Squadra Antimafia 7, anticipazioni settima serie: chi ha rapito Calcaterra? De Silva non è morto

- La Redazione

Le anticipazioni su Squadra Antimafia 7, il cast e la trama della settima serie della fiction Taoude in onda su Canale 5: De Silva non è morto e ci sarà, come anche Rosy Abate

SAM4_marco-bocciR439
Marco Bocci

Finale imperdibile per Squadra Antimafia 6, che lascia almeno due importanti domande ai fan della serie. Intanto abbiamo visto che Rosy ha preso i voti e che Lara ha deciso di vivere la sua storia d’amore con Sandro, mentre Veronica è stata arrestata. Ma i fan si stanno chiedendo chi ha rapito Calcaterra e se De Silva è morto. Se è difficile scoprire la risposta alla prima domanda, le anticipazioni della settima serie dicono che De Silva è ancora vivo e potrebbe essere anche stato lui a far prelevare il vice questore. Prepariamoci poi a vedere Veronica in libertà: anche stavolta non resterà a lungo dietro le sbarre.

I fan di Squadra Antimafia 6 hanno visto scoppiare la bomba sulla macchina guidata da Filippo De Silva e si chiedono quindi se sia morto. Pare proprio di no, perché Paolo Pierobon, l’attore che lo interpreta, sarà presente nella settime serie, come ci ha confermato in un’intervista. Intanto Rosy Abate è tornata in scena e anche lei è stata vista in pericolo di morte. Ma la regina di Palermo è tornata a uccidere, togliendosi dai guai…

Dopo il gran finale di Squadra Antimafia 6 è già ora di pensare alla settima stagione, che dovrebbe andare in onda il prossimo settembre.  Sul web circolano diverse voci, come quelle che vorrebbero un addio definitivo alla serie di Rosi Abate, mentre Calcaterra dovrebbe prendere parte solo ad alcuni episodi. Ipotesi a parte, sono invece confermati Ana Caterina Morariu nei panni di Lara Colombo, Paolo Pierobon in quelli del temutissimo Filippo De Silva, Valentina Carnelutti alias Veronica Colombo, Giordano De Plano ovvero l’inossidabile Sandro Pietrangeli e Francesca Valtorta che interpreta Rachele Ragno, fresca conquista di Domenico Calcaterra. La Duomo darà sicuramente il benvenuto al vicequestore Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni) e all’analista Anna Cantalupo (Daniele Marra). Anche sul versante criminale ci saranno due new entry, stiamo parlando di due componenti del clan Maglio, Calogero e Graziano, interpretati da Maurizio Marchettie Gabriele Greco. La trama sarà nuovamente incentrata sulla corruzione della classe politica siciliana e sugli affari sporchi della criminalità organizzata. Nella settimana serie ai Ragno subentreranno due nuovi clan ovvero i Corvo e i Maglio. E poi ci sarà una parte anche per Fabio Troiano. Cliccate qui per leggere maggiori dettagli e anticipazioni su Squadra Antimafia 7.

Paolo Pierobon, in un’intervista che ci ha concesso, aveva detto che il finale di Squadra Antimafia 6 sarebbe stato “esplosivo”. E in effetti abbiamo scoperto che la nuova Crisalide è pronta a far esplodere delle bombe. Calcaterra eviterà delle stragi? Per ora fatica a reggersi in piedi e per questo ha chiesto aiuto allo “stregone” De Silva…

L’ultima puntata di Squadra Antimafia 6 è in corso e si è capito che Calcaterra e De Silva hanno un piano in mente per riuscire a fermare la nuova Crisalide. Non è chiaro però se funzionerà e soprattutto se troverà compimento in questo finale di stagione, che potrebbe essere benissimo lasciato aperto e in sospeso.

Calcaterra è stato reintegrato nella Duomo e ora è pronto ad “aiutare” De Silva a fermare Crisalide. Una domanda però sorge nei fan di Squadra Antimafia: che fine ha fatto Rosy Abate? E dov’è Rachele Ragno? Le due donne che erano sulle tracce di Calcaterra settimana scorsa sono improvvisamente sparite oggi…

Due uomini in fuga e due gruppi sulle loro tracce. I primi sono De Silva e Calcaterra, con il vice questore che è stato liberato da Orso. I due gruppi sulle tracce dei due fuggiaschi sono Crisalide e la Duomo. Vedremo chi li troverà per primi e se le loro strade si incroceranno ancora…

L’ultima puntata di Squadra Antimafia 6 si annuncia fin dalle prime scene molto interessante. De Silva è riuscito a salvarsi grazie a Calcaterra, mentre Lara ha visto che sua sorella è viva. Ora la Duomo si è ricomposta, ma non sarà un momento facile per Domenico giustificarsi e convincere Licata a non sospenderlo dalle indagini.

Ci siamo, sta per cominciare l’ultimo atto di Squadra Antimafia 6 e tutto riprende dalla pistola che Veronica Colombo ha puntato a Filippo De Silva. Cosa accadrà? Paolo Pierobon, l’attore che interpreta l’agente di Crisalide, in un’intervista ci ha detto che il finale sarà “esplosivo” e che il suo personaggio ci sarà anche nella settima serie: dunque non morirà oggi.

Tra poche ore su Canale 5 andrà in onda la decima e ultima puntata della sesta serie di Squadra Antimafia. Considerando come si è svolta la stagione non è difficile aspettarsi un finale ricco di suspance e colpi di scena. Calcaterra annienterà Crisalide? De Silva riuscirà a cavarsela ancora una volta? E che fine farà Rosy Abate? Non è detto che tutti i quesiti trovino una riposta. Ricoridamo che l’hashtag ufficiale per commentare la puntata su Twitter è #SquadraAntimafia e il profilo della fiction è @SquadraAM. Alla fine della puntata, per i fan di Giulia Michelini (alias Rosy) e Claudio Gioè (alias Ivan Di Meo), andranno in onda i primi minuti della nuova serie tv “Il bosco”, il cui profilo Twitter è @ilboscoTv

Mancano poche ore alla tanto attesa ultima puntata di Squadra Antimafia 6. Poche le anticipazioni rivelate sul gran finale di stagione, ma sembra certo che anche questa volta saranno tanti gli scenari che resteranno aperti visto che gli attori sono già impegnati sul set della settima stagione. Dall’ultimo promo pubbliato sul sito Mediaset sembra che in quest’ulitma puntata assisteremo a una misteriosa “allenaza” tra Filippo De Silva e Domenico Calcaterra: cosa o chi li spingerà ad unire le froze? Clicca qui per vedere il promo

Per la gioia di tutti i telespettatori, l’ultimo capitolo di Squadra Antimafia, la fiction firmata Taodue approdata con un enorme successo alla sesta stagione, è alle porte. Infatti, stasera, in prima serata su Canale 5, verrà trasmessa la decima e ultima puntata che racconta le avventure della Duomo di Catania, con tutti i suoi protagonisti. Abbiamo lasciato il vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) alle costole di Filippo De Silva (Paolo Pierobon), proprio in quella che sembra essere la sede di Crisalide: quello che il vicequestore, che si è infiltrato senza alcuna copertura con i mafiosi Ragno mettendo nei guai tutta la sua squadra, non sa è chi c’è al di là della porta. Nientemeno che Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), la mafiosa sorella di Lara che tutti credevano morta nell’esplosione del summit. Nel vecchio episodio abbiamo assistito anche al ritorno di Rosy Abate (Giulia Michelini), amatissima dal pubblico. Dunque, gli interrogativi per questa nuova e ultima puntata sono davvero tanti: la Michelini ha già annunciato che non ci sarà nella settima stagione, mentre invece Paolo Pierobon, in un’intervista esclusiva a ilsussidiario.net (che trovate qui), ha affermato che il suo personaggio, De Silva, ci sarà eccome, ma in vesti del tutto nuove. Dunque, dovremmo sicuramente aspettarci tantissimi colpi di scena, tra cui la presunta morte di Rosy, e anche – come da un po’ si vocifera – il ritorno di Leonardino, suo figlio, che forse era sotto la tutela del Grande Vecchio, il capo di Crisalide, ucciso proprio al termine dello scorso episodio. Ma in tutto questo, purtroppo, non c’è nulla di certo. Non è sicuro neanche il nuovo volto del reale nemico della Duomo, visto che ora il trono di Crisalide è decisamente vacante. Rispetto a questo, però, le anticipazioni affermano che Crisalide finirà nelle mani di qualcuno davvero potente e che, soprattutto, la Duomo conosce fin troppo bene. Dunque, sarà la bella mafiosa Colombo a prendere le redini? Oppure è già organizzata con De Silva in modo diverso? Inoltre, c’è un’altra questione in sospeso: nel video promo di anticipazioni si vede Calcaterra vicino a De Silva, mentre i due parlano, con un’espressione quasi di sconcerto. Cosa rivelerà il super cattivo al vicequestore? I “nuovi panni” che assumerà nella prossima stagione dipenderanno in parte da questo? Scopriremo tutto quanto questa sera, alle 21.10 su Canale 5!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori