GREY’S ANATOMY 10/ Anticipazioni puntate 19 e 12 novembre 2014: gli episodi 15 e 16 dal titolo “Butta via tutto” e “Via di Qua”

- La Redazione

Questa sera su La7 va in onda una nuova puntata della decima stagione di Grey’s Anatomy. Le anticipazioni degli episodi Se potessi tornare indietro e Devi nascondere il tuo amore

grey-anatomy-avery
Grey's Anatomy

Siamo ormai agli sgoccioli di quest decima edizione di Grey’s Anatomy in onda su La7 proprio al mercoledì sera. La prossima settimana, mercoledì 19, andranno in onda gli episodi 15 e 16 della stagione, dal titolo, rispettivamente, “Butta via tutto” e “Via di Qua”. Il primo sarà un episodio molto emotivo soprattutto per i fan di Arizona e Callie. Le due, ancora in bilico, si ritrovano a fare i conti con una bambina che stanno curando da tempo e che soffre di una malattia invadente per via della quale chiede che le sue gambe vengano amputate. La cosa destabilizza Arizona che finisce per litigare ancora una volta con Callie, le due arriveranno a capirsi? Nel secondo, invece, un episodio leggero, tocca al nostro amato capo Webber tornare ad essere quello di sempre e, soprattutto, pronto a festeggiare il suo compleanno. I suoi ragazzi, però, fingono di non interessarsi alla cosa e, anzi, gli fanno trovare una lettera per chiedergli di andare in pensione e questo lo manda in crisi. A fine giornata, però, le cose per lui migliorano con l’arrivo di una festa a sorpresa e la proposta di diventare capo del programma di specializzazione. Cosa farà?

Questa sera, mercoledì 12 novembre, su La7 va in onda un nuovo appuntamento con la decima stagione di Grey’s Anatomy con gli episodi Se potessi tornare indietro e Devi nascondere il tuo amore. Ma prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quanto successo settimana scorsa. Miranda Bailey (Chandra Wilson) ha preso coscienza di aver un problema psicologico che in gergo medico viene chiamato con il termine Disturbo Ossessivo Convulsivo, che in buona sostanza è stato causato da due situazioni contingenti che si sono verificate nella propria vita ossia la decisione del proprio compagno Ben di non proseguire gli studi in medicina e soprattutto la decisione di Richard Webber (James Pickens Junior) di toglierle la supervisione sui specializzandi del secondo anno in quanto rende loro impossibile prendersi cura della situazione dello stesso Webber. Dunque, avendo preso coscienza di questo suo problema, Miranda inizia un ciclo di sedute presso una psichiatra in maniera tale da poter essere in grado di gestire queste crisi convulsive che non le consentono peraltro di essere affidabile durante il lavoro e non solo. Tuttavia quello dello psichiatra non è la soluzione più opportuna al proprio problema anche perché in questo modo si va a curare il sintomo e non la causa. Per questo genere di patologia ci sono dei farmaci che la donna dovrebbe prendere ma Miranda non vuole nemmeno ammettere di avere una malattia nonostante tutti gli sforzi delle persone che gli stanno vicino. Alla fine a convincerla non potrà che non essere il professor Webber che le fa capire quanto possa influire negativamente sulla propria vita professionale e sentimentale, questo suo comportamento abbastanza immaturo. 

April Kepner (Sarah Drew) vede avvicinarsi sempre di più il giorno nel quale convolerà a giuste nozze ma se da un lato cè la gioia per questa bellissima circostanza dallaltro cè la paura per larrivo delle proprie sorelle a Seattle. Le sorelle di April lhanno sempre trattata male, per cui ora è terrorizzata dallidea che possano rovinarle questo che è senza dubbio il momento più bello della propria vita. Come temuto da April, le sorelle arrivano e organizzano un addio al nubilato per la loro sorellina nel corso del quale la donna si accorge come il comportamento nei propri confronti non è per nulla cambiato. Non potendone più di loro, April ha un momento di rabbia durante il quale sbotta e non solo sottolinea loro di essere molto cambiata rispetto alla ragazzina brutta e insicura di un tempo, ma mette in atto una vera e propria vendetta. April sottolineando come loro non siano mai state delle vere sorelle o amiche, ha deciso di non volere che siano loro a fungere da damigelle al suo matrimonio indicando al loro posto Meredith (Ellen Pompeo), Arizona (Jessica Capshaw) e Cristina (Sandra Oh). Naturalmente le sorelle non prendono per nulla bene la cosa. 

Nel frattempo le scontate divergenze che si sono create nellultimo periodo tra Jackson (Jesse Williams) e il futuro sposo di April, ossia Matthew, sembrano potersi appianare per la gioia della donna. Loccasione che avvicina i due viene data dalla situazione che li vede lavorare gomito a gomito per prendersi cura di un paziente condiviso. Meredith con laiuto della dottoressa Edwards (Jerrika Hinton) stanno portando avanti il proprio esperimento su una pecora a cui innestano il primo condotto sintetico e nonostante inizialmente il tutto sembra andare nel migliore dei modi, qualche ora più tardi la stessa Edwards si accorge che lanimale è morto. Tra Cristina e Ross (Gaius Charles) cè un rapporto sempre più stretto con i due che sono ormai diventati amanti probabilmente favoriti dal fatto di lavorare spesso insieme. A differenza di quanto successo a Meredith il loro innesto effettuato su un bambino, inizialmente sembra non attecchire per poi dimostrarsi funzionante di fatto salvandogli la vita. Alex (Justin Chambers) è alle prese con suo padre James che vorrebbe disintossicarsi mettendo a dura prova la pazienza del proprio padre mentre anche per la innovativa tecnologia di Shepard (Patrick Dempsey) e la Torres (Sara Ramirez) arrivano i primi risultati con la loro prima paziente Rebecca che di fatto gli aiuta a capire come il segreto non sia nel pensare allarto che bionico che si vuole muovere bensì nel riuscire a rilassarsi e fare le stesse cose che si fanno nella quotidianità. Lesperimento di Derek ha un grandissimo successo tantè che nei suoi confronti ci sono diverse attenzioni di natura professionale e mediatica. Soprattutto cè unazienda che vuole stringere una collaborazione con il dottore al fine di sviluppare ulteriormente la propria tecnica ma dopo unapprofondita riflessione che il lavoro gli sta portando via troppo tempo alla sua famiglia e soprattutto vuole essere più presente per consentire a Meredith di potersi dedicare alla propria ricerca sulla vena porta dato che ha deciso di non arrendersi. 

Tra Alex e suo padre le cose sembrano incominciare a migliorare tant’è che si instaura qualcosa di molto simile ad un rapporto tra padre e figlio. Tuttavia si tratta soltanto di una illusione perché i problemi riemergono immediatamente non appena James palesa commenti poco lusinghieri nei confronti della mamma di Alex. Tra i due è nuovamente gelo. Bailey dopo aver preso i farmaci trova la lucidità per affrontare Ben, rinfacciandogli come i propri problemi sono nati per colpa sua e per la precisione non appena gli abbia detto di voler abbandonare gli studi. Intanto il giorno del matrimonio tra April e Matthew si avvicina sempre di più e con esso sembra aumentare anche la tensione esistente tra Meredith e Cristina accentuata dal fatto che entrambe sono delle damigelle. Il giorno del matrimonio le due damigelle danno vita a uno spettacolo non eccezionale ma comunque chiarificatore. Prima che vengano celebrate le nozze accadono due fatti molto importanti ossia Derek riceve una telefonata dal Presidente degli Stati Uniti mentre Jackson non riesce più a tenere a freno i propri sentimenti facendo presente alla sposa di essere ancora innamorato di lei. Jackson e April scappano in auto. 

Grey’s anatomy 10, trama puntata 12 novembre 2014 – In “Se potessi tornare indietro” Meredith e Derek discutono sulla scelta di Derek di collaborare con il Presidente. Alex dice a Hunt che Ross ha rapporti sessuali con Cristina. Dopo tre settimane, April e Jackson tornano in ospedale. Arizona e Callie si dichiarano nuovamente amore comprando una nuova casa. In “Devi nascondere il tuo amore” al Grey Sloan Memorial Hospital è stata approvata nuova regola: nessun medico potrà avere relazioni con un collega, eccezione fatta per i medici già sposati. Alex e Jo sono obbligati a nascondere il loro rapporto ma verranno scoperti da Webber. April e Jackson ne approfittano per annunciare ai loro amici/colleghi del loro matrimonio segreto. Owen e Emma si lasciano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori