ARISA/ Chi è la cantante ospite di Ballando con le stelle 2014

- La Redazione

Nella puntata del talent show di Rai 1 Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci e in onda questa sera, troveremo la cantante Arisa come ballerina per una notte 

arisa_vince_r439
Foto InfoPhoto
Pubblicità

Nella puntata del talent show di Rai 1 Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci e in onda questa sera, troveremo come ballerina per una notte la cantante, attrice e scrittrice italiana Arisa, nome darte di Rosalba Pippa. Nata il 20 agosto 1982 a Genova, è cresciuta nella piccola cittadina di Pignola ubicato provincia di Potenza. Arisa fin dai primissimi anni della sua vita mostra di avere una grande passione per il mondo della musica come del resto conferma il fatto di partecipare a soli quattro anni a un festival canoro locale esibendosi nel pezzo Fatti mandare dalla mamma, di Gianni Morandi. Curioso è il metodo che ha utilizzato per comporre il proprio nome darte che in pratica è linsieme delle iniziali di tutti i componenti della propria famiglia.

Pubblicità

Arisa non ha mai fatto mistero di come fossero fonte di ispirazione per lei alcune tra le più grandi cantanti del panorama internazionale come ad esempio Mariah Carey e Celine Dione. Da giovanissima ha fatto diversi mestieri tra cui quelli della cameriera, della babysitter e dellestetista. Quindi inizia a lavorare anche al pianobar insieme a Tano, che diventerà il suo fidanzato. Dopo aver ottenuto alcuni riconoscimenti un po in giro per lItalia che ne attestavano le grandi capacità canore, la svolta per la giovane Arisa arriva nel 2008, quando partecipa al concorso canoro della Rai, Saremolab vincendolo e così aggiudicandosi il diritto di partecipare al Festival di Sanremo del 2009 nella sezione nuove proposte.

Pubblicità

La giovane Arisa si presenta al pubblico dellAriston con il pezzo Sincerità con il quale trionfa e grazie al quale diventa di colpo una delle artiste più note del panorama musicale italiano. Infatti, il suo primo album che esce non appena termina lesperienza sanremese entra immediatamente nella classifica dei più venduti arriva al quinto posto. Nel 2010 Arisa si presenta nuovamente a Sanremo ma stavolta nella categoria principale con il pezzo Malamorenò con il quale riesce a classificarsi nella serata conclusiva del festival senza riuscire tuttavia a salire sul podio. Nel mese successivo esce il suo secondo album tuttavia non ripetendo lexploit dellanno precedente e fermandosi al posto numero 23, mentre invece ha un buon riscontro il singolo con cui riesce a raggiungere il quarto posto della classifica.

Nel 2011 ha un’esperienza in televisione nel programma X Factor per il quale veste i panni del giudice e nello stesso anno fa il proprio debutto nel mondo del cinema recitando nel film Tutta colpa della musica per la regia di Ricky Tognazzi. Nel corso degli anni sarà sempre maggiormente impegnata nella recitazione, tant’è che entra nel cast di altri film di successo come La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi e Colpi di fulmine di Neri Parenti. Nel 2014 è tornata al Festival di Sanremo mostrando un look rinnovato e ottenendo la vittoria finale con la canzone Controvento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori