STRISCIA LA NOTIZIA / Questa sera la consegna del tapiro D’oro a Veronica Maya, News di oggi, 12 novembre

- La Redazione

Oggi, mercoledì 12 novembre, su Canale 5 dalle 20.40 andrà in onda il tg satirico Striscia la Notizia, ideato da Antonio Ricci e condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Oggi, mercoledì 12 novembre, su Canale 5 dalle 20.40 andrà in onda nuovamente il tg satirico Striscia la Notizia e ancora una volta assisteremo alla consegna del Tapiro D’oro. Valerio Staffelli anche questa sera avrà il suo bel da fare consegnando a Veronica Maya il suo tapido dopo quello che è successo nella puntata di venerdì scorso nella finalissima di Tale e Quale Show. Cosa dirà la presentatrice in relazione a quello che succedere: solo un incidente o qualcosa di più?

Oggi, mercoledì 12 novembre, su Canale 5 dalle 20.40 andrà in onda il tg satirico Striscia la Notizia, ideato da Antonio Ricci e condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. In attesa di scoprire che cosa ci riserva per questa sera lamato e anche divertente tg, ecco cosa è successo nella puntata di ieri, che ha registrato il 20,29% di share, totalizzando 5.641.000 telespettatori. Ezio Greggio apre la puntata commentando la decisione del Movimento 5 Stelle di presentare un esposto contro il Patto del Nazareno (“Berlusconi, timoroso, si starà chiedendo se anche Renzi fosse minorenne”), e i recenti casi di assoluzione nei confronti dei commissari grandi rischi, dei Casalesi e dei medici nel caso Cucchi (“Berlusconi vorrebbe farsi processare ora, questo è il momento buono”). Michelle Hunziker ringrazia il pubblico a casa per i grandi risultati raggiunti in termini di audience e lancia la consueta rubrica dedicata alle foto buffe, inviate dai telespettatori. Luca Abete ha mostrato quanto sia difficile prenotare una ecografia addominale col servizio sanitario nazionale nella provincia di Salerno. Un attore ha provato invano a prenotare nelle strutture di Salerno, Battipaglia, Eboli, Agropoli, Mercato San Severino, Nocera, Pagani, Sarno e Scafati, riuscendo a prenotare al decimo tentativo, nella struttura si Cava dei Tirreni, dopo aver percorso 200 chilometri e speso più di 80 euro di benzina (costo che vanifica ampiamente il risparmio ottenibile rivolgendosi ad una struttura pubblica). Capitan Ventosa è tornato ad occuparsi dei disagi dei pendolari, percorrendo la tratta Asso-Milano Cadorna su un treno regionale gremito fino all’inverosimile. I pendolari lamentano un disagio cronico e comune anche ad altre tratte.

Luca Galtieri è tornato a occuparsi di Ernesto Sica, il sindaco di Pontecagnano Faiano che continua a organizzare eventi nella sua città, ma dimentica di pagare il conto ad artisti e commercianti. Il debito, nel servizio precedente, era stato stimato in 101.000 euro, a cui vanno aggiunti i 15.000 da saldare nei confronti di Katia Ricciarelli e i 13.000 dovuti a Eugenio Bennato. Moreno Morello ha parlato di una e-mail che può provocare numerosi danni agli utenti meno accorti. La mail è strutturata in maniera tale da indurre il destinatario a cliccare su un link, provocando il download di un virus che blocca tutti i file contenuti nel pc. Dopo alcuni secondi sullo schermo compare un messaggio, in cui gli hacker chiedono un riscatto di 400 euro, da pagare entro 72 ore, per riacquisire i file. Il pagamento deve essere effettuato in criptovaluta (bit coin), un sistema che permette di mantenere l’anonimato, ostacolando il lavoro delle forze dell’ordine. I tecnici che si stanno occupando della vicenda hanno stimato il guadagno degli hacker in 100.000 dollari nell’ultima settimana, e un patrimonio complessivo pari a 43 milioni di dollari.

Il cantante Biagio Antonacci ha precisato di non aver alcuna parentela con l’allevatore che poche settimane fa era stato smascherato dall’inviato Edoardo Stoppa a Sannicandro di Bari. Nel precedente servizio l’allevatore, che deteneva animali in stato di abbandono, aveva dichiarato di essere il cugino di Biagio Antonacci. Fabio e Mingo hanno ricevuto una segnalazione da parte di un commerciante di Bari, che ha sorpreso, grazie alle telecamere di sorveglianza, un ladro all’opera nel suo negozio. Chiusura affidata alla rubrica “I nuovi mostri”. In questa puntata da segnalare la clamorosa lite tra l’inviato Poletti e alcuni cittadini di Torino, nella trasmissione “Quinta colonna”, le improbabili imitazioni di Luca Barbareschi (Bruce Springsteen) e Valerio Scanu (Ornella Vanoni) a “Tale e quale show” e le immagini dell’aggressione a Matteo Salvini, nei pressi di un campo rom a Bologna, ad opera di alcuni esponenti dei centri sociali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori