. Inoltre, Mariana avverte Pia di stare lontano da Olmo (Iago Garcia) in quanto è persona molto pericolosa e che ora si sta solo divertendo con lei in attesa di riuscire a entrare nel cuore di Soledad. Tristan e Gonzalo riportano Fernando in paese con Maria e don Anselmo che immediatamente avvertono Olmo. La ferita di Gonzalo si è aperta ma nonostante la copiosa uscita di sangue non sembra nulla di pericoloso. Per Fernando la situazione è disperata con il medico che sottolinea l’urgenza di una trasfusione. Tutti fanno presente a Olmo che dovrà essere lui a donare il sangue il figlio anche perché c’è maggiore compatibilmente ma incredibilmente l’uomo non vuole ascoltare il medico dando ordine di prepararsi per un trasferimento per portare Fernando in un centro medico meglio attrezzato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori