Su La 7 questa sera andrà in onda la prima puntata di AnnoUno, il programma di approfondimento ideato da Michele Santoro e condotto da Giulia Innocenzi. Il programma, giunto alla sua seconda edizione, è visibile anche in diretta streaming. La puntata sarà introdotta dal giornalista con un editoriale, in studio anche Vauro. Clicca qui per seguire la diretta video di AnnoUno su La7.it
Ospite della prima puntata di Announo, in onda questa sera su La7, sarà il segretario della Fiom Maurizio Landini per parlare del tema del lavoro, o meglio “del lavoro che no c’è, dello scontro con il governo e dell’articolo 18”. I giovani protagonisti del programma, ridotti da 20 a 14, si confronteranno con il leader della Fiom per capire meglio se i sindacati sono con i giovani lavoratori e disoccupati o meno. Il loro compito sarà quello di confrontarsi ogni puntata con una personalità della politica, dell’economia e della società per alimentare il dibattito pubblico, moderato dalla conduttrice Giulia Innocenzi.
Questa sera, giovedì 13 novembre, alle 21.10 su La7 torna Announo, il programma condotto da Giulia Innocenzi. Tanti i cambiamenti di queste sei puntate rispetto alla precedente edizione. Dei 20 giovani che animano il dibattito in studio, ne sono stati sostituiti 14: Ad Announo è vietato fare i personaggi, i politicanti, per questo ne abbiamo sostituiti 14 rispetto all’esordio”, ha detto Giulia Innocenzi nell’intervista di Carlo Tecce al Fatto quotidiano. Quest’anno i giovani non resteranno solo in studio ma andranno in giro ad assaggiare la realtà, ha detto la Innocenzi presentando alcuni di loro: Usama El Santawy, Chiara Froldi, Simone Coccia Colaiuta, Mirko De Martini, Micol Picchioni e Michael Kent. Nel cast del programma non mancano le colonne portanti di Servizio pubblico: Michele Santoro aprirà la puntata con un’anteprima, Vauro farà una telecronaca velenosa di quello che succede in studio, mentre Travaglio non farà l’editoriale ma sarà ospite speciale di una delle prime sei puntate (ce ne saranno altre nel 2015). tra le novità anche i The Jackal, che avranno un appuntamento fisso ogni settimana allinterno della trasmissione.