Riassunto Centovetrine / Puntata del 29 ottobre e info replica video

- La Redazione

Centovetrine, riassunto puntata 29 ottobre: Alba ha scoperto che Sebastian è suo padre ma non sembra disposta ad accettare l’uomo nella sua vita. Ecco come rivedere la puntata

Centovetrine_SebastianCastelliR439
Sebastian Castelli (Michele D'Anca)

Oggi, mercoledì 29 ottobre, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata della soap opera italiana Centovetrine. Ecco quello che è successo oggi. Damiano (Jgor Barbazza) e Cecilia (Lina Collini), dopo aver scoperto chi sia il padre di Milo, decidono che sia giusto che venga messo al corrente della verità e che quindi possa decidere in maniera autonoma se conoscere o meno il proprio figlio naturale. Damiano e Cecilia allora si dirigono sulla barca di Marcello (Gabriele Greco) al quale raccontano la verità. Luomo non sembra per nulla entusiasta della cosa e anzi mostra una certa freddezza continuando a ripetere di non capire il perché loro lo abbiano messo a conoscenza della cosa considerando che per il tipo di vita che lui fa non può certamente prendersene cura. Damiano fa presente alluomo che il motivo della loro visita è soltanto di natura informativa in quanto da un punto di vista etico fosse giusto che lui venisse messo al corrente della questione, sottolineando come a prendersi cura di Milo ci siano loro che non a caso lo hanno adottato. Insomma, Damiano e Cecilia chiariscono a Marcello che nel caso volesse, potrà venire a conoscere Milo in qualsiasi momento e senza nessun problema o impedimento da parte loro. Detto questo i due lasciano la barca di Marcello e fanno ritorno a Torino. 

Sebastian (Michele DAnca) e Alba (Anna Favella) hanno scoperto di essere padre e figlia. Tuttavia mentre Sebastian è molto contento della cosa, lo stesso non si può dire di Alba che lo blocca immediatamente mentre cerca di abbracciarla, segnale evidente di come la donna voglia mantenere le distanze. Sebastian è affranto della cosa e cerca di trovare conforto parlandone con Laura (Elisabetta Coraini) che dal proprio canto fa presente alluomo come sia del tutto comprensibile un tale atteggiamento da parte di Alba perché ha senza dubbio paura di rimanere delusa. Sebastian rimarca tutti i propri errori commessi con la mamma di Alba ma allo stesso tempo sente di non aver potuto fare di più visto che non era a conoscenza della sua esistenza. Sebastian aggiunge che avrebbe voluto vederla crescere al proprio fianco, proprio come con Viola (Barbara Clara) e con Jacopo (Alex Belli). Laura gli fa presente come lui non abbia fatto nulla di male nei riguardi di Alba per cui non deve sentirsi in colpa e soprattutto non deve arrendersi e vedrà che poco alla volta riuscirà a conquistare la sua fiducia e di conseguenza un rapporto tra padre e figlia. 

Jacopo viene a sapere dalla moglie Fiamma (Caterina Misasi) che ha dato uno schiaffo a Carol (Marianna De Micheli) e non la prende bene. Fiamma sottolinea come ormai non riesca più a sopportare la sua falsità e inoltre non riesce a spiegarsi come un tempo possa aver provato dellaffetto per lei. Jacopo sottolinea che avendo delle reazioni violente come queste non faranno altro che farla sembrare lei la vittima. Luomo suggerisce di minare il punto di forza di Carol che in questo momento è rappresentato da Rowena (Cristina Moglia) e a tal proposito sembra avere qualcosa in mente. 

Sebastian è andato da Alba presso la casa famiglia che lei gestisce per mostrarle una cosa dalla finestra. Si tratta di una struttura che in passato sarebbe dovuta servire per un’opera umanitaria della quale poi non si è fatto più nulla. Sebastian la mette a disposizione di Alba visto che presto la sua casa famiglia resterà senza struttura. La donna evidenzia di non poter accettare in quanto questo gesto è dovuto al fatto che lui abbia scoperto di essere suo padre, cosa che lei non sa se volere o meno. Sebastian rimarca come lui non chieda nulla in cambio ma lo faccia semplicemente perché come ogni padre vuole aiutare la propria figlia. Cecilia tornata a casa insieme a Damiano incomincia a chiedersi quale possa essere la decisione che prenderà Marcello rispetto a Milo che per il momento viene tenuto all’oscuro della cosa per evitargli possibili delusioni d’amore. Cecilia appare abbastanza preoccupata e questo viene confermato dall’incubo che fa nella successiva notte quando vede Marcello arriva a casa sua per riprendersi Milo. Jacopo incontra Rowena al ristorante di Centovetrine, e inizia a farle un certo ragionamento per passare dalla propria parte. La donna sembra essere interessata a patto che tra i due possa nascere una storia. Jacopo finge di essere molto interessato a lei e la bacia. Il tutto si consuma sotto gli occhi di Fiamma, molto preoccupata.

Per rivedere la puntata di Centovetrine andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap italiana: clicca qui per il video della puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori