Oggi, lunedì 10 novembre, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata della soap opera italiana Centovetrine. Ecco quello che è successo. Cedric (Enrico Lo Verso) è a Centovetrine con Penelope (Beatrice Aiello), i due si stanno baciando ma la ragazza dopo aver ceduto al fascino del suo quasi suocero si arrabbia con se stessa e dice che non può farlo. Cedric però prova a tranquillizzarla, le dice che dalla prima volta che si sono conosciuti in aereo, ha capito che nel suo cuore cera uno spazio vuoto ma quando sia ama qualcuno questo non dovrebbe esserci così le consiglia di andare da Vincent (Alessandro Cosentini) e di dirgli che non lo ama e che non è pronta a sposarlo, le spiega che è meglio farlo soffrire quella sera che per tutta la vita. Penelope però va via. Cecilia (Linda Collini) e Damiano (Jgor Barbazza) rientrano in casa e si accorgono che Marcello (Gabriele Greco) ancora non ha accompagnato Milo (Tommaso Neri), il Bauer allora va su tutte le furie mentre Cecilia lo tranquillizza e prova a chiamarli, ma in quel momento rientrano i due pieni zeppi dacqua. Damiano immediatamente da una strigliata a Marcello mentre Cecilia accompagna il figlio a cambiarsi e si accorge che è molto accaldato.Vincent è al winebar, Penelope rientra da lui e immediatamente il fidanzato le chiede dove fosse stata tutto quel tempo. La ragazza sembra scossa, gli dice che cè qualcosa che non va, gli spiega che è sempre stata un ragazza non semplice, piena di problemi e che anche in quel momento è piena di dubbi, continua infatti a chiedersi se sarà mai in grado di affrontare il matrimonio. Vincent è sbalordito, non riesce a credere alle sue parole, ma poi Penelope lo tranquillizza dicendogli che vuole provarci perciò come deciso si sposeranno, poi si baciano felici. Damiano misura la febbre al figlio e vede che è molto alta, allora si arrabbia ancora di più, poi entra in camera del bambino anche Marcello che vuole assicurarsi che stia bene. Milo è molto entusiasta di Marcello, gli chiede di poter rimanere con lui a finire la ricerca sui mestieri, così rimasti soli rimangono a parlare del fatto di essere giocatori. Luomo allora propone al bambino di portarlo a vedere una partita di calcio permettendogli di entrare negli spogliatoi, Milo è felicissimo.
Jacopo (Alex Belli) rientra nel rifugio dove è nascosta Rowena (Cristina Moglia), appare visibilmente stanco e provato, ha bisogno di bere. Rowena sembra spaventarsi molto, poi gli chiede se ha novità sulla figlia, lui le racconta che i rapitori gli hanno assicurato che i prigionieri stanno bene e che ora dovranno solo controllare la veridicità dei contratti che lui gli ha fornito e poi li libereranno, la donna allora si dispera perché sa benissimo che è tutta una farsa. Jacopo però cerca di tranquillizzarla, le promette che andrà tutto bene e che devono solo aspettare.Fiamma (Caterina Misasi) arriva spaventassima in ufficio da Ettore (Roberto Alpi), gli chiede se sa dove si trovi suo marito, gli racconta che ha provato a chiamarlo ma ha risposto Rowena e poi ha sentito delle forti esplosioni. Il Ferri prova a calmarla, le spiega che Jacopo è con Rowena per cercare di liberare sua figlia che è stata rapita durante un reportage sulla guerra, le dice che però deve stare tranquilla e che tutto andrà per il meglio. Damiano è a letto, arriva anche sua moglie, ma subito il Bauer comincia a puntualizzare che hanno sbagliato a dar così tanta fiducia a Marcello, lui è un irresponsabile e quella sera lo ha dimostrato ampiamente. Cecilia lo tranquillizza, ma lui cerca il litigio comunque. Allindomani Damiano va in camera del figlio e trovandolo al computer si arrabbia consigliandogli di rimettersi al caldo nel letto. Il bambino gli manifesta la sua volontà di iscriversi a una scuola calcio, ma il padre dice di non approvare questa decisione, è già molto impegnato con il nuoto e rischierebbe di compromettere lo studio. Il figlio però insiste, ma Damiano lo rimprovera così Milo arrabbiato gli dice che vorrebbe che fosse come Marcello e che non prendesse ogni cosa così seriamente.
Jacopo successivamente rientra e annuncia a Rowena che ha delle novità, Simone e Alessandra sono stati rilasciati e lei può andare a salutarli. Fiamma è in casa con il fratello, gli sta raccontando quanto sa su Jacopo, si dice preoccupata e spaventata, ma Adam (Jacopo Venturiero) prova a calmarla dicendole che deve stare tranquilla, suo marito troverà la forza di affrontare questa brutta situazione e presto tornerà da lei. Penelope è a Centovetrine, Cedric si avvicina a lei e le dice che ha capito benissimo che non ha lasciato suo figlio, ma ciò è stato solo un grosso errore. Penelope però lo accusa di essere egoista e ossessionato da lei, poi va via arrabbiata.Rowena non smette di ringraziare Jacopo per aver salvato sua figlia e il fidanzato, ma allo stesso tempo sa benissimo che l’aver scoperto di avere una figlia è un’arma che il Castelli potrebbe usare contro di lei. L’ingegnere però la rassicura, spiegandole che non userà mai Alessandra come un’arma a suo vantaggio, inoltre le dice che il segreto è salvo e spetta a lei la decisione di voler o meno ritirare l’appoggio a Carol (Marianna De Micheli).
Per rivedere la puntata di Centovetrine andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap italiana: clicca qui per il video della puntata.