Hotel Transylvania, stasera in tv su Cielo il film di Genndy Tartakovsky. Video trailer

- La Redazione

Cielo stasera trasmette il film Hotel Transylvania. Vediamo la trama e il trailer della pellicola di animazione girata sotto la regia di Genndy Tartakvsky e prodotta da Sony

hotel_transylvaniaR439
Una scena del film

Stasera in tv su Cielo andrà in onda il film di animazione Hotel Transylvania, prodotto dalla Sony Picture Animations. Nella pellicola si raccontano le avventure di Dracula, il famoso vampiro che porta avanti il successo del suo Hotel Transylvania, e che per loccasione del compleanno di sua figlia Mavis ha invitato moltissimi mostri per festeggiare in un luogo lontano dai cittadini comuni e in cui non si devono nascondere. Inaspettatamente, uno di essi è un umano e sua figlia Mavis non riesce e non innamorarsi di lui: Dracula farà di tutto per tenerli lontani e cercare di mantenere integra la reputazione del suo Hotel, ma.. Qui di seguito il trailer del film.

Stasera, venerdì 31 ottobre, su Cielo va in onda in prima tv il film Hotel Transylvania. Si tratta di un film di genere animazione girato nel 2012 sotto la regia di Genndy Tartakvsky mentre il soggetto porta la firma di Todd Durham con la collaborazione di Robert Smigel e la sceneggiatura è di Peter Baynham, Kevin Hagenam e David Stern. Il film è stato prodotto dalla Sony Pictures Animation. Vediamo la trama. Il conte Dracula dopo la morte della moglie Martha avvenuta per mano di una folla inferocita composta da umani che la volevano scacciare, decide di dover dedicare il resto della propria vita per difendere sua figlia Mavis dai pericoli che possono arrivare dal mondo degli uomini. In ragione di ciò decide di scegliere un posto piuttosto remoto e difficile da raggiungere nel quale spende tutte le proprie risorse per costruire un sorta di rifugio per tutti i mostri del mondo: lhotel Transylvania. Lo scopo come detto è quello di far crescere e vivere soprattutto la figlia Mavis e tutti gli altri mostri in un luogo sicuro dove gli uomini non possano accedere e quindi fare del male a loro. Nellalbergo vivono diversi personaggi abbastanza bizzarri come Frankenstein, i lupi mannari Wayne e Wanda, Griffin che è un essere invisibile e la mummia Murray. Il conte Dracula sembra essere finalmente felice ma la cosa dura molto poco in quanto la figlia palesa costantemente la voglia di poter uscire allesterno della struttura per scoprire il mondo. Il conte ben sapendo di non poterla trattenere ancora per molto decide di mettere in essere una sorta di sceneggiata. In pratica assolda un gran numero di zombie che devono interpretare la soglia inferocita che si scaglia contro Mavis non appena questultima esce dallhotel. Il piano funziona alla perfezione con Mavis che in effetti prende atto di come la specie umana sia molto ostile per cui manifesta la volontà di restare per sempre allinterno dellhotel. Tuttavia nella messa in scena viene commesso un errore in quanto tra gli zombie viene assoldato un ragazzino di nome Johnny che in realtà è un umano. Questo consente al ragazzino di essere il primo umano a mettere piede nellhotel.

Johnny inoltre si dimostra per nulla intimorito dai mostri e soprattutto molto socievole e ben disposto nei loro confronti. Solo il conte Dracula si rende conto sin dallinizio di come Johnny sia un umano ma nonostante questo non fa nulla per scacciarlo in quanto si accorge di quanto lui sia diverso rispetto agli altri uomini con cui ha avuto a che fare in passato. Inoltre, si rende conto di quanto sia in sintonia con la figlia Mavis, con la quale Johnny stringe una bellissima amicizia. Il conte decide anche lui di essere un grande amico di Johnny tantè che lo mette al corrente di alcuni affari di famiglia e cose personali come per esempio il modo in cui ha perso la vita la moglie. Il tempo scorre molto veloce e si arriva in prossimità del compleanno di Mavis, con tutti i mostri compreso Johnny che sono alle prese con i preparativi per una festa straordinariamente bella. Durante la festa però il conte si accorge di una cosa che non gli fa assolutamente piacere ossia vede che tra Johnny e Mavis cè del tenero e che soprattutto si scambino un bacio. Il conte interrompe immediatamente i festeggiamenti e mette tutti al corrente del fatto che Johnny sia in realtà un uomo. La cosa non sembra dar fastidio a nessuno compresa la stessa Mavis ma Johnny viene di fatto cacciato fuori dallhotel. Poco più tardi il conte si rende conto dellenorme errore commesso e con gli altri mostri si mette alla ricerca di Johnny per scusarsi ed invitarlo a tornare. Durante il tentativo il conte insieme agli altri mostri vengono aiutati dagli uomini il che gli fa capire che le cose sono molto cambiate rispetto ad un tempo che ora sembra essere molto lontano. Johnny torna allhotel con il conte che si rende conto come la figlia sia diventata grande per cui può prendere le decisioni in maniera autonoma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori