Salviamo Henry, si intitola così il primo episodio di Cera una volta in onda stasera su Rai 4 e visibile anche in diretta streaming. Nella puntata, attraverso alcuni flashback, si vede Regina che vuole adottare un bambino, in pratica Henry. Lepisodio si apre nel passato. Il secondo episodio si intitola La nuova isola che non cè. Clicca qui per vedere la diretta streaming video di Cera una volta su Rai.tv
vi aspetta questa sera su Rai 4 per due nuovi episodi. Stando alle anticipazioni, nello Storybrooke del passato Regina prenderà la decisione di adottare un bambino. Intanto la vita di Henry è in pericolo sull’Isola cche non c’è. Grande accoglienza per il ritorno a Storybrooke della nave di Uncino. Nessuno sa che Peter Pan è arrivato in città e che non ha delle buone intenzioni. Nella Foresta Incantata invece Biancaneve e il Principe Azzurro sono alla ricerca di un piccolo essere mitologico che potrebbe essergli d’aiuto.
Questa sera, giovedì 20 novembre, alle 21.10 su Rai 4 va in onda una nuova puntata della terza stagione di C’era una volta, la serie tv ideata da Edward Kitsis e Adam Horowitz. Prima di scoprire le anticipazioni degli episodi Salviamo Henry e La nuova Isola che non c’è, rivediamo quanto successo settimana scorsa. In Alla ricerca dell’ombra quando il gruppo si avvia verso lIsola che non cè, Tremotino (Robert Carlyle) chiede a Belle (Emilie de Ravin) di restare a Storybrooke e di attivare un incantesimo di protezione che nasconderà la città agli scagnozzi di Peter Pan (Robbie Kay). Nel frattempo unauto, con due uomini a bordo, si dirige verso Storybrooke. Grazie allaiuto dei nani che trovano una vena di polvere fatata, Belle completa lincantesimo ma i due uomini riescono a entrare pochi istanti prima che la cupola protettiva si chiuda. SullIsola, Tremotino mostra ad Ariel (JoAnna Garcia Swisher) come raggiungere Storybrooke e le affida una conchiglia incantata per Belle con le indicazioni per recuperare un oggetto che permetterà loro di sconfiggere Pan. Il resto del gruppo dei salvatori si divide: Emma (Jennifer Morrison), Neal (Michael Raymond-James) e Uncino (Colin ODonaghue) vanno a catturare lombra di Pan con cui potranno lasciare lIsola, mentre David (Josh Dallas) e Mary Margaret (Ginnifer Goodwin) andranno in cerca di Trilli (Rose McIver). Ariel trova Belle (senza sapere che gli uomini di Pan la stanno seguendo) e le due si recano al negozio di pegni. Il messaggio di Tremotino dice che Belle potrà trovare loggetto con la forza del loro amore, così Belle afferra la tazzina sbrecciata e la rimette al suo posto, facendo comparire una botola in cui è nascosto il famigerato Vaso di Pandora che si ritiene sia in grado di sprigionare un oscuro potere, ma la gioia dura poco perché gli uomini di Pan irrompono nel negozio e se ne impadroniscono. Dubitando di Peter, Henry si inoltra nella foresta in cerca della sua famiglia, così Peter è costretto a utilizzare il prigioniero dellaltra gabbia che si rivela essere Wendy (Freya Tingley), tenuta segregata per ricattare i suoi fratelli. I due uomini a Storybrooke, infatti, non sono che John (Matt Kane) e Michael (James Immekus) e, proprio con la promessa di salvare la sorella, Belle e Ariel riescono a convincerli a restituire loro il Vaso così Ariel lo riconsegna a Tremotino chiedendogli di salvare Wendy. Con uno stratagemma, Pan fa incontrare Henry con Wendy che finge di essere malata a causa della fine della magia e gli chiede di salvarla. Utilizzando il guscio di noce conservato nel nascondiglio di Neal, Emma riesce a catturare lombra e la porta a Trilli che, certa ora di poter lasciare lIsola, accetta di aiutarli. Tornato allaccampamento, Henry chiede a Peter cosa deve fare per salvare la magia e lui gli chiede di seguirlo fino allo Scoglio del Teschio.
In Fai pensieri felici Malcolm (Stephen Lord), padre di Tremotino (Wyatt Oleff), è uno scansafatiche che imbroglia la gente con le carte ma, quando viene scoperto e malmenato, decide di affidare il figlio a due filatrici promettendogli di trovarsi un lavoro. In casa delle filatrici, Tremotino scopre di avere un talento per larcolaio e le due donne gli regalano un fagiolo magico per costruirsi una nuova vita in un luogo dove nessuno conosca la fama di Malcolm. Il ragazzino, però, dona il fagiolo al padre e lui lo conduce sullIsola che non cè, un posto che sognava da bambino dove ogni desiderio diventa realtà. Regina (Lana Parrilla) e Tremotino si ricongiungono con il gruppo e Neal racconta a tutti della profezia così, nonostante Tremotino sostenga di voler salvare il nipote, nessuno gli crede e per dare prova delle sue buone intenzioni affida il Vaso a Neal, poi lo avvisa di stare attento perché Pan ha annientato suo padre. Per dimostrare il suo cambiamento, Tremotino dice anche che studierà una cura per David, senza pretendere ricompense. Al campo non cè traccia di Peter e Wendy solo dopo aver avuto rassicurazione che i suoi fratelli stanno bene rivela che lui ed Henry sono diretti allo Scoglio.
Intanto Peter arriva alla scogliera e fa un incantesimo di protezione prima di salire su con Henry e mostrargli la clessidra che conta il tempo rimasto alla magia. Tremotino, Emma, Regina e Neal lo raggiungono scoprendo che solo Tremotino può passare la barriera di Pan perché non ha più l’ombra. Sull’Isola del passato, Malcolm si cosparge di polvere fatata per volare ma si rende conto che non può più farlo perché non è un ragazzino allora l’Ombra (Marylin Manson) gli propone un patto: si libererà di Tremotino e tornerà giovane. Avviato lo scambio, un fumo denso avvolge Malcolm e al suo diradarsi si scopre che l’uomo è Peter Pan! Mentre Regina e Emma provano a oscurare la luna per smettere di proiettare le loro ombre, Tremotino affronta suo padre ma scopre di avere tra le mani un Vaso falso e viene rinchiuso da Peter in quello vero. A questo punto Pan si rivolge a Henry chiedendogli di donargli il suo cuore per svolgere la sua missione e nemmeno l’intervento delle sue madri e di suo padre riesce a distoglierlo: spinge il suo cuore nel petto di Pan e sviene.
Trama puntata 20 novembre 2014 – Emma e Regina restituiscono il cuore a Henry e recuperano il Vaso, ma Peter prova a sottrarre l’Ombra al ragazzino. Sconfitto il nemico e liberato Tremotino, il gruppo ritorna a Storybrooke senza rendersi conto che Henry e Peter si sono scambiati di corpo.