Martedì 28 ottobre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata diUn posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) tornano a casa dopo la serata fallimentare al ristorante. La ragazza ha lo stomaco chiuso e non riesce a confessare al fidanzato la verità sulla sua gravidanza. Filippo, però, le dice che sono giorni che la vede triste e preoccupata e che è sicuro che sia accaduto qualcosa, così Serena si decide a confessare la verità facendo prima giurare a Filippo, però, che non racconterà a nessuno quanto sta per sapere e che, soprattutto, non farà nulla dopo averlo saputo. Serena raccontà così a Filippo che Tommaso (Michele Cesari) ha abusato di lei. Filippo esce di corsa di casa alla ricerca del fratellastro.Intanto, a casa di Michele (Alberto Rossi), il giornalista prova a convincere Viola (Ilenia Lazzarin) a prendere parte alla trasmissione radiofonica di Scheggia incentrata sulla cultura. Viola non è molto convinta che sia una buona idea e teme di essere stata scelta più per la ‘cotta’ che Scheggia ha per lei che per le sue competenze in storia dell’arte. Subito dopo, a casa rientra anche Silvia (Luisa Amatucci), la moglie di Michele, che si era allontanata per accompagnare la madre al paese di origine. Insieme a lei sono tornati anche la madre Teresa (Carmen Scivitarro) e il marito Otello Testa (Lucio Allocca) che, come sempre, animano subito la casa con una delle loro litigate. Mentre i due sono impegnati in questa discussione nel palazzo, rientra anche Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) che prova a fare finta di nulla e conversa con Teresa amabilmente ma la donna – che è risentita nei confronti dell’uomo per la storia dell’omicidio del presunto rapitore della piccola Cristina – lo tratta con freddezza.
Viola chiede consiglio alla madre Ornella (Marina Giulia Cavalli) per decidere se accettare o meno la proposta di Michele. La ragazza non vorrebbe per non fare dispiacere il fidanzato Eugenio, magistrato impegnato, ma la madre le fa capire che si tratta di un’occasione da non perdere. Nei piani alti di Palazzo Palladini, Filippo rientra a casa dicendo a Serena che non può arrecarle altro dolore venendo meno alla proposta fatta e i due si abbracciano. Invece Teresa ed Otello vedono in televisione un’intervista alla madre del rapitore ucciso e Michele commenta con durezza l’atteggiamento della giornalista d’assalto che tenta di speculare sulla notizia. Anche Ferri e il figlio Sandro (Federico Rossi) assistono alla stessa trasmissione e litigano perchè il ragazzo si schiera apertamente dalla parte della madre della vittima.
Si fa giorno e Ornella e il marito Raffaele (Patrizio Rispo) discutono sul cambio di stagione. Mentre parlano dalla radio trasmettono il programma di Scheggia e Ornella commenta sarcasticamente le parole del ragazzo, soprattutto quando la donna si rende conto che il ragazzo parla di Scheggia. Viola invece nel palazzo incontra Michele e gli dice che accetta la sua proposta di lavoro.Filippo e Serena a casa fanno colazione e discutono del lavoro: il ragazzo chiede alla fidanzata se se la senta di andare al lavoro dove incontrerà anche Tommaso e la ragazza dice di aver bisogno solo di normalità. Filippo prova a convincere Serena di denunciare l’accaduto ma la ragazza non sembra d’accordo in quanto dice di non farcela e di essere sicura che dopo tre settimane sarebbe difficile anche recuperare le prove. Inoltre, Serena non vuole rivivere quanto accaduto e per questo vuole solo dimenticare e non parlare mai più di quanto successo.Intanto Teresa si reca a casa Ferri per riprendere il suo normale lavoro. Trova Ferri nel suo studio che litiga a telefono con la giornalista dell’intervista per quanto accaduto in trasmissione: Teresa non resiste alla pressione e scappa via.
Per rivedere la puntata di Un posto al sole di oggi è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata