TU SI QUE VALES / Esibizioni puntata 1 novembre 2014. Ascolti al 25.06% di share

- La Redazione

Questa sera, sabato 1 novembre 2014, alle 21,10 su Canale 5 va in onda la quinta puntata di Tu si que Vales, il programma condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

Grande successo per Tu si que vales. Per la prima volta da quando è iniziata la “sfida” con Ballando con le stelle su Rai Uno, il programma di Canale 5 si è aggiudicato la prima serata di sabato in fatto di ascolti. Ieri sera la quinta puntata dello show condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole è stata seguita 5.355.000 telespettatori con il 25.06% di share, mentre il programma di Rai Uno si è fermato a 3.810.000 spettatori con il 19.28% di share.

Sembra che la trasmissione abbia riservato per il finale le esibizioni più trascurabili. Domanda? Non avrebbero fatto prima a risparmiarcele? Nonostante ciò il pubblico e la giuria apprezzano non poco l’esibizione arabeggiante di un simpatico quarantenne. Il finale riserverà inoltre la sorpresa che tutti stanno aspettando ovvero vedere Gerry in boxeur all’uscità Tiburtina come pegno della scommessa persa in una delle prime esibizioni della serata. Siamo infatti arrivati al momento del riassunto delle emozioni provate, dei momenti più belli e più divertenti della serata. Belen ringrazia il pubblico, i giudici e Mara Venier. Finisce qui il quinto appuntamento con Tu si que Vales, che vi aspetta sabato prossimo alla stessa ora su Canale 5! 

Grandi sorprese da parte dei successivi concorrenti. La prima è una giovane artista che dipinge in modo incredibilmente creativo il volto di John Lennon ballando sulle note di “Messico e Nuvole”. Sono tutti catturati da lei, compreso Zerbi che le aveva sottratto il tempo non credendo nelle sue potenzialità. Quello successivo vorrebbe scimmiottare senza successo Iron Man, ovvero quel Tony Stark che reso Robert Downey Jr. l’attore più pagato di Hollywood. Chiude il giro una straordinaria compagnia di artisti delle ombre che sulle note di The Power of Love imbastisce uno spettacolo da paura. Senza pudore, il prossimo concorrente si esibisce senza che nessuno capisce bene quali siano le sue intenzioni.

Ad esibirsi sono ora due giovanissimi ballerini di breakdance che propongono una nuova forma di street dance. I due ragazzi rivelano di avere non soltanto questa passione in comune ma di considerarsi veri fratelli. Vivono insieme dopo che uno dei due ha perso i genitori. Maria zittisce Rudi che ha delle remore sul loro desiderio di insegnare questa nuova disciplina. Il pubblico li stronca nettamente, Maria vuole incoraggiarli nel loro sogno ma non illuderli. Per lei e Gerry i due “valgono” con la promessa di continuare a studiare. Il prossimo protagonista è un mimo che si muove con una valigia “sospesa nel vuoto” al seguito. Uno sketch poco frizzante il suo che convince però i giudici e il pubblico. Arriva il momento di un concorrente toscano alle prese con le imitazioni degli storici protagonisti di Dirty Dancing. Esibizione parodistica e a tratti ridicola che viene accolta dalle risate dei giudici e dagli applausi del pubblico. Zerbi si mette le mani nei capelli che non ha mentre la Venier fa veramente fatica a contenere le risate. Il concorrente si commuove, il pubblico lo bocca e così la giuria. L’idea è carina ma la performance non è all’altezza. I prossimi concorrenti lavorano in un autolavaggio e sembrano i Full Monti de’ Noantri. Lo spogliarello finale ha un che di imbarazzante.

E’ arrivato il momento di un giovane truccatore che ci mostrerà come avviene la trasformazione in clown. Il pubblico non è così entusiasta e così i giudici. Non vale! Alberto è il nuovo concorrente pronto ad esibirsi in una compilation di “rumori”. Divertente, gradevole e brillante il suo sketch alla Dario Bandiera. Sul web i telespettatori notano la somiglianza con l’agente Jones di Scuola di Polizia ma sono tutti d’accordo a promuoverlo a pieni voti. Oltre al suo notevole talento scopriamo che il concorrente nella vita è un aviatore militare. Un cento per cento netto per lui da parte del pubblico. E’ la volta di un’altra spettacolare performance all’aperto, questa volta corale, che vede degli acrobati esibirsi sotto l’acqua in eclatanti numeri. Si chiamano “Materiali Resistenti” e hanno colpito tutti i giudici. Maria apprezza la loro forza fisica e i colori della loro performance. Per il pubblico valgono al 98 per cento. 

Decisamente insufficiente la performance successiva visto che non si capisce assolutamente quali siano le capacità del concorrente. I giudici gli sottraggono del tempo per farlo terminare il prima possibile. “Un po’ troppo ripetitivo il numero”, secondo Maria. Zerbi vuole vederlo sparire all’istante e per l’89 per cento del pubblico il concorrente non vale. Francesco introduce le prossime concorrenti: Ambra e le bimbe sorde della sua scuola di danza. La loro performance è brillante, tenera ed estremamente comunicativa. Ambra guida le sue ballerine con grinta e passione. Per Rudi sono “bravissime e rigorose”. I giudici prendono in prestito l’espressione preferita “bella storia” per esprimere il loro giudizio favorevole. Per Mara sono semplicemente “meravigliose” e Maria loda il loro abbigliamento, “perfette”. Valgono per tutti al cento per cento. Il concorrente successivo si chiama Marcello e canterà due grandi successi degli U2: “With or Without You” e “One”. La sua terribile pronuncia inglese dei titoli non lascia presagire nulla di buono e la sua pessima performance conferma le basse aspettative. La lingua in cui canta non è certamente l’inglese e non conosce il significato della parola intonazione

La prossima esibizione è quella di Mauro: 24 anni e un amore storico per le bocce. E’ uno dei migliori in questa disciplina su scala nazionale e nè il pubblico nè la giuria possono dirgli di no. Dopo di lui arriva sul palco un bizzarro concorrente che canta mentre salta la corda. Una performance più all’insegna dell’ironia che non dell’agonismo. Per Rudi lui non vale, Mara apprezza ma il pubblico lo rimanda al 76 per cento. Il concorrente successivo è nientemeno che un illusionista che gioca con le banconote di cinquanta euro. Il suo trucco non riesce e al posto della banconota Maria si ritrova in mano un kiwi. L’illusionista si riprende subito dopo recuperando la banconota e a Gerry toccherà tornare a casa completamente nudo come promesso in caso di esperimento riuscito. Il pubblico approva con il 77 per cento dei voti. E’ il turno di un duo comico che disegna tre bei cappuccini per la giuria. Vale per tutti. E’ un ballerino di danza contemporanea a conquistare pubblico e giuria un attimo dopo con la sua danza acrobatica mista all’intensità del contemporaneo. I giudici aggiungono perfino tempo alla clessidra per continuare a vederlo ballare. Per Maria “il ragazzo è come impossessato da una corrente e ha raccontato una storia”. Gerry apprezza il suo sorriso mentre Rudi è un po’ più scettico. Riconosce lo sforzo ma per lui l’esibizione è già vista. Per il pubblico il concorrente vale all’88 per cento.

Il wrestling è la disciplina dei prossimi concorrenti in gara. Esibizione che la giuria popolare premia con il 65 per cento dei voti e che ottiene sorprendentemente anche il favore dei famosi giurati. Tutti sembrano aver apprezzato molto più l’ironia che non i gesti atletici. Intanto il “genio incompreso” torna in studio indispettita dall’atteggiamento di Maria Venier che ha influenzato il pubblico. La signora chiede quanti disegnatori e ingegneri ci sono nel pubblico e Maria propone di ricominciare la sua esibizione ma il pubblico è insofferente. A questo punto la Veniez si alza per fare pace con la concorrente e Gerry propone di darle una chance in una nuova puntata con un quarto giudice e un pubblico diversi. Maria e Rudi continuano ad indispettire la concorrente che provoca il pubblico a sua volta e Mara che si prende gioco di lei.  La prossima è la storia di una cantante e del suo grande amore per la musica. Il brano che interpreta è la celebre Vie En Rose della straordinaria Edith Piaf. Il pubblico applaude, la giuria anche. Per Gerry la signora è stata molto brava mentre lei si commuove ricordando quanto la vita l’abbia messa a dura prova togliendole l’amore della sua vita: il marito.

E’ il turno di due giovani talenti che danno spettacolo alla guida del loro monopattino. Mara è esterefatta così come i telespettatori che scrivono entusiasti commenti sul web. Mara invita Gerry a provarci ma il presentatore si presenta più goffo del previsto. Un altro cento per cento della giuria popolare e tre voti a favore su tre da parte dei giudici per i due “monopattinisti”. E’ un’architetto (ma non solo!) la prossima concorrente che dice di essere l’inventrice della valigia trolley. La donna è approdata al programma per dimostrare tramite dei bizzarri disegni come le sue idee siano state copiate. “Quindi deduco che abbia inventato anche Rudi Zerbi”, la prendono in giro sul web. Mara fa la spiritosa e la donna si sbizzarrisce contro la nota conduttrice. La Venier le da del “genio incompreso” mentre la concorrente continua a tessere le proprie lodi diventando ufficialmente lo zimbello del pubblico. Maria si agita a tal punto da sottrarre il tempo dell’esibizione dalla clessidra ma anche a tempo scaduto la concorrente procede a ruota libera. A questo punto è una gara di fischi che Maria imputa a Mara che ha aizzato il pubblico a suo sfavore. La donna chiede alla presentatrice che titolo di studio abbia per poter giudicare il suo lavoro e poi abbandona il palco al grido popolare “fuori, fuori!”. Il prossimo concorrente è un musicista di nome Gabriele che omaggia con il suo oboe il maestro Ennio Morricone. Bellissima ed emozionante performance la sua. Il pubblico gli riserva un caloroso applauso per Rudi, Gerry e Maria il ragazzo è preparato e talentuoso.

Il prossimo concorrente è perfettamente in tema con l’appena trascorso Halloween che fa strane facce, usando macabri strumenti e ingoiando lamette. Sul web si scatena l’ironia: “E’ uno dei Tokio Hotel?”, “ma qualcuno gli ha detto che Halloween era ieri?”, “è inquietante”. Gerry avverte i bambini a casa di non imitarlo mentre le facce disgustate di Maria e Mara sono più che eloquenti. Il ragazzo è straniero e dice di non voler impressionare ma emozionare in modo forte il pubblico. Maria dice di aver osservato attentamente le reazioni delle persone e di aver capito che lui offre uno spettacolo vero considerando l’attenzione particolare del pubblico maschile. Eppure il pubblico anche di poco lo boccia mentre per la giuria il ragazzo “vale”. E’ il turno di un ragazzino sedicenne di nome Juri che interpreterà Michael Jackson. Il concorrente dice di non aver avuto le possibilità economiche di andare a scuola di ballo ma di essersi appassionato al re del pop dopo aver appreso la notizia della sua morte. Considerando il suo studio da autodidatta basato solo sulla visione di filmati il giovane concorrente è protagonista di un’ottima performance che viene applaudita dal pubblico e lodata dai giudici. Vera e propria standing ovation per lui al termine della sua esibizione. Juri si commuove mentre Maria afferma di trovare la sua modestia un punto di forza. Rudy lo boccia mentre per Maria e Gerry il ragazzo “vale”. Secondo Maria Juri ricorda molto il profilo di Stefano di Martino, marito di Belen Rodriguez. Per il pubblico, neanche a dirlo, passa al cento per cento.

Pur con qualche brivido nel finale i due fratelli portano a casa un’esibizione molto apprezzata dal pubblico. Maria si ricrede sul suo giudizio e dice di trovare “impressionante” la disinvoltura con cui i due lavorano in sintonia. I fratelli ci tengono però a riesibirsi nel finale non perfettamente riuscito. Affare fatto e i due non deludono. Cento per cento il voto della giuria popolare e i giudici sono tutti concordi nel promuoverli. La prossima ad esibirsi è un’acrobata che si porta a 30 metri di altezza e, dopo essere stata leggermente ostacolata dal vento, si mantiene in piedi in equilibrio muovendosi con grande leggiadria. La ragazza riesce perfino a posizionarsi in verticale con la sola forza delle braccia. I giudici sono esterefatti e un po’ spaventati. Gerry sostiene di non riuscire più a guardare per la paura del vuoto. “Che spettacolo, da brivido”, “mi sto sentendo male io per lei”, alcuni dei commenti che si leggono sul web. Mara deve ancora riprendersi, per Gerry “è la cosa più spettacolare che abbia visto in questi anni”. La ragazza è felicissima: “E’ bellissima stare lassù, mi sento la regina dell’aria”. Passa anche lei con il cento per cento dei voti della giuria popolare e con il pieno appoggio dei giudici. Dopo di lei è il momento di un simpatico mago che vuole ipnotizzare dei volontari ma sono tutti un po’ scettici a partire da Mara Venier che lo paragona a Giucas Casella. Peccato che il suo spettacolino susciti più risate che altro! Per dare prova dei suoi poteri poi stringe la mano di Belen che comincia a seguirlo proprio come gli suggerisce. Gerry si incuriosisce e prova a sua volta ma l’esperimento non funziona. Il mago non vale per il 92 per cento del pubblico.

Inizia la puntata con Belen e Francesco ad introdurci la giuria mentre Maria De Filippi, in fucsia per l’occasione fa gli onori di casa e ci presenta Mara Venier in veste di quarto giudice. I primi concorrenti sono due giovani fratelli che si esibiranno in mano a mano, una disciplina in cui secondo Maria sono soliti eccellere più gli stranieri che gli italiani. I primi talent della serata sono bravissimi e riscuotono molto successo tra il pubblico. 

Anche questo sabato sera subito dopo Striscia la notizia andrà in onda il nuovo appuntamento con lo show di Canale 5 Tu si que Vales. Dopo le polemiche e la commozione per l’esibizione dei ragazzi di Acerra della scorsa settimana, vedremo cosa ci riserveranno i talent questa settimana. Nonostante gli insistenti rumour che volevano Gabriel Garko vestire i panni del quarto giudice è stata riconfermata la presenza della simpatica Mara Venier. A tra poco con la diretta della puntata.

Torna tra poco meno di un’ora con una nuova puntata ricca di concorrenti per farci ridere, farci commuovere o solo rimanere a bocca aperta, il tutto sotto gli occhi attendi dei tre giudici, dei concorrenti e di Mara Venier. Quando manca poco al ritorno del talent in tv ecco che Witty tv ha messo sul web un piccolo vide che ci mostra il volto di alcuni dei concorrenti che vedremo tra poco. Quale di loro potrà andare alla fase successiva del programma? Ecco qui il video da guardare.

Torna tra poco con una nuova puntata in cui, almeno sembra, i riferimenti ad Halloween non mancheranno. Ci sarà un talento in arrivo dal mondo dei morti? Può darsi visto che poco fa la bella Belen ha pensato bene di postare una foto in cui appare insieme a Francesco Sole dietro al bancone dei conduttori della trasmissione, scrivendo: “Noi siamo pronti per halloween con @francescosole “. La bacchetta in mano del suo collega lascia pensare all’arrivo di un mago, sarà così? Ecco il link alla foto.

Da un mattatore ad un altro, due colossi della tv italiana e in comune la poltrona di giudice popolare di Tu si Que vales. Dopo la presenza di Paolo Bonolis che tanto successo ha avuto presso i fan, ecco Mara Venier fare il bis come giudice della trasmissione. La sua risata contagiosa riuscirà a tenerci compagnia anche questa sera? Sembra proprio di sì anche se non tutti i fan sembrano essere felici di un suo bis perchè avrebbero voluto vedere altro. In attesa degli altri giudici, resta il fatto che questa sera dobbiamo “accontentarci” di Mara Venier. Dalla pagina ufficiale del programma scrivono: “Riusciremo a tenere buona Mara per un’altra intera puntata????? Ci vediamo stasera alle 21:10 su #canale5 #tusiquevales“.

Mancano poche ore al ritorno in tv di Tu si Que Vales, il programma che ogni sabato, o quasi, tiene testa e riesce a battere il suo competitor. Il talent di Canale 5 torna questa sera con una nuova puntata ma i fan pensano già alla prossima registrazione che, con molta probabilità, andrà in scena il 5 Novembre prossimo a Roma e avrà come ospite speciale il bel Gabriel Garko. Quando andrà in onda la puntata? Con molta probabilità a fine mese o addirittura a Dicembre.

Il profilo ufficiale Instagram di Tu si Que Vales ha postato una nuova foto che suona quasi come un indizio di quello che vedremo questa sera. Secondo la foto pubblicata qualche ora fa, infatti, sembra che le poltrone dei giudici saranno infuocate questa sera. E’ un indizio di quello che vedremo? Ci sarà qualcosa di pericoloso nella nuova puntata del talent? In attesa di scoprirlo vi ricordiamo che, anche questa sera, accanto ai tre giudici, ci sarà Mara Venier alla “guida” del popolo. Contenti? Ecco qui lo scatto misterioso postato su Instagram.

Questa sera, sabato 1 novembre 2014, alle 21,10 su Canale 5 va in onda il quinto appuntamento con Tu si que Vales, il programma condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Dopo Francesco Totti, Emma Marrone e Paolo Bonolis, torna per la seconda volta Mara Venier ad affiancare Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi per giudicare e esibizioni dei concorrenti. La Venier si è molto divertita nella terza puntata del programma, tanto che marito Nicola Carraro ha twittato: “Mara si diverte di più questa sera che non in un intero anno di Domenica in”. Ma anche Gerry Scotti ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni di essere molto soddisfatto di questa nuova esperienza con la De Filippi e Zerbi: Lho sempre detto che io, Maria e Rudy Zerbi abbiamo una chimica speciale. Potremmo funzionare anche alle previsioni del tempo. Non meno entusiasta del suo debutto in televosione è il giovane Francesco Sole che intervistato da Giulio Pasqui e Simona Sassetti a TeleFatti – La tv in radio (ogni mercoledì dalle 20 su Antenna Radio Esse), ha rivelato come è approdato in tv: Maria è una persona molto coraggiosa. Ha visto i miei video su Facebook e mi ha scritto su Facebook. Poi ci siamo visti. stata lei a lanciarmi la sfida della televisione. Spero sia contenta di avermi scritto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori