X Factor 2014 / Ed.8 pagelle e news: i fan insoddisfatti del live show

- La Redazione

Il primo live dell’ottava edizione di X Factor ci meraviglia, stravolge e coinvolge. Ottime performance e livello alto, ma chi sono i top e i flop della puntata? News del 24 Ottobre 2014

morgan-xfactor7
Morgan a X Factor
Pubblicità

“Primo Live senza infamia e senza lode. Nessuna esibizione da ricordare. Staremo a vedere. Non concordo sul fatto che quest’anno il livello sia alto,ho sempre seguito X Factor, ed è stata la peggiore prima puntata di sempre”. “Devo dire mio malgrado che la prima serata nn è stata un granché in quanto ad esibizioni, nn m’ha entusiasmata nessuno. Eccetto “la Mara” e subito dopo Mika. Le selezioni facevano pensare a tutt’altro…!! “Occhio ai caposquadra, occhio alle scelte dei pezzi, occhio alla realizzazione dei pezzi”… E viva Cecco e Cipo”. Il primo live show di X Factor nonostante i buoni ascolti – circa il 4 per cento su Sky Uno ha diviso i telespettatori.

Pubblicità

Come ogni anno, chi viene eliminato al live show di X Factor ha la possibilità di esibirsi davanti al pubblico al punto Enel di Milano. E stessa sorte è toccata al primo eliminato di questa ottava edizione del talent show di Sky Uno, Diluvio, che si è esibito in una versione particolare di Alors on danse, primo successo di Stromae, aggiungendoci un suo inserto rappato. “Mika ha fatto una pessima scelta.. Meritava di uscire e infatti è uscito. Non sapeva di niente, ma dai!”, scrive una fan su Instagram. Mentre un’altra ha le idee più chiare: “Dovevano uscire i the Wise senza offesa ma nn ho capito come hanno fatto ad arrivare fino ai live ero già stupita quando erano arrivatai ai boot camp”.

Pubblicità

Nella prima puntata Live di X Factor 8 non è passata inosservata la critica di Fedez verso Mika e il concorrente della sua squadra Mario, che si è esibito con E non andar più via di Lucio Dalla. La performance di Mario ha ottenuto la standing ovation del pubblico, ma Fedez non ha apprezzato la scelta la canzone per lui troppo politicizzata: “I pugni chiusi vanno lasciati dove sono e non portati sul palco di X Factor”, ha detto il rapper milanese facendo riferimento al verso con la forza di un pugno chiuso e di un sorriso. Oggi però Fedez ha voluto chiarire la sua posizione con un post su Facebook: “Mi spiace che il mio discorso sia stato frainteso, forse nella confusione che si era creata non è passato ciò che volevo dire, ho cercato di rivendicare il senso profondo di un capolavoro di enorme spessore sociale, secondo me mortificato e svuotato di senso se inteso come una mera esecuzione su un palco televisivo con scenografie stellari. Parlare di pugni chiusi in quel contesto è poco rispettoso per L’IMPORTANZA e il significato del testo! Spero di essere stato chiaro. Se cercate un fascistello guardate altrove”, ha scritto il rapper che sostiene di non essere stato frainteso.

Il primo eliminato, il primo a poter andare in giro e far conoscere il suo talento anche in altri programmi oltre a X Factor: si tratta, ovviamente, del concorrente Diluvio, che sarà ospite tra non molto a Milano al punto Enel, ma è stato ospite anche alla trasmissione Deejay Catteland su Radio Deejay. Diluvio ha persona la sfida con i The Wise, ed è stato eliminato dopo che anche Fedez e Victoria Cabello hanno votato a suo sfavore. Dunque, rimarrà il primo eliminato per questa ottava edizione del talent, ma di certo non si può dire che stia perdendo tempo, avendo già due impegni in una giornata. I fan si rammaricano, perché molti di loro non potranno seguirlo alla radio, essendo a scuola. Clicca qui per il tweet ufficiale dalla pagina Twitter di X Factor Italia.

Ieri è stato eliminato dal primo Live dellottavo edizione di X Factor, oggi invece si esibirà a Milano, al punto Enel di via Broletto 44/A. Si tratta di Diluvio, il primo concorrente che ha dovuto lasciare il palco del talent show: ha gareggiato nella squadra di Mika, nonostante il suo stile rap non sia del tutto affine a quello del cantante che ha avuto come guida, e purtroppo questa prima serata gli è costata leliminazione. Ma tutti coloro che hanno apprezzato le sue performances potranno incontrarlo oggi a Milano, alle 16.00, con la speranza di riuscire a rivolgergli anche qualche domanda. Nella sfida finale, che vedeva impegnati sia lui che i The Wise, solamente per il gruppo si è confermato il sogno di continuare a sperare per la vittoria: chi dovrà lasciare il palco nella prossima puntata?

Ieri, giovedì 23 ottobre, è andato in onda il primo Live di questa ottava edizione di X Factor, che ha visto Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello come giudici: il primo eliminato è stato Diluvio, e il pubblico a casa non ha potuto che trovarsi praticamente tutto daccordo con questa decisione quasi unanime (solamente Mika ha votato per farlo rimanere). Uno dei più criticati, in ogni caso, è stata proprio Morgan, specialmente per la sua convinzione che le canzoni di senso profondo siano le migliori – come scrive una fan – , non tenendo conto che poi non pagano coloro che scelgono di portarle sul palcoscenico: ma non è stato lunico. Sono moltissimi i commenti sui social network di coloro che si dicono insoddisfatti del programma, soprattutto per le scelte degli eliminati. Cè qualcuno che ancora rimpiange Cecco e Cipo, criticando Madh; altri che hanno preoccupazioni più futili e che riguardano i vestiti delle concorrenti di Vicky; altri ancora che hanno da ridere sulle risatine del pubblico in studio che disturbano e non poco; e ancora cè chi sostiene che il programma sia tirato troppo per le lunghe. Lunica nota veramente positiva che esce dalla serata di ieri sembra essere la presenza di una sfavillante Mara Maionchi, che rimane la meglio – come scrivono gli appassionati.

L’ottava edizione di X Factor 8 entra nel vivo con il primo live e con i dodici concorrenti che salgono sul palco per la loro prima esibizione dal vivo. In effetti questa sera tutti sono stati molto bravi e grazie a Tommasini, il trucco e il parrucco ci sono stati veri e propri miracoli. Anche questa sera , però, abbiamo l’arduo compito di mettere insieme i flop e i top della serata. Quale sono state le migliori performance della serata?

Sul nostro podio salgono Emma Morton, Ilaria e Camilla. Tre donne, tre voci e tre personalità diverse. La prima eterea e impeccabile, conquista tutti aprendo una serata al cardiopalma volata via. La seconda, la sedicenne con la madre che le “rema contro”, fa un’esibizione impeccabile che le fa conquistare il secondo live e la fa sciogliere in lacrime abbracciata al suo coach, Victoria Cabello. Chiude il podio la bella Camilla. La ragazza che si scriveva i testi delle canzoni sulla mano, sembra un’altra persona e riceve i complimenti di tutti. Poco sotto, al quarto posto, non possiamo dimenticarli della “promessa” di questa edizione, Lorenzo Fragola. Il siciliano è sempre al top ma la sua performance non stupisce i giudici. Ci riuscirà la prossima volta?

SDall’altra parte della classifica, ovvero ai flop non possiamo che mettere Diluvio, finito allo scontro finale, con una performance piatta ma diversa da quelle proposte dal romano finora e i The Wise, forse zavorrati da una canzone un pò troppo folk popolare. Per il resto il voto generale del primo live non può che essere 10.

#Diluvio canta e rappa “Alors On Danse” al punto Enel di Milano! #XF8

Un video pubblicato da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data Ott 10, 2014 at 7:51 PDT



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità

I commenti dei lettori