PAOLO BONOLIS/ Chi è il quarto giudice della quarta puntata di Tu sì que vales (25 ottobre 2014)

- La Redazione

Nella puntata di Tu sì que vales in onda stasera, Paolo Bonolis sarà il quarto giudice che affiancherà Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi nella valutazione dei vari concorrenti

bonolis
Paolo Bonolis - Infophoto

Nella puntata di Tu sì que vales in onda stasera, il quarto giudice che andrà ad affiancare Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi nella valutazione dei vari concorrenti che si avvicenderanno sul palco sarà il noto conduttore televisivo Paolo Bonolis, che con la propria verve e simpatia renderà lo spettacolo ancora più esplosivo e appassionante. Paolo Bonolis è nato a Roma il 14 giugno 1961, da padre di origini milanesi e madre invece originaria della provincia di Salerno. Dopo aver completato il suo percorso formativo che lo ha visto conseguire la laurea presso la facoltà di Scienze Politiche, ha manifestato lintenzione di voler lavorare allinterno della televisione, cosa che gli viene permessa già nei primi anni Ottanta quando firma poco più che ventenne un contratto con la Rai per la conduzione del programma 3,2,1.. contatto! che era un format televisivo dedicato esclusivamente ai ragazzi.

Era lanno 1982 e dopo questa breve esperienza in Rai entra nel mirino della nascente Fininvest ora diventata Mediaset, che lo prende in considerazione affidandogli un programma sempre per bambini nel pomeriggio di Italia 1. Si trattava dello storico format di Bim Bum Bam che lo ha visto alla conduzione affiancato da diverse colleghe come Licia Colò, dal 1982 fino al 1990, diventando così una sorta di punto di riferimento per i bambini degli anni Ottanta che si sono trovati a crescere in sua compagnia. A partire dal 1991 cambia genere di programma passando alla conduzione di Urka dove incontra Luca Laurenti che sarà suo partner in tantissime altre trasmissioni di successo. Rimane in Fininvest per tantissimi anni nel corso dei quali è alla conduzione di storici programmi come Tira e Molla, Ciao Darwin, Beato tra le donne, Chi ha incastrato Peter Pan e a Striscia la notizia con cui avrà un periodo di polemiche quando torna alla Rai.

In Rai Paolo Bonolis ci lavora anche negli anni Novanta di tanto in tanto occupandosi della conduzione di alcuni programmi come nel caso di Luna Park, la Zingara, I Cervelloni. A partire dal 2003 è invece in pianta stabile nella televisione di stato lanciando un programma che ancora oggi è molto seguito come Affari tuoi e proprio durante la sua conduzione arriverà ai punti massimi di ascolto sfiorando i 10 milioni di telespettatori. Conduce anche due stagioni di Domenica In e soprattutto gli vengono affidate le edizioni del 2004 e del 2009 del Festival di Sanremo.

Il ritorno in Mediaset inizialmente ha portato al flop del programma domenicale sportivo Serie A – Il Grande Calcio, per poi rilanciarsi alla grande con programmi tipo Avanti un altro e Il senso della vita. Per il prossimo anno, anticipazione uscite in questi giorni parlano di un Paolo Bonolis che dovrebbe essere protagonista del rilancio del programma Scherzi a parte, che nelle ultime stagioni ha manifestato un calo di ascolti. Nel giugno del 2000 è stato insignito dellonorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica italiana. Inoltre, per quanto concerne i riconoscimenti in campo televisivo, ha conseguito una sfilza di telegatti, e premi per la regia televisiva. Per quanto concerne la sfera sentimentale dopo aver visto naufragare il matrimonio del 1983 dopo solo cinque anni con la psicologa americana Diane Zoller dalla quale ha avuto due figli, e dopo una lunga relazione con Laura Freddi, dal 1997 è legato alla sua attuale moglie Sonia Bruganelli che le ha dato altri tre figli.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori