GOTHAM/ Anticipazioni quinto episodio (01×05) dal titolo “Viper”

- La Redazione

Questa sera su Premium Action va in onda la quarta puntata della serie “Gotham” ispirata a Batman. Vediamo le anticipazioni dell’episodio che vedremo, dal titolo “Arkham”

gotham
Gotham

Della serie avanti il prossimo, eccoci qui a parlare di un nuovo episodio della prima stagione di Gotham, il quinto, andato in onda negli Usa lo scorso 20 Ottobre. L’episodio, dal titolo “Viper”, ci porterà a scoprire l’esistenza di questo farmaco che permette a chi l prende di avere una forza super-umana. I fan dei fumetti e della saga di Batman sanno bene che si tratta della versione che ha seguita la famosa “Venom” tanto amata da Bane. Quale migliore location per “rilasciare” la sostanza se non un evento benefico a cui sarà presente anche Bruce Wayne? Oswald, intanto, rivela di aver lavorato per Fish to Sal e tenta di avvicinarsi al cerchio dei Maroni…. Ecco il promo dell’episodio:

Mediaset Premium Action ci regala, a pochi giorni di distanza dalla messa in onda americana, anche il quarto episodio della serie tv Gotham che di recente ha ottenuto una prima stagione completa, ovvero l’ordine per 22 episodi. Questa sera ci ritroveremo nei loschi affari che girano intorno ad Arkham, un aria destinata dai Wayne alla costruzione di alloggi a basso costo e ad un manicomio. Il progetto nascondeva un lato oscuro? E’ per questo che i Wayne sono stati uccisi? Falcone e Maroni sembrano molto interessati al progetto e questo darà il via alla guerra, riusciranno Jim e Harvey a gestirla? I loro punzecchiamenti e battibecchi stanno facendo innamorare i fan e in ogni crime che si rispetti c’è sempre una coppia di detective da amare e seguire, i due riusciranno a conquistarci? Ecco il promo dell’episodio di questa sera:

Questa sera, lunedì 27 ottobre, alle 21.15 su Premium Action va in onda il qaurto episodio della serie “Gotham“. Prima di scoprire le anticipazioni di “Arkham”, rivediamo quanto successo nei primi tre episodi. In “Le regole di Gotham” un uomo e una donna, con il figlio adolescente, si avviano verso casa ma vengono aggrediti da un individuo mascherato che pretende da loro soldi e gioielli, poi spara uccidendoli, ma lasciando vivo il figlio. Il tutto sotto gli occhi di Cat (Camren Bicondova), una ladruncola di strada. Il detective Harvey Bullock (Donal Logue) e il suo partner James Gordon (Ben McKenzie), scoprono che le vittime erano Martha e Thomas Wayne, esponenti di una ricca famiglia di Gotham City. Avendo anche lui perso suo padre, James promette al piccolo Bruce (David Mazouz), il figlio della coppia, che farà di tutto per arrestare il colpevole. Per reperire informazioni, Bullock si rivolge a Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), proprietaria di un night nella zona dellomicidio e capo di una banda criminale, la quale lo indirizza verso Mario Pepper, sostenendo che, se controlleranno casa sua, vi troveranno la collana di Martha. Harvey e James vanno a interrogarlo ma Mario fugge e Harvey è costretto a ucciderlo per salvare James. La collana viene ritrovata e il caso viene chiuso. Tuttavia uno degli uomini di Mooney, Oswald Cobblepot detto Pinguino (Robin Lord Taylor), spiffera ai due detective della Omicidi Renee Montoya (Victoria Cartagena) e Crispus Allen (Andrew Stewart-Jones) che Pepper è stato incastrato. Renee è amica di Barbara (Erin Richards), la compagna di Gordon, e la mette in guardia perché convinta che luomo sia coinvolto nellintrigo. Quando Barbara chiede spiegazioni, James torna a casa di Pepper e scopre che luomo non possedeva scarpe lucide come quelle dellassassino, quindi ha la conferma che è stato incastrato e si mette alla ricerca del vero responsabile, nonostante Harvey gli consigli di lasciar perdere. James si presenta di nuovo da Mooney e la fa infuriare al punto che la donna ordina di portarlo nella macelleria dove fa uccidere i suoi nemici. Harvey, intuendo laccaduto, va alla macelleria e cerca di intercedere per lui ma ormai Mooney è su tutte le furie, avendo anche scoperto che Cobblepot lha tradita, e ordina di uccidere anche lui. I due vengono salvati dall’intervento di Carmine Falcone (John Doman), il boss locale che ha stretti rapporti con la polizia corrota di Gotham, il quale ammette di aver incastrato Pepper per rassicurare la popolazione. In cambio della salvezza Falcone pretende che James uccida lo spione Cobblepot, per provare la sua volontà di sottomettersi alle regole di Gotham City. James però finge di uccidere Pinguino intimandogli di non tornare più a Gotham, dopo aver ricevuto da lui lavviso che presto scoppierà una guerra di mafia tra Falcone e i suoi nemici che vogliono approfittare del suo indebolimento per sottrargli il potere.

Nell’episodio dal titolo “Selina Kyle” alcuni ragazzi di strada vengono rapiti da un uomo e una donna che, fingendo di volerli aiutare, li sedano con uno spillone. Uno dei ragazzi riesce a fuggire prima che lo spillone gli venga introdotto del tutto nel collo e viene condotto al dipartimento, ma Harvey non crede alla sua storia finché Edward Nygma (Cory Michael Smith), lanalista, non scopre che il ragazzo ha in circolo lATP, un sedativo utilizzato nel manicomio di Arkham per tenere tranquilli i pazienti problematici. Intanto Oswald pianifica di tornare a Gotham per vendicarsi e chiede un passaggio a due ragazzi, uccidendone uno con una bottiglia mezza rotta, e ricattando la famiglia dellaltro per avere del denaro, nascosto nel suo rifugio, una roulotte abbandonata presa in affitto. Falcone si assicura che Mooney non tenti di uccidere altri poliziotti prima di chiedergli il permesso, né tenti di rubargli il posto di comando e, per sottolineare il suo predominio, fa picchiare il suo amante sotto i suoi occhi. Il rapimento dei ragazzi è avvenuto nella zona di Mooney, quindi Harvey e James tornano al night, riappacificandosi con la criminale ma senza ottenere alcuna informazione. I due allora si mettono sulle tracce delle tre compagnie che possiedono la licenza per produrre lATP supponendo che una di queste, corrotta, abbia passato il farmaco ai rapitori. La pista è giusta, difatti in una di queste i due rapitori, al servizio di un certo Dollmaker, discutono col responsabile pretendendo di ritirare la merce, ovvero i ragazzi, segregati nel magazzino. Larrivo di Harvey e James causa un conflitto a fuoco durante il quale i rapitori riescono a fuggire. Il responsabile della compagnia però, sotto la minaccia di Harvey, rivela di aver riconosciuto il logo sul furgoncino dei rapitori e James riesce a risalire alla ditta di spedizioni Trident. Nel frattempo un intero bus di ragazzi (considerati non adottabili) diretto al riformatorio secondo lordine del Sindaco, ufficialmente per proteggerli ma in realtà per liberare la strada da quelli che lui definisce piccoli bastardi, viene sequestrato dagli uomini di Dollmaker. Per fortuna, James e Harvey arrivano in tempo per salvare i ragazzi. Più tardi, al dipartimento, Cat rivela a James di avere informazioni sulluomo che ha ucciso i coniugi Wayne. Nel prossimo episodio, James e Harvey indagano su un vigilante che prende di mira i corrotti della città appendendoli a dei palloni. Intanto, mentre Mooney persiste nei suoi tentativi di sostituirsi a Falcone, Cobblepot stringe amicizia con laltro boss mafioso, Sal Maroni (David Zayas).

In “L’uomo dei palloncini” il truffatore Danzer viene avvicinato in strada da un venditore di palloncini che gli aggancia a un braccio un pallone meteorologico, lasciando che si libri in aria con lui. James (Ben McKenzie) e Harvey (Donal Logue) vengono inviati a indagare sul caso, ma quest’ultimo non sembra interessato a risolverlo perché convinto che Danzer abbia avuto quel che meritava, nonostante i due subiscano le pressioni del tenente Cranston (James Colby), poliziotto corrotto e dai metodi violenti, che spinge affinché il caso sia risolto rapidamente. Alla stazione si presenta Davis Lamond (Dan Bakkedahl) dei Servizi Minorili per prendere in custodia Selina (Camren Bicondova) ma James gli chiede di trattenerla perchè la ragzza ha delle informazioni su un caso cui sta lavorando. Selina dice a James di aver visto il volto dell’assassino prima che indossasse la maschera e, per confermare che era in quel vicolo, rivela di aver rubato il portafogli a un uomo poco prima e di averlo gettato in un tombino. James ricorda di una denuncia in cui la descrizione della ladra corrisponde a Selina quindi la ammanetta alla scala antincendio per evitare che scappi e poi si inoltra nelle fognature in cerca del portafogli. Selina però si libera delle manette e fugge. Oswald (Robin Lord Taylor) torna in città e si fa assumere in un ristorante italiano, scoprendo solo in seguito che il proprietario è Maroni (David Zayas). Alla stazione si presenta il proprietario di una fabbrica di palloni metereologici, il quale sostiene che gli sono stati rubati quattro palloni da un ex impiegato. Questi però a sua volta dice di averli venduti a uno sconosciuto di cui non ha mai visto il volto. Nel frattempo Cranston subisce lo stesso trattamento di Danzer, così come il cardinale Quinn, noto pedofilo. Quando il pallone di Cranston esplode, lascia precipitare al suolo il suo cadavere su cui viene ritrovato il modello dei Servizi Minorili compilato da James per trattenere Selina. James intuisce che l’assassino è Lamond che, stanco della corruzione di Gotham, ha deciso di farsi giustizia da solo, certo che molti lo seguiranno. Lamond tenta di portare James dalla sua parte poi, vedendolo riluttante ad agire al di fuori della legge, apre il fuoco. Harvey lo ammanetta a un pallone ma James si aggrappa a lui così Harvey è costretto a far esplodere il pallone per evitare di perdere il suo partner. Maroni prende in simpatia Oswald, nel quale rivede se stesso alle prime armi, mentre Falcone (John Doman) è alle corde con Fish (Jada Pinkett Smith) che, per vendicarsi del pestaggio di Lazlo (Michelangelo Milano), ordina ai suoi scagnozzi un’aggressione ai danni di Natalia, la fidanzata di Falcone. A fine giornata, Oswald bussa alla porta di casa di James.

Trama puntata 27 ottobre 2014 – Le famiglie Falcone e Maroni si fanno guerra per il vasto appezzamento su cui sorge il vecchio ospedale psichiatrico di Arkham, ormai chiuso da anni. Un misterioso sicario (Hakeem Kae-Kazim), assoldato da entrambe le famiglie, uccide due consiglieri e si prepara a eliminare il sindaco, che viene salvato da Gordon e Harvey. Intanto Oswald viene promosso manager del ristorante da Maroni 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori