Oggi, giovedì 30 ottobre, alle 16.10 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo oggi a Puente Viejo. Gonzalo (Jordi Coll) vuole sapere da Don Anselmo (Mario Martin) maggiori informazioni sugli ultimi giorni di sua madre Pepa. Il parroco non capendo il motivo per il quale gli abbia fatto queste domande, incomincia a raccontare come alcune settimane prima della morte, la donna incominciò a dare dei segnali piuttosto eloquenti di una possibile disgrazia. Don Anselmo dietro esplicita richiesta da parte di Gonzalo, sottolinea come a prendersi cura di Pepa fosse soprattutto Emilia (Sandra Cervera), che era per lei una vera e propria sorella. Don Anselmo cambia argomento discussione ricordando a Gonzalo come nei prossimi giorni si recherà al vescovado per ultimare le ultime questione rispetto alla sua ordinazione a sacerdote per cui vuole parlare in maniera diretta con lui chiedendogli di stare il più lontano possibile da Maria (Loreto Mauleon) che rappresenta la tentazione ed inoltre gli chieda se non ci sia un motivo per il quale si sia voluto imporre di diventare un prete. Gonzalo rimarca come lunico motivo per il quale sta per prendere i voti sia esclusivamente la vocazione.
Raimundo (Ramon Ibarra) e Francisca (Maria Bouzas) si trova in giardino e tra i due cè una certa tensione nonché un silenzio che viene spezzato dalla donna che in maniera alquanto diretta gli fa presente di aver saputo da Emilia delle sue angosce. Raimundo sottolineando come non ci sia nulla che lo preoccupi, scherzosamente sottolinea come debba fare una tiratina dorecchie alla figlia. Pia va da Mariana (Carlota Barò) per parlare della sua nuova ricaduta con Olmo (Iago Garcia). La donna si definisce una persona orrenda ma allo stesso tempo sottolinea di non aver avuto la forza di resistere alle moine di Olmo. Pia non ha atteso a casa il ritorno di Roque in quanto avendo passato tutta la notte con Olmo non ha la forza di guardarlo negli occhi. Mariana la mette in guardia in quanto deve essere pronta al peggio in quanto prima o poi la cosa arriverà a Roque.
Mentre Dolore cerca di sincerarsi che la storia damore tra il figlio Hipolito (Selu Nieto) e Griselda vada per il verso giusto, Tristan affronta Frutos chiedendogli di vedere tutti i documenti della gestione economica delle sue terre e non un semplice consuntivo. Fernando aiuta Maria a portare i libri per la scuola a Gonzalo che li ringrazia sentitamente. Maria vorrebbe fare una passeggiata a tre ma Gonzalo rifiuta e con la donna che si accorge di un atteggiamento piuttosto strano da parte di questultimo. Luis continua con le sue lezioni di musica con Soledad (Alejandra Onieva) facendole presente che prima o poi riusciranno a tirare fuori la grande energia vitale che cè dentro di lei.
Frutos ipotizzando che sia stata Candela ad aizzare Tristan contro di lui, la va a trovare e la minaccia pesantemente. Proprio in quel momento arriva Maria che si rende conto di tutto. Maria vorrebbe riferire della questione al proprio zio ma Candela la supplica di non farlo. Roque ha finito la sistemazione del quadro e riceve una ottima ricompensa da Olmo. Lo stesso Olmo, mentre Fernando va a fare una passeggiata con Maria, porta a Francisca il telegramma di risposta dellinvestigatore assoldato che si dice pronto a portare a termine la missione. Mentre Emilia sottolinea ad Alfonso la propria intenzione di scrivere una lettera ala fratello Sebastian magari per sapere cosa può regalare a suo padre Raimundo per tirargli su il morale, arriva di tutta fretta Maria che le racconta quello che è successo a Candela ed in particolare dei guai dove sembra essersi cacciata con Frutos.
Le cose tra Giselda e Hipolito non vanno per nulla bene: più i due cercano di trovare qualcosa che li accumuna e più si rendono conto di non essere fatti per stare insieme. Hipolito tenta di tenere nascosta la cosa ma poi si confida con Emilia sottolineando come lui stia mettendo in essere tutta questa messa in scena per via dell’interesse della madre. Fernando e Maria stanno facendo una bella passeggiata ma quando il ragazzo tenta di baciare la propria futura moglie ecco che lei trova una scusa per rifiutarlo. Fernando stanco di questo atteggiamento sbotta, andando via e facendo presente di non sapere perché in presenza di altre persone si mostri affettuosa mentre negli altri momento si dimostra fredda e distaccata. Gonzalo e Tristan vanno alla locanda e senza tanti giri di parole chiedono a Raimundo e Alfonso di dire la verità sulla morte di Pepa.
Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata.