I trucchetti di Milly Carlucci non servono a molto visto che di sabato in sabato l divario tra il suo programma e Tu si Que Vales si fa sempre più ampio e così anche ieri sera il talent di Canale 5 si è aggiudicato la serata. Poco fa Belen Rodriguez ha pensato bene di tornare su Instagram, postare una sua foto relativa alla puntata di ieri sera, e ringraziare tutti per il successo ottenuto, scrivendo: “Grazie a tutti per il successo che ci avete regalato ieri sera!!!! Grazie a tutti voi!!!“.
Sabato 1 novembre è andata in onda, su Canale 5, una nuova puntata di Tu si que vales, il talent show condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole: tantissimi le esibizione in prima serata, e sempre presenti i tre giudici, amatissimi dal pubblico, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Lospite donore ieri sera, che andava completare il tassello mancate allinterno della giuria popolare, è stata Mara Venier, con la sua seconda apparizione allinterno del programma. Ancora una volta Tu si quel vales ha regalato sorrisi e risate e le pagine dei social network dedicate sono state invase dai commenti. In particolare, se ne sono accumulati tantissimi sotto un chiarissimo photoshop di Gerry Scotti, che è ritratto in mutande in mezzo alla strada, dopo aver perso una scommessa allinizio della puntata. Grande Gerry e Bravo Gerry, le promesse vanno mantenute si legge sotto, ma anche tantissimi commenti positivi diretti al programma in generale, come Un programma per tutta la famigliafa piangere, ridere e pensare!. Solo una è la richiesta di cambiamento da parte dai fan: sulla poltrona della giuria popolare rivorrebbero Paolo Bonolis, ospite la settimana scorso, a tutti i costi!
Puntata a fasi alterne quella di Tu si que Vales di questa sera che annoia e intrattiene in egual misura. Continua ad essere poco incisiva la conduzione di Belen Rodriguez e Francesco Sole, penalizzati dalla struttura del programma che rende il loro ruolo alquanto anonimo. Si è rivelata piuttosto fiacca anche la scelta di riconfermare Mara Venier come quarto giudice (voto 5). A riservare grandi sorprese sono stati come sempre i concorrenti.
In cima alla nostra top 3 troviamo Ambra e le giovani ballerine sorde della sua scuola che hanno dimostrato come si può vivere con gioia e passione nonostante la disabilità. Momenti di grande emozione quelli che hanno accompagnato i loro passi di danza. Altrettanta commozione ha caratterizzato lesibizione della concorrente che ha interpretato La Vie en Rose di Edith Piaf, dedicandola allamato marito recentemente scomparso. Una performance (secondo posto nella nostra top3) che ha toccato il cuore dei giudici e del pubblico che non potevano che promuoverla a pieni voti. Allultimo posto della nostra top 3 troviamo il sedicenne ballerino autodidatta che ha inaugurato la puntata omaggiando il re del pop Michael Jackson. Brillante, appassionato e talentuoso. Considerando lentusiasmo di Maria De Filippi non è detto che al compimento dei diciotto anni potremmo ritrovare il giovane concorrente ad Amici.
Veniamo alle noti dolenti. Al primo posto della nostra flop 3 non poteva mancare larchitetto che ha fatto perdere le staffe a Mara Venier. La donna non solo ha sostenuto follemente di essere linventrice della valigia trolley ma anche di essere stata vittima di plagio. La Venier lha definita ironicamente un genio incompreso ma lei non lha presa molto bene. Al secondo posto della flop 3 troviamo il cantante alle prese con With or Without You e One degli U2 che non ha intonato una sola nota dallinizio alla fine della sua esibizione, cantando in una lingua che tutto era fuorché linglese. Conclude la nostra flop 3 il penultimo concorrente della serata sulle cui intenzioni molti spettatori si stanno ancora interrogando. Per quanto riguarda i giudici merita un 8 Gerry Scotti che è sempre il più sensibile, il più attento e il più divertente dei tre. Voto 7 a Maria che si diverte a stuzzicare Mara Venier per gran parte della puntata e spesso interroga i concorrenti come se avesse scambiato erroneamente Tu si que Vales con Cè posta per te. Bocciato con un 5 Rudi Zerbi spesso cinico e inopportuno come nel caso delle critiche rivolte al giovane fan di Michael Jackson.