Live Tale e quale show 2014 / Bene Rita Forte, delude Fabrizio Frizzi (Puntata 14 Novembre 2014)

- La Redazione

Da stasera su Rai 1 andrà in onda il nuovo appuntamento con il Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Tra le esibizioni più attese ci sono quelle di Valerio Scanu e Fabrizio Frizzi

Tale-e-Quale-Show-su-RaiUno
Attilio Fontana e Clizia Fornasier si sono conosciuti a Tale e Quale Show

La gara prosegue con due concorrenti estremamente dotati, uno dellultima edizione e uno della precedente. Stiamo parlando di Rita Forte e Fabrizio Frizzi. La prima imita Caterina Caselli cantando Insieme a te non ci sto più. La sua performance strappa gli applausi di tutti. Su internet però tutte le attenzioni sono ancora per Amadeus: Ditemi che adesso rientra e imita Amanda Lear, spera vanamente qualche fan. Un Frizzi influenzato non rende giustizia alla sua esibizione nei panni di Maurizio Mandelli, leader del gruppo Equipe 24. Ci si aspettava molto più da Fabrizio. “Non si può sentire”, commenta un telespettatore su Twitter. L’osservazione riassume perfettamene la performance di Frizzi.

Il primo ad esibirsi questa sera è stato Amadeus, più che convincente e molto divertente nei panni di Scialpi. Applaudita dal pubblico tramite e i social e dalla giuria in studio nonostante la poca somiglianza tra i due. Un gradito ritorno al Tale e Quale Show. La seconda in gara è stata Silvia Salemi che non è stata in grado di vincere la sfida della serata ovvero quella di imitare la grande Amy Winehouse. La sua rehab sembra più una rivisitazione in chiave intimista dello storico pezzo piuttosto che un’imitazione della cantante inglese. Non ci siamo nè con il trucco nè con la mimica facciale. Sul web la prendono in giro. La Salemi dice di non avere niente a che fare con Amy Winehouse. E si vede, aggiungiamo.

Prima di gustarci le nuove esibizioni dei concorrenti del Tale e Quale Show, la redazione del programma condotto da Carlo Conti ha pubblicato il video della preparazione di Serena Rossi della scorsa settimana quando, con l’imitazione di Michael Jackson, ha trionfato nel programma. Sulle noti di Thriller del Re del Pop, i fan della trasmissione si posso gustare, tramite il sito della Rai, la preparazione del trucco (che in quel caso prevedeva anche la colorazione del viso) e del parrucco. Una fase evidentemente molto lunga che ha visto Serena Rossi pazientare fino al pregevole risultato finale. Con il suo sorriso beffardo si chiude questa piccola chicca che gli autori hanno regalato ai telespettatori sul web. Per guardare il video cliccate qui.

Grande attesa per la nuova sfida protagonista del Tale e Quale Show. Nella puntata in onda stasera, 14 novembre, i sei migliori concorrenti di quest’anno, capitanati dalla vincitrice Serena Rossi, si sfideranno con quelli della passata edizione. L’esibizioni più attesa dal pubblico e che sarà poi giudicata da Claudio Lippi, Christian De Sica e Loretta Goggi resta quella di Valerio Scanu, sempre oggetto di grande attenzione da parte del pubblico giovane che commenta ogni sua performance con centinaia di tweet. “Forza Valerio Scanu sempre”, si legge sui social. A seguire c’è curiosità per le nuove esibizioni dei concorrenti che ritornano sul palco del Tale e Quale ad un anno di distanza. Tra questi spiccano i nomi di Fabrizio Frizzi e Amadeus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori