VIDEO X FACTOR / Esibizioni prima puntata live show: i Komminuet stravolgono l’Aria sulla quarta corda di Bach

- La Redazione

Giovedì 23 ottobre è andata in onda su Sky Uno la prima puntata dei Live Show di X Factor 8. Ecco le esibizioni dei 12 concorrenti in gara, prima dell’eliminazione di Diluvio

X-Factor-Italia
X Factor Italia, l'ottava stagione
Pubblicità

La seconda esibizione della prima serata di X FActor 8 è quella dei Komminuet, che con Morgan hanno stravolto l’Aria sulla quarta corda di Bach, nota ai più per aprire le puntate di Quark. Soprattutto Francesca prende applausi da tutti, mentre Fedez fa i complimenti anche a Tommassini, dato che la coreografia lasciava senza parole, anche se dice che non è stata fatta una cosa nuova, perché anche lui ha già mischiato rap e musica classica. Ma Morgan difende il suo gruppo e dice che si tratta di un’invenzione: “Questa è una cosa che come esperimento hai anche fatto, Fedez, nell’economia di X Factor non è una cover, è invenzione. Quindi è 200 punti sopra tutti gli altri”.

Pubblicità

Giovedì 23 ottobre è andata in onda su Sky Uno la prima puntata dei Live Show di X Factor 8. La presentazione è a dir poco spettacolare, con conduttore e giudici arrivati sul palco in abiti glamour. Stupisce la scelta estetica di Fedez, che si presenta in abito nero, ma con pantaloncini corti, mentre Mika indossa un completo giacca e pantaloni decorato con delle farfalle. La prima manche vede sfidarsi Emma, Leiner, i Komminuet, Diluvio, Ilaria e Madh. Emma si propone con “Blurred lines”, un brano di Robin Thicke. Ha uno stile molto originale e riesce a cambiare tonalità ogni volta lo desideri o lo richieda il pezzo. Il brano è stato arrangiato a suo modo, soprattutto nel testo, che alterna all’inglese anche un po’ d’italiano. I giudici apprezzano, soprattutto perché è stata in grado di stravolgere una canzone nota per essere sessista, elevandola a un nuovo status.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori