MATTINO 5/ La situazione maltempo con Andrea Zubbani, sindaco di Massa Carrara (puntata 11 novembre 2014)

- La Redazione

Oggi, martedì 11 novembre 2014, a Mattino 5 si parlerà degli aggiornamenti sulla morte di Marco Pantani con la madre del ciclista e delle case occupate a Milano

mattino5
Mattino 5

E’ cominciato un nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Panicucci e Federico Novella, Mattino 5: in studio, i due conduttori, si stanno occupando del maltempo, che da giorni ormai si sta abbattendo su molte regione italiane, facendo molti danni nelle strade, nei luoghi pubblici e nelle case delle persone. Le violente pioggie si sono riversate specialmente a Massa Carrara, in Toscana, dove molte strade e molti canali si sono allagati a dove il sindaco della città ha attivato un sistema di allarme telefonico per i cittadini, invitandoli a non uscire dalle proprie abitazioni e a stare ai piani più alti. Proprio a causa di questo, in collegamento telefonico a Mattino 5 è presente il sindaco stesso di Massa Carrara, Andrea Zubbani, pronto a discutere dell’attuale situazione. Clicca qui per il tweet della pagine ufficiale della trasmissione. 

Anche oggi, martedì 11 novembre 2014, alle 8.15 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Mattino 5, il talk di approfondimento condotto da Federico Novella e Federica Panicucci che si occupa di attualità e cronaca. Nell’appuntamento di oggi ci sarà ospite in studio la mamma di Marco Pantani, per parlare delle ultime novità sulla morte del ciclista. Ci sono nuovi sviluppi dalla Procura di Forlì sull’ipotesi di un’alterazione dei controlli del Pirata al Giro del 1999. Nei giorni scorsi è stato interrogato Mister X, l’ex detenuto che avvicinò Vallanzasca suggerendogli di scommettere contro Pantani: “Il pelatino non arriva a Milano”, anticipando la squalifica del 5 giugno a Campiglio. Mister X ha confermato tutto parlando di deplasmazione, che consente di alzare l’ematocrito rapidamente, ma fa calare bruscamente il numero delle piastrine (esattamente quello che è accaduto ai valori di Pantani). 

Inoltre in studio si parlerà ancora dello scandalo delle case occupate a Milano. Sabato scorso il ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi ha fatto visita alle case popolari della zona di Vialba, a Milano. Il 6 novembre il Corriere della sera ha pubblicato un’inchiesta secondo la quale nel mese di ottobre sarebbero state realizzate 78 nuove occupazioni abusive e 39 tentativi di occupazione falliti, a fronte di 23 sgomberi effettuati in flagranza di reato e altri 23 programmati con la Questura di Milano.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori