Grey’s Anatomy 10, anticipazioni puntate 26 e 19 novembre 2014: Meredith e Cristina alle prese con il premio Harper Havery…

- La Redazione

Questa sera su La7 va in onda una nuova puntata della decima stagione della serie Grey’s Anatomy. Vediamo le anticipazioni sugli episodi Butta via tutto, Via da qua e Sai chi sei?

Greys-Anatomy-Meredith-DerekR439
Grey's anatomy
Pubblicità

La 7 è pronta a chiudere in fretta la pratica della decima edizione di Grey’s Anatomy? Sembra proprio di sì e dopo la messa in onda di ben tre episodi sembra che la prossima settimana ci troveremo al penultimo appuntamento, anche questo di tre episodi, prima del gran finale che potrebbe essere addirittura, come la scorsa stagione, di ben 4 episodi di fila. In attesa di avere conferme ufficiali eccoci qui a parlare di quello che vedremo.  Nei prossimi episodi, come sempre, non mancheranno gioie e dolori e se inizieremo la serata alle prese con unepidemia che colpirà lintero ospedale cominciando da Arizona cheprende in faccia lo starnuto di una sua paziente e poi infetta tutto quello che trova sul suo cammino.  Altrove, intanto, Jo e Alex discutono per via del programma in Africa e degli eventuali oneri economici che i due dovranno affrontare. Meredith e Cristina, appianate le loro divergenze saranno alle prese con il premio Harper Havery e la chiamata che annuncia loro la possibilità di vincerlo mentre sorgono le prime difficoltà per April e Jackson che devono fare i conti con le loro diversità riguardo alla vita e ai loro progetti divisi tra scienza e religione. 

Pubblicità

Questa sera, mercoledì 19 novembre, su La7 va in onda un nuovo appuntamento con la decima stagione di Grey’s Anatomy con tre episodi: Butta via tutto, Via da qua e Sai chi sei?. Ma prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quanto successo settimana scorsa. Le porte della chiesa dove April (Sara Drew) si sarebbe dovuta sposare con il suo compagno si aprono e clamorosamente la vedono uscire di tutta fretta mano nella mano con il suo ex , Jackson (Jesse Williams), e dirigersi verso lauto. La donna non sembra essere tanto convinta di quello che ha fatto ma a fugarle ogni dubbio ci pensa lo stesso Jackson che la bacia appassionatamente ribadendo il proprio amore. Nel frattempo, Derek (Patrick Dempsey) dopo aver ricevuto la telefonata dal Presidente della Repubblica, sembra essere intenzionato ad accettare il conseguente lavoro facendo arrabbiare e non poco Meredith (Ellen Pompeo) che in questo caso avrebbe molto meno tempo da dedicare alla propria ricerca. Alex (Justin Chambers) viene informato dellattacco cardiaco del padre e di come le sue condizioni sembrano essere molto critiche. Il dottore si dirige in tutta fretta verso lospedale ma per il padre non cè alcuna speranza per la disperazione di Alex che in un momento di rabbia, mette al corrente Hunt (Kevin McKidd) di come tra Cristina (Sandra Oh) e Ross (Gaius Charles) ci sia una relazione segreta fatta di solo sesso. Nel frattempo durante la loro corsa in auto, April non sembra essere ancora convinta di quello che hanno fatto ed infatti chiede a Jackson di accostare e scende dallauto. Dopo una ventina di giorni la situazione nellospedale pare essere ancora in grande evoluzione con Stephanie (Jerrika Hinton) che non ha ancora metabolizzato quanto fatto da Jackson per cui non è tornata a lavoro come del resto lo stesso Ross che si sente fortemente responsabile per la morte di Jimmy, il padre di Alex, mentre Ben ha trovato la forza per dire alla moglie Bailey (Chandra Wilson) che il vero motivo per il quale ha abbandonato il corso di chirurgia non sia perché non voglia diventare un chirurgo bensì per stare più tempo con la stessa Bailey e infine non si hanno ancora notizie su come si sia evoluta la vicenda tra Jackson e April. Dopo il chiarimento, Ben incomincia a seguire il corso di specializzazione e la cosa sembra avere una ricaduta positiva anche sullo stato psicofisico della moglie che vuole tornare ad operare il prima possibile.

Pubblicità

La situazione per Alex è alquanto complessa. Luomo sta vedendo suo padre morire ed il proprio rapporto con Jo (Camilla Ludington) traballare decisamente con la donna che lamenta le sue scarse attenzioni e soprattutto deve subire i rimproveri della madre che era venuta a Seattle perché il figlio gli aveva detto che Jimmy era morto. Dimostrando grande rabbia, la mamma di Alex decide di andare via e di portare con sé la chitarra del marito. Anche la rabbia di Alex è tanta e viene in parte sfogata avventandosi contro Ross che stava cercando di scusarsi per quello che ha fatto a Jimmy. Soltanto grazie allintervento di Cristina e Meredith che sembrano essere finalmente di nuovo in sintonia, si riesce ad evitare il peggio. Mentre Cristina consola Ross, tra Arizona (Jessica Cpashaw) e Callie (Sara Ramirez) scoppia nuovamente lamore. Derek si reca alla Casa Bianca e resta sconvolto nellapprendere quante cose sappiano su di lui. Poi tenta di far pace co Meredith che tuttavia lamenta il venir meno da parte sua della promessa fatta con la conseguenza che lei non possa dedicarsi alla ricerca sulla vena porta. Stephanie è ancora distrutta dal dolore per quello che ha fatto Jackson mentre il padre di Alex muore con questultimo che gli lascia credere che la sua famiglia lo ami. Intanto Hunt presenziando il consiglio dellospedale propone una importante novità regolamentare che preveda limpossibilità di relazioni tra specializzandi e medici, e tra i medici stessi. 

Finalmente si hanno notizie di Jackson e April: i due vivono insieme. In ospedale arriva il caso di una ragazza alle prese con una malattia molto rara e sulla quale si concentrano tutti gli specializzandi non riuscendo però a trovare una soluzione. La ragazza morirà. Intanto, la nuova regola sta mettendo in difficoltà un po’ tutti. Jo e Alex tentano di tenere segreta la loro relazione ma vengono scoperti da Webber (James Pickens Junior) che sembra essere orientato a denunciare la cosa al consiglio. Nonostante le loro attenzioni, anche April e Jackson vengono sorpresi. Nel frattempo ci sono novità insospettabili. Owen Hunt tradisce Emma con la propria ex Cristina. Si arriverà alla rottura del rapporto non per questo motivo bensì perché i due scoprono di avere progetti futuri che non coincidono: lei vorrebbe una famiglia piuttosto allargata mentre l’uomo vorrebbe concentrarsi maggiormente sulla carriera. Arizona e Callie si occupano di una toccante vicenda ossia di una bambina che soffre di una grave malattia che le comporta indicibili dolori da sopportare quotidianamente. Nonostante gli sforzi delle due, non si hanno miglioramenti con la bambina arriva a chiedere l’amputazione delle proprie gambe per via del forte dolore. Arizona sembra comprendere e condividere i problemi della bambina mentre Callie lascia che il suo istinto di madre abbia il sopravvento sul suo ruolo di medico e insegnante, per cui ci saranno tensioni nella coppia e soprattutto una denuncia ai danni della stessa Callie per non prendere le decisioni nell’ottica del bene del paziente. Inoltre, per Callie arriva la notizia di essere stata tagliata fuori dalla ricerca sperimentale che stava conducendo con Derek. Alla fine però la donna riesce a ritrovare l’equilibrio sia in ambito lavorativo che in quello affettivo. Mentre tra Cristina e Owen continua la relazione, Jackson tenta di spiegarsi con Stephanie mentre arriva la sospensione per Alex e Jo per aver violato il regolamento ed in particolare sulla norma che vieta relazioni tra colleghi.

Trama puntata 19 novembre 2014 – In “Butta via tutto” Arizona deve comunicare a un suo paziente che potrebbe correre il rischio di una doppia amputazione, mentre Jo e Stephanie trovano un bambino abbandonato fuori dall’ospedale. I dottori dovranno fare i conti con la nuova spietata politica di non fraternizzazione tra i membri dello staff, che porterà alla sospensione di uno di loro. In “Via da qua” è il compleanno di Richard e Bailey lo invita a prendere parte a un’operazione che rappresenta il caso di una vita. In “Sai chi sei?” Cristina immagina i due percorsi alternativi che avrebbe potuto intraprendere nella sua vita in base ad una decisione che ha preso tempo fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori