OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Tale e quale show, Criminal Minds e La lancia del destino. Reti Rai, venerdì 14 novembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno come ogni venerdì sera, va in onda l’appuntamento con il divertimento e le musiche di “Tale e quale show”, programma ideato e condotto da Carlo Conti 

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno come ogni venerdì sera, va in onda lormai classico appuntamento con il divertimento e le musiche del programma ideato e condotto da Carlo Conti “Tale e quale show”, nel quale ha come proprio compagno di avventure il comico Gabriele Cirilli nonché la giuria di qualità composta da Claudio Lippi, Loretta Goggi e Christian De Sica. Con quella di questa sera inizia una piccola serie di tre puntate in cui va in scena unappendice del programma nel quale saranno protagonista i primi sei classificati di questa edizione e i migliori sei della precedente edizione. In particolare ci saranno Fabrizio Frizzi, Amadeus, Clizia Fornasier, Attilio Fontana, Fiordaliso e Silvia Salemi. Su Rai Due vengono proposti gli episodi “La realtà dimentica” e “Relazioni di sangue” della serie di genere poliziesca “Criminal Minds”, con la partecipazione di Thomas Gibson, Shemar Moore, Paget Brewster, Rachel Nichols e Lola Glaudini. Come sempre la squadra della Bau si troverà nella condizioni di dover portare avanti delle complesse indagini su casi di serial killer che sfogano la propria rabbia su persone innocenti.

Su Rai Tre viene mandato in onda il film di genere avventura, “La lancia del destino”, diretto dal regista Florian Baxmeyer e con le interpretazioni di Kai Wiesinger, Bettina Zimmermann, Fabian Busch, Sonja Gerhardt e Rudolf Martin. Un professore di storia antica che collabora ormai da diversi anni con il Museo di Storia Antica presente nella città di Berlino, sta portando avanti ormai da tempo delle ricerche per ritrovare la leggendaria Lancia di Longino, ossia la lancia con il quale un centurione romano sul monte Golgota, trafisse il costato di Gesù Cristo. Una reliquia che non solo quindi ha un certo significato dal punto di vista religioso e storico ma che, sembra, essere depositaria di una incredibile potenza che consentirebbe il possessore ad avere in pratica il dominio del mondo. Una sera il direttore del museo si accorge che il professore sia sparito e stando ad alcune posizioni di oggetti presenti nel suo studio, sembra che sia stato portato via con la forza e quindi rapito. Il direttore si rivolge al più grande amico del professore, larcheologo Meiers che inizia alla propria compagna Katharina e lamico e collega Justus, decidono di occuparsi della vicenda. Meiers spulciando tra gli appunti del professore si accorge che con ogni probabilità il motivo per il quale è stato rapito è relativo al fatto che ha scoperto lesatta collocazione della lancia. Inizia così unappassionante avventura che porterà i tre attraverso luoghi storici alla ricerca della lancia in maniera tale da evitare che possa finire nella mani sbagliate e nello stesso tempo liberare il professore. 

Su Rai 4 è in programmazione il film azione “Blade Trinity”, diretto nellanno 2004 dal regista David S. Goyer e con la partecipazione di Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Dominic Purccell e Jessica Biel. Il cacciatore di vampiri Balde che a sua volta è un mezzo vampiro, con il supporto del proprio allievo e discepolo Whisters è sulle tracce di un avversario dotato di grande potenza. Si tratta del vampiro Drake che a differenze di tanti altri è dotato di grandi poteri che non solo lo rendono più forte ma addirittura gli permettono di affrontare senza problemi la luce del sole. 

Su Rai 5 viene mandato in onda il film documentario “Materia oscura”, diretto dal regista Massimo D’Anolfi con la collaborazione di Martina Parenti. Si parla di un pezzo del territorio della Sardegna dove per oltre cinquant’anni sono stati effettuati test per nuove armi e si sono distrutte quelle non più in uso. Su Rai Movie è invece la volta del film di genere drammatico “Danika”, per la regia di Ariel Vromen e con la partecipazione di Marisa Tomei, Hannah Marks, Guy Camilleri e Ori Pfeffer. La storia è incentrata sulla figura di una mamma che come tante altre, è costantemente preoccupata per il benessere di propri figli, tuttavia in alcune occasione esagerando con l’essere iperprotettiva. Come in incubo tutte le paure della madre incominciano a trasformarsi in una sorta di visioni, nelle quali vede i figli essere in grande pericolo, il che aumenta considerevolmente il proprio essere in uno stato confusionale. La donna incomincerà ad avere delle premonizioni che purtroppo dei segnali che lasciano pensare che il tutto si possa avverare.

La prima serata di questo venerdì 14 novembre 2014 per i telespettatori di Rai Premium riserva invece, un episodio della fiction “Un matrimonio”, che vede alla regia Pupi Avati mentre nel cast figurano Micaela Ramazzotti, Flavio Parenti, Andrea Roncato, Alessandro Sperduti, Chiara Ricci e Federica De Cola. Si tratta della storia di una famiglia di Bologna alle prese con varie vicende del quotidiano sia di genere sentimentale che di altra natura come quelle di lavorative e sociali. 

Rai Uno ore 21,15 Tale e quale show, intrattenimento
Rai Due ore 21,10 Criminal Minds, serie
Rai Tre ore 21,05 La lancia del destino, film
Rai 4 ore 21,12 Blade Trinity, film
Rai 5 ore 21,19 Materia oscura, film doc
Rai Movie ore 21,15 Danika, film
Rai Premium ore 21,15 Un matrimonio, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori