FABRIZIO FRIZZI/ Chi è il conduttore tv tornato in gara a Tale e quale show 2014

- La Redazione

Tra i concorrenti che torneranno in gara questa sera a Tale e Quale Show 2014 cè Fabrizio Frizzi. Anche lui sarà quindi in gara per aggiudicarsi il titolo di Campionissimo

frizzi_R439
l'eredità
Pubblicità

Tra i concorrenti che torneranno in gara questa sera a Tale e Quale Show cè Fabrizio Frizzi. Il noto conduttore è nato a Roma il 5 febbraio 1958 da una famiglia in cui era già presente il senso dello spettacolo. Il padre era infatti un noto distributore cinematografico. Subito dopo il diploma, Frizzi esprime il suo desiderio di emergere come presentatore e si mette alla prova nellambito di alcune emittenti radiofoniche e televisive locali già verso la fine degli anni Settanta. La grande costanza e le indiscusse doti gli consentono di compiere presto il grande passo, lasciando le emittenti private per firmare il primo accordo con la Rai che gli affida il programma Il Barattolo in onda nel 1980. Si trattava di un programma per ragazzi che andava in onda su Rai2. Sulla stessa rete lanno successivo conduce un’altra trasmissione per ragazzi dal titolo Tandem. Anno cruciale per la sua vita privata è il seguente quando, alla conduzione di un altro show per ragazzi dal nome Pane e marmellata, conosce e collabora con Rita Dalla Chiesa che, da lì a breve, diventerà la sua compagna per un lungo periodo della sua vita. Nel 1988 passa a Rai Uno dove si occupa di un programma estivo ma il primo vero successo arriva alla conduzione di Europa Europa al fianco di Elisabetta Gardini. Per la consacrazione assoluta dovrà attendere il 1991, quando lautore televisivo Michele Guardì lo chiamò alla conduzione del nuovo format della prima serata di Rai Uno del sabato: Scommettiamo che. Al suo fianco cè una giovane Milly Carlucci, con la quale ha formato per diversi anni una coppia televisiva imbattibile, amatissima dal pubblico.

Pubblicità

Sempre Michele Guardì lo volle alla conduzione di un altro programma che ha fatto epoca. Un format che continua a funzionare ancora oggi. Stiamo parlando dei Fatti Vostri, che allepoca andava in onda in venerdì in prima serata su Rai Due. Dal 1994 al 1997 è al timone di comando del programma Luna Park, che ha rappresentato un altro indubbio successo mentre dal 97 al 98 conduce Domenica In. Tra gli altri programmi televisivi che ha condotto in maniera quasi sempre impeccabile ricordiamo I soliti ignoti, Leredità, Ti lascio una canzone e tanti altri ancora. Fabrizio Frizzi ha vestito anche i panni dellattore recitando dal 1999 al 2001 nella fiction di Rai Uno Non lasciamoci più mentre nel 2012 ha è stato protagonista di un cameo in Buona giornata. Infine, è stato abile doppiatore in tantissimi film danimazione come lintera saga di Toy Story, Cars – Motori ruggenti e Buzz Lightyear da comando stellare: si parte! che è un sequel di un episodio dello stesso Toy Story. Nella vita privata dopo essersi separato nel 1998 da Rita Dalla Chiesa si è legato alla giornalista Carlotta Mantovan, dalla quale ha avuto una figlia. Lo scorso anno lesperienza del Tale e Quale Show lo ha rilanciato allattenzione del grande pubblico che ne ha potuto apprezzare la simpatia e la spiccata propensione ad imitare i personaggi più disparati. La sua performance più cliccata è stata quella in cui vestiva i panni di Piero Pelù, il cui video è diventato virale sul web e che continua a circolare in rete a distanza di un anno. Sono rock dentro, ha giustificato così Frizzi il successo di quella performance.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori