CHE DIO CI AIUTI 3/ Anticipazioni nona puntata e cronaca ottava: Rosa e Azzurra scopriranno di essere sorelle (streaming)

- La Redazione

Che Dio ci aiuti 3, anticipazioni puntata 12 novembre 2014: Azzurra e Guido torneranno ad essere vicini per via di Davide, mentre Suor Angela dovrà passare del tempo in sedia a rotelle

che-dio-ci-aiuti-3_R439
Che Dio ci aiuti 3

Il prossimo appuntamento con la fiction che vede Elena Sofia Ricci protagonista nel ruolo di Suor Angela, Che Dio ci aiuti, torna giovedì 20 novembre con due nuovi episodi e il penultimo appuntamento prima del finale di stagione, fissato per il 27 novembre. Ecco qualche anticipazione: la prima puntata trasmessa si intitolerà Il prezzo della vendetta. Azzurra (Francesca Chillemi) si renderà infine conto di essere ancora molto innamorata di Guido (Lino Guanciale), anche se poi non saprà esattamente come affrontare la cosa nel modo giusto. Suor Costanza (Valeria Fabrizi), intanto, dopo essersi inizialmente opposta alla presenza di Carlo (Andrés Gil) al convitto, ora tenterà di aiutarlo nel trovare il modo migliore per confessare il suo amore a Margherita (Miriam Dalmazio). Rosa (Chiara Alfieri), infine, indagherà su un caso di molestie sessuali per cercare di scoprire la verità. Il secondo episodio di Che Dio ci aiuti, intitolato Lamore imperfetto vedrà Rosa e Azzurra scoprire finalmente il loro legame di parentela, cosa che creerà non poco scompiglio. Inoltre, al convitto arriverà Marcello, fratello di Guido, che fin da subito insospettita Suor Angela.

Per Margherita è il primo appuntamento dopo la morte di Emilio, ed è un po nervosa. Suor Costanza vorrebbe proteggere Alice dalle sofferenze dellamore, dopo che ha visto quanto si è avvicinata a Mattia, ma Suor Angela ammette che non possono certo legarla in casa. Carlo rimane positivamente colpito da Margherita, nonostante lei si divisa tra il lavoro e il suo ruolo di mamma. Anche Guido e Azzurra riescono a risolvere le loro divergenze. Davide, nel frattempo, riesce a passare un po di tempo con Giulietta senza fare brutte figure anche senza laiuto della sua tata preferita e del suo papà. Nina sta ancora aspettando che Gregorio ritorni, come gli ha annunciato un po enigmaticamente in un messaggio. Guido, per assecondare unidea di Azzurra, mostra a Davide come si fa a ballare e di nuovo cè un altro bel momento per questa ex coppia di Che Dio ci aiuti. Rosa, del canto suo, si arrabbia ancora di più. Per concludere bene la puntata, anche lautista dellautobus confessa la sua colpa per lincidente avvenuto, lasciando così libero il conducente dellaltra automobile che non ha nessuno responsabilità. Azzurra, tra laltro, rinuncia al suo viaggio in Costa Rica. Nina, al posto di rivedere finalmente Gregorio, si trova davanti Sergio.

Margherita aiuta Carlo: credono che abbia perso il suo fascino, la sua luccicanza: lui allinizio rifiuta, ma infine accetta. Suor Angela sente che Saverio non ha fatto fare il tagliando del pullman e inizia a sospettare seriamente della sua colpevolezza. Guido e Azzurra ancora tentano di dare consigli al piccolo Davide: mentre lavvocato tenta di convincere il ragazzino che le poesie sono una buona mossa per attaccare bottone con le ragazze, ne recita una davanti ad Azzurra, con il risultato che Rosa li vede insieme. Azzurra, però, si rende conto di essere ancora innamorata di lui. Rosa affronta Azzurra e la fa ingelosire rispetto al rapporto che ha con Guido: il risultato è solo che i due si avvicinano ancora di più. Suor Costanza, nel frattempo, non riesce a sopportare la continua presenza di Mattia nel convitto e lo tratta un po bruscamente. Margherita, per aiutare Carlo, decide di uscire insieme a lui. Intanto, il bambino che era in gravi condizioni in seguito allincidente si riprende e sembra stare meglio. Saverio viene dimesso dallospedale e sembra che sia riuscito anche a recuperare il rapporto con sua moglie e con il figlio Simone. Mentre la suora dà un occhio proprio a Simone, capisce che lautista era al telefono quando è avvenuto lincidente: inoltre, sgrida anche Azzurra e Guido perché continuano a confondere le idee a Davide. Alla fine, la religiosa tenta di convincere Saverio a confessare le sue colpe, ma senza successo.

Lo scuolabus di Davide ha un brutto incidente: il piccolo, per fortuna, era in macchina con Guido e Azzurra e non è rimasto coinvolto. Saverio, lautista del mezzo, è una conoscenza di Suor Angela, che lo va a trovare in ospedale e apprende che ha salvato lui tutti i bambini e anche la maestra prima che il mezzo esplodesse. Guido indaga a proposito dello schianto: una macchina si sarebbe scontrata con lo scuolabus perché andava in contromano. Davide, comunque, anche se ha seguito i consigli di entrambi, non ha fatto una bella figura con Giulietta: è quindi deciso a farsi suora, e a chiudersi in casa per la vergogna. Guido, nel frattempo, riceve una notizia che non conferma la versione dellautista dellautobus a proposito dellincidente: sulla strada non ci sono segni di frenate. Non avrebbe neanche tentato di evitare la macchina in contromano? Lavvocato informa Suor Angela: i due non capiscono perché Saverio abbia mentito. Intanto, uno dei bambini rimasti coinvolti si aggrava e rischia di morire.

Edoardo, alla fine, si tira indietro: dovrebbe attraversare una strada super trafficata in sella ad un motorino per superare la prova, ma rinuncia. I ragazzi insistono e, alla fine, Mattia sceglie di prendere il suo posto. Temporeggia, finché non arrivano sul posto Suor Angela e Guido, che hanno anche chiamato la polizia e fermano tutti. La religiosa è orgogliosa della scelta del ragazzo e Mattia ha il suo lieto fine con Alice. Anche lultimo arcano, infine, è svelato: quello che consumava tanta energia elettrica erano le lampadine che Suor Costanza metteva alla Madonnina. Il feeling tra Rosa e Guido sembra diminuire sempre di più: è chiaro che lavvocato ha in mente qualcun altra. Comincia il secondo episodio della serata, dal titolo Il vero coraggio: Azzurra riceve un biglietto per andare in Costa Rica con sua madre, ma è indecisa se andare oppure no. Le spiacerebbe lasciare Davide: proprio lui si sta nascondendo nellarmadio perché non vuole andare a scuola. Si è innamorato di Giulietta, ma ha fatto una figuraccia e non vuole più rivederla. Azzurra e Guido danno, al povero Davide, dei consigli completamente opposti su come conquistare la sua fiamma, pur parlando con lui nello stesso momento!

Suor Angela si alza dalla sedia a rotelle e risolve in poco tempo il problema di Davide e anche il mini dramma di Nina nei confronti di Gregorio. Guido, intanto, è corso dietro ad Azzurra. Per fortuna, perché Azzurra lo trovo in compagnia della sua ex: Guido lo sapeva – li aveva visti insieme in una bar – e per questo tentava di tenerla lontana dal figlio di Achille. Il giovane papà di Dario la consola in tutti i modi e Azzurra lo ringrazia: alla fine, però, sono costretti a tornare alla festa perché Guido ha promesso un ballo a Rosa. Il bel momento tra i due viene così interrotto. Mattia riesce infine a parlare con Alice e i due iniziano a ballare insieme, dichiarando che cosa sentono luno nei confronti dellaltro. In quel momento, però, sentono il furgoncino con Edoardo che sta partendo per andare ad affrontare la seconda prova, avendo dunque ignorato la promessa fatta a Suor Angela. Alice corre immediatamente ad avvisarla e Mattia tenta di seguire i ragazzi.

Sembra che sia stato Mattia a nominare Edoardo in questo gioco pericoloso: Alice lo affronta a scuola, e gli rinfaccia tutto. Nina e Margherita, ma soprattutto Guido, continuano a ricordare in tutti i modi che lei e Dario non stanno più insieme, e che la colpa è solamente del figlio di Achille, che lha insultata. Suor Angela e Guido, intanto, seguono Edoardo fuori da scuola e lo vedono incontrarsi con alcuni ragazzi: sul posto, si scambiamo un bracciale che sembra il simbolo della prova. Mattia confessa a Suor Angela come funziona il gioco e aggiunge anche che Edoardo ci vuole riprovare: vuole tentare di nuovo la prova di coraggio. Sono stati i compagni di Edoardo a picchiarlo: è stata la sua prima prova, ma nonostante questo il ragazzo ha intenzione di andare avanti. Dopo un discorso della suora, il ragazzo sembra per cambiare idea e accetta di lasciare perdere. Arriva il momento della festa: Suor Costanza si preoccupa che le luci consumino troppo. Davide ammette che non sono le ragazze a sovraccaricare le bollette e di non aver capito chi è il responsabile. Mattia, dopo il consiglio di Suor Angela, non affronta comunque Alice. Azzurra, dopo nessun altra avvisaglia da parte di Dario, corre da lui. Guido, del canto suo, non è molto contento che Suor Angela non labbia fermata.

Al convitto Alice riceve un pacco: sono delle scarpe con il tacco. La ragazza vorrebbe far capire a Mattia che le piacerebbe andare alla festa con lui, ma non sa bene come fare. Alice aiuta Mattia a scaricare gli amplificatori dal furgone e segue qualche consiglio di Azzurra per fare colpo, senza molto successo: quando Suor Angela gli chiede se conosce Edoardo, Mattia sembra un po imbarazzato. Davide, intanto, crede di avere dei superpoteri e aiuta Suor Costanza a capire chi nel convitto consuma tanta energia elettrica: la religiosa sospetta che siano le ragazze. Alice si esercita a camminare sui tacchi: vede Mattia ed Edoardo che litigano, con il primo che minaccia il secondo e inizia a sospettare. Le attenzioni di Dario verso Azzurra, pian piano, si stanno esaurendo. Azzurra e Guido si scontrano proprio a proposito del ragazzo: lei lo difende e Guido lo insulta, e la discussione ritorna al motivo per cui la loro coppia è scoppiata. Al tg passa la notizia della morte di un ragazzo: Alice inizia a sospettare di Mattia per quanto riguarda questa morte e quello che è successo ad Edoardo. Tutto dipenderebbe da una sorta di catena che comporta una prova di coraggio, in cui però la gente rischia, a quanto pare, di mettersi davvero in pericolo.

Suor Angela cade in convitto su una cordicella tesa e Suor Costanza, che intuisce subito che la religiosa sarà costretta a stare ferma per un po, avverte Guido che non sarà facile gestirla. Nessuna frattura per lei, fortunatamente, solamente una distorsione. Sarà proprio Guido che, non proprio così di buon umore, dovrà occuparsi di Suor Angela e di spingerla sulla sedia a rotelle. In ospedale, però, incontrano Edoardo Bertozzi, un alunno di Nina: il ragazzo ha un occhio nero e Nina fa presente al medico che è il padre il responsabile, che già lo ha picchiato altre volte. Azzurra è contenta che Dario di sia scusato più e più volte e vorrebbe rivederlo, ma le sue amiche sono dubbiose: in realtà, lei è solo lusingata dagli innumerevoli mazzi di fiori e biglietti che sta ricevendo da parte sua. Suor Costanza mette a disposizione langolo Divino per una festa, convinta specialmente dalla ricompensa economica. I servizi sociali portano Edoardo al convitto, dopo che gli hanno fatto i dovuti accertamenti in ospedale. Il ragazzo non è contento delle accuse che Nina ha lanciato nei confronti di suo padre e vorrebbe solo tornare a casa. La suora e Guido vanno dunque a cercare il papà di Edoardo per vederci più chiaro.

Inizia con qualche minuto di ritardo il primo episodio della fiction Rai Che Dio ci aiuti 3, dal titolo Il senso del limite, che vede come interpreti principali Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela, Francesca Chillemi in quello di Azzurra, Lino Guanciale in quello di Guido e infine Valeria Fabrizi in quello di Suor Costanza. Dopo il lancio del programma da parte di Flavio Insinna, conduttore di Affari Tuoi, è andata in onda la clip con le tre protagoniste, Azzurra, Margherita e Nina su una delle più belle spiagge delle Marche, proprio con lobiettivo di sponsorizzare il luogo meraviglioso. Dopo questo, naturalmente, Suor Angela che chiede di aspettare ancora qualche minuto prima dellinizio! A tra poco!

Stasera Rai Uno manda in onda una nuova puntata di Che Dio ci aiuti 3. La fiction è visibile anche in diretta streaming. La puntata di stasera vedrà Suor Costanza dare ‘in affitto’ l’Angolo Divino per la festa del liceo, Alice vorrebbe andarci con Mattia… Clicca qui per seguire la diretta streaming video di Che Dio ci aiuti 3 su Rai.tv

In attesa della nuova puntata di Che Dio ci aiuti 3, in onda giovedì 13 novembre su Rai Uno, gli attori della serie hanno proposto dei titolo alternativi per la serie. Sofia Panizzi (Alice) propone Una suora in famiglia, Miriam Dalmazio (Margherita) suggerisce un titolo tradizionale: Aiutati che dio ti aiuta. Ivano Marescotti  scherza sul nome del suo personaggio Achille e propone: Cantami o diva del pelide Achille…. Lino Guanciale, che interpreta Guido, propone due titolo: Che Dio ci fulmini e Ti prego Dio aiutami. Francesca Chillemi (Azzurra) suggerisce un titolo legato al suo personaggio: Odio le gatte morte; mentre Neva Leoni (Rosa) inventa un bel titolo: La matassa incasinata del convento 3. Clicca qui per vedere il video 

In attesa della puntata di Che Dio ci aiuti 3, in onda questa sera giovedì 13 novembre su Rai Uno, gli attori della serie si sono divertiti a dare dei soprannomi a Suor Angela, il personaggio di Elena Sofia Ricci. Mirima Dalmazio (Margherita) rivela che lei e le altre ragazze, che si sentono un po’ sue nipote, la chiamano Zia follia. Per Neva Leoni (Rosa) Suor Angela è Wonder Woman. Sofia Panizzi (Alice) dice che è una prezzemolina, sempre in mezzo e anche Francesca Chillemi (Azzurra) la definisce un’impicciona buona. Ivano Marescotti (Achille) dice che è una dura, mentre Elena Sofia Ricci dice che il suo personaggio è una zanzara, un po’ fastidiosa. Clicca qui per vedere il video

Torna anche stasera, come ogni giovedì, con le bizzarre avventure nel Convento di Fabriano. Suor Angela & Co. tenteranno di replicare il successo ottenuto nei primi sette episodi di questa terza stagione, con una media di sei milioni di telespettatori a puntata. Nel nuovo appuntamento, in onda questa sera a partire dalle 21:15 su Rai1 non mancheranno colpi di scena, problemi di cuore e indagini sociali ma anche momenti di svago, romanticismo e solidarietà. Suor Costanza, dal canto suo, proverà a mantenere il solito ordine e rigore religioso.

Nella prossima puntata di Che Dio ci aiuti 3 che andrà in onda stasera potrebbe esserci un ritorno di fiamma tra Azzurra e Guido. Lei è indecisa se perdonare Dario mentre lui teme che la farà soffrire ancora di più. Nell’affrontare insieme la prima cotta di Davide, Azzurra e Guido saranno sempre più affiatati, preoccupando Rosa che li osserva da lontano. Intanto Nina è convinta che Gregoria stia per tornare da lei mentre Margherita si impegna per far rinascere Carlo. Alice vorrebbe andare alla festa all’interno dell’Angolo del Divino con Mattia ma questi è troppo coinvolto nella storia di Edoardo per preoccuparsi del party. Il ragazzo, che sarà probabilmente aiutato da Suor Angela, è stato infatti vittima di un pestaggio e gli assistenti sociali sono pronti a scommettere sulla colpevolezza del padre, un ex pugile. Seppur frenata da un incidente che la bloccherà sulla sedie a rotelle, la suora farà del suo meglio per far luce sullo spiacevole accaduto.

In occasione dell’ottavo appuntamento con Che Dio ci aiuti 3, Elena Sofia Ricci alias Suor Angela seguirà la diretta sui social, rispondendo a tutte le domande dei fan della fiction di Rai1. La prima esperienza di “live tweet” per l’attrice toscana, alle prese nelle ultime ore con la sua pagina Facebook, violata da un hacker. L’idea di confrontarsi con lei ha creato grande entusiasmo sul web e, attraverso Twitter, numerosi fan hanno espresso la loro gioia: “Passerò la giornata a pensare cosa domandarle”, “E’ il mio idolo”, “Arrivate a 50 anni come Elena Sofia Ricci”, solo alcuni dei commenti più positivi. Oltre a Suor Angela, nuovamente grande protagonista del prossimo episodio, i telespettatori sono curiosi di sapere cosa ne sarà di Azzurra e Guido e se avverrà questo tanto vociferato riavvicinamento tra i due. Stasera, stando alle anticipazioni, i due dovrebbero continuare a vivere le loro storie d’amore rispettivamente con Dario e Rosa (che solo Suor Angela sa essere la sorellastra di Azzurra). Mentre Nina è felice con Gregorio, Margherita vive intimamente il dolore per la perdita di Emilio.

Questa sera, giovedì 13 novembre 2014, su Rai 1 ci aspetta un nuovissimo appuntamento con due episodi di Che Dio ci aiuti 3, la fortunata fiction Rai che racconta le avventure del convitto gestito da Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Suor Costanza (Valeria Fabrizi); insieme a tutte le ragazze che ospita, tra cui Azzurra (Francesca Chillemi), Margherita (Miriam Dalmazio) e Nina (Laura Glavan). Ecco qualche anticipazione: il primo episodio, dal titolo Il senso del limite, vedrà la mitica suora in sedia a rotelle, in seguito a un incidente che lha fatta inciampare – proprio allinterno del convitto – su una cordicella tesa. Naturalmente, il responsabile verrà fuori al termine dellepisodio. Nel frattempo, Suor Costanza deciderà di lasciare che le ragazze organizzino una festa e Alice ne approfitterà per avvicinarsi a Mattia. Nel secondo episodio, dal titolo Il vero coraggio, invece, Suor Angela, che si sarà ripresa dal piccolo infortunio, indagherà a proposito dellincidente di uno scuolabus: lautista, infatti, non le sembrerà fin dallinizio del tutto sincero. Azzurra e Guido (Lino Guanciale) saranno invece alle prese con Davide (Cesare Kristian Favoino), che dovrà affrontare la sua prima cotta. Proprio per questo i due si riavvicineranno e questo porterà Rosa (Chiara Alfieri) a scontrarsi con la bella Leonardi. Appuntamento a questa sera, su Rai 1 alle 21.15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori