CHE DIO CI AIUTI 3/ Anticipazioni ultima puntata e diretta nona: Guido lascerà Rosa

- La Redazione

Che Dio ci aiuti 3, anticipazioni puntata 20 novembre 2014: Azzurra scoprirà di essere la sorella di Rosa. Suor Angela aiuterà entrambe a gestire la nuova situazione

che-dio-ci-aiuti-3_R439
Che Dio ci aiuti 3
Pubblicità

Il prossimo appuntamento con Che Dio ci aiuti 3, la fiction che vede Elena Sofia Ricci protagonista nel ruolo di Suor Angela trasmessa su Rai 1, è previsto per il prossimo giovedì, 27 novembre 2014, con il finale di questa terza stagione. Ecco qualche anticipazione rispetto allultima puntata della fiction: il primo episodio trasmesso si intitolerà Un buon motivo per restare e vedrà la ricomparsa di due personaggi non attesi. Al concento di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), arriveranno i genitori di Alice (Sofia Panizzi) e lei si troverà davanti ad unardua scelta. Ma non saranno certo gli unici ad irrompere, destabilizzando tutti gli equilibri: giungerà, infatti, anche la nonna materna di Rosa (Neva Leoni), che riuscirà in qualche modo a mettere in seria difficoltà Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale). Suor Angela sarà ben disposta ad accogliere tutti gli ospiti, anche se questa volta lascerà che le sue ragazze scelgano per conto loro la propria strada. Il secondo episodio trasmesso si intitolerà Una spina nel cuore: Azzurra si ritroverà a consolare Rosa dopo che Guido ha finalmente deciso di terminare la loro relazione. Suor Costanza (Valeria Fabrizi), intanto, capirà che Achille (Ivano Marescotti) ha intenzione di partire, portando via anche Davide (Cesare Kristian Favoino). Come reagiranno tutti alla notizia? Appuntamento al prossimo giovedì, 27 novembre 2014.

Pubblicità

Azzurra capisce, grazie ad un dettaglio, che suo padre le ha mentito: Rosa, invece, si apre con lei raccontandole un episodio della sua infanzia. Le cose tra le due migliorano un pochino e finalmente si scambiano un sorriso sincero. Marcello e Giuliana prendono con loro la piccola Valentina, che è la loro vera bambina, anche grazie a ciò che la religiosa interpretata da Elena Sofia Ricci dice alla mamma della piccola per convincerla a fare la cosa giusta. Suor Costanza ha vinto il torneo di burraco con Achille, anche se ci sono state molte difficoltà: tutti hanno barato, e alla fine anche lei. Per questo riconsegna la coppa. Alla fine, il battesimo viene celebrato ed è quello di Irene, ma anche di Valentina: i rispettivi genitori hanno deciso che cresceranno insieme. Carlo, passato per chiedere della salute di Anna, comunica a Margherita che non andrà a fare il ricercatore: gli mancherebbero troppo i pazienti. Gli episodi terminano con una scena che vede, ancora, Azzurra e Guido insieme.

Pubblicità

Suor Angela e Guido conoscono Valentina, che è il segreto di Marcello: probabilmente sua nipote. La presunta figlia nascosta di Marcello si chiama Noemi, la mamma di Valentina. Dunque lui non ha ripreso a giocare: sta solamente aiutando Noemi, che è impegnata a crescere la figlia che soffre della Sindrome di Down. La giornata di Rosa e Azzurra, la seconda insieme, continua a non andare proprio benissimo: anche perché, questa volta, devono badare a Davide e sottoporsi poi al giudizio di Guido. Carlo, anche se fa la diagnosi di otite ad Anna e rassicura la mamma Margherita, non riesce ancora a confessarle i suoi sentimenti. Guido e Marcello litigano ancora: ma viene fuori che Noemi non è sua figlia. Carlo cura Anna e capisce che Margherita ha moltissima stima di lui. Marcello confessa la verità: alla nascita di Irene cè stato un scambio di culla, la loro vera bimba è Valentina e Marcello ha corrotto linfermiera perché non parlasse.

La giornata di Azzurra non va affatto bene, ma alla fine riesce a prendersi una bella rivincita su Rosa. Suor Angela e Guido, intanto, capiscono che Marcello è ancora dipendente dal gioco e che dunque i sospetti di Giuliana sono confermati: Guido tenta di far parlare Marcello, e alla fine gli confessa cosa ha visto. Marcello si arrabbia molto e gli rinfaccia anche la storia con Azzurra: i due affrontano una lunga discussione in cui vengono fuori anche vecchi rancori. Azzurra assiste e si convince che non basta avere lo stesso sangue per andare daccordo ed è sempre meno speranzosa rispetto a Rosa. Suor Costanza, nel frattempo, va alla prima partita di burraco con Achille.

Azzurra va in cella a trovare suo padre per chiedergli spiegazioni: luomo gli consiglia di non prendere in considerazione Rosa e pensare solo a riprendersi Guido. Suor Angela si scusa con Azzurra, che capisce perché ha agito così, ma è comunque sconvolta dalla notizia. Carlo deve partire per Bruxelles, perché ha ricevuto il posto da ricercatore e Margherita fa finta che non le interessi, anche se in realtà non è proprio così. In convento arrivano il fratello di Guido, Marcello, la moglie Giuliana e Irene, la nipotina a cui Guido deve fare da padrino: Suor Angela invita Azzurra a passare la giornata insieme a Rosa per capire come comportarsi con lei. Alla fine, la tenace Leonardi accetta e va con Rosa, che è impegnata a scegliere le bomboniere per il battesimo di Irene. Suor Costanza, dopo una semi – sfida, accetta di partecipare ad un torneo di burraco al fianco di Achille: in caso di vittoria, inoltre, i due si fanno una promessa. Ma cè un altro problema allorizzonte: Giuliana sospetta che Marcello abbia ricominciato con la dipendenza dal gioco. Questo fa partire la mitica coppia Suor Angela – Guido che indagano su tutto: anche se la religiosa allinizio è titubante, perché ha tante cose a cui pensare, ma alla fine per non fare una brutta gaffe deve costringersi ad aiutare Guido.

La Fiction Rai riprende dopo la pubblicità: Nina e Azzurra provano a fare una lista di difetti di Sergio e Guido, con scarsissimi risultati per la prima, che non riesce a trovarne. Azzurra se la cava meglio, ma non riesce comunque a liberarsi dal pensiero di Guido. Tentato unaltra alternativa, praticabile solo per Nina: proverà a baciare Sergio per capire cosa prova realmente. Suor Angela prova a parlare con Rosa per convincerla a lasciare perdere il processo. Nina bacia Sergio, ma alla fine gli confessa che vuole stare con Gregorio. Azzurra, mentre Guido dorme, lo bacia sulla guancia senza farlo svegliare e gli dice che lo ama ancora. Rosa la trova lì e si arrabbia molto con lei: alla fine, però, prende la giusta decisione per quanto riguarda il processo e Guido ritrova con lei la serenità. Marco, intanto, svela direttamente ad Azzurra che Rosa è sua sorella: inoltre, Azzurra, viene a sapere che Suor Angela glielha tenuto nascosto e ci rimane molto male, scappando via e sbattendole la porta in faccia.

Sergio va in camera da Nina, ma interviene Azzurra che lo caccia. Suor Angela si decide che è ora di dire ad Azzurra e Rosa che in realtà sono sorelle, visto che la situazione tra Guido e Azzurra sta diventando evidente agli occhi di tutti: sono ancora innamorati. Guido, intanto, scopre come il papà della bambina, Marco, è riuscito a far dichiarare alla bimba che il nonno la picchiava: sta con una psichiatra che ha fatto una falsa perizia per lui. In questo modo, però, le azioni di Guido vanno in netto contrasto con il lavoro di Rosa. Sergio continua a non mollare la presa con Nina, che si trova molto in imbarazzo: le dice che non vuole lasciare il convento, ma prima che possa dire altro Suor Costanza li interrompe. Rosa non intende lasciare il caso di Marco e si trova in netto disaccordo con Suor Angela e Guido: grazie alla capacità di non tenere mai la bocca chiusa di Azzurra, i due scoprono anche che Rosa sta cercando il suo padre biologico grazie ad un investigatore. Linvestigatore è Marco, il suo assistito, e ha anche trovato suo padre, ma glielo dirà solo quando avranno vinto il processo. Rosa e Guido hanno un brutto confronto a proposito di questo. Anche Suor Angela e Suor Costanza si confrontano e si consigliano a vicenda su come affrontare tutto questo.

Anche la madre della bambina racconta la sua versione a Suor Angela: sarebbe il papà della piccola ad averla convinta a dire che il nonno la picchiava. Suor Angela decide di andare a fondo, e coinvolge anche Guido che indaga sul caso. Carlo, nel frattempo, si esercita a confessare i suoi sentimenti con Suor Costanza e la situazione che si crea è piuttosto divertente: la religiosa, comunque, è convinta a volerlo aiutare e lo invita a cena al convitto. Sergio, a cena, confessa che vorrebbe andare in Brasile, passati i tre mesi: Nina e Azzurra, comunque, tentando di stare lontane da Guido e Sergio, si comportano in modo davvero strano e lasciano il tavolo prima di finire di mangiare. Suor Costanza crea loccasione per fare stare insieme Carlo e Margherita. Davide va a fare i compiti, Guido a correggere alcuni test e Rosa è ancora al lavoro: Suor Angela rimane da sola al tavolo. Margherita, quando Carlo sta per dichiararsi, fraintende: pensa che stia parlando del posto da ricercatore. Lui, comunque, non riesce a contraddirla e non riesce a confessargli i suoi sentimenti. Azzurra e Guido hanno un incontro in cucina, a tarda serata, che li vede molto in imbarazzo.

Il primo episodio di questa sera inizia con Azzurra e Nina che escono a correre e vanno a sbattere luna contro laltra: la prima sembra sconvolta, e anche la seconda pare avere un problema. Si tratta di Sergio: Nina confessa tutto ad Azzurra, e questo la spinge ad aprirsi. Anche lei sente ancora qualcosa per Guido, che nel frattempo ha un incubo niente male. Lavvocato, però, viene letteralmente buttato giù dal letto da Suor Angela: il lavoro chiama. Sergio arriva al convitto, perché sarà ospite per qualche giorno, e si ferma a salutare Nina, continuando a chiamarla Lucy. Rosa, nel frattempo, si scontra con una familiare, la figlia per la precisione, di una persona contro la quale ha vinto un processo, che proprio in quellistante ha un infarto. Luomo sarebbe accusato di aver abusato della nipotina, proprio dallex – marito della figlia. Suor Angela riesce a parlare con lex – marito, ovvero il cliente di Rosa, e si fa spiegare la situazione: il papà dovrebbe ottenere a breve la custodia della bimba, e questo la preoccupa molto. Come fa una bambina a crescere con solo un genitore? Nina e Azzurra, intanto, cercano in tutti i modi di stare lontano da Sergio e Guido.

Mancano pochi attimi ormai allinizio dei due episodi di Che Dio ci aiuti 3 che terranno compagnia ai telespettatori di Rai 1 stasera, 20 novembre 2014. Come di consueto, prima dellinizio delle avventure a Fabriano, va in onda lo spot promozionale della regione Marche che vede impegnate Francesca Chillemi, Lino Guaciale e Valeria Fabrizi. Questa volta tocca a Fonte Avellana, una delle biblioteche che ospita alcuni libri molto antichi e che fu visitata da Dante Alighieri in persona, che la cita anche nel suo Paradiso. Siamo agli sgoccioli tra poco inizia!

Che Dio ci aiuti 3 è quasi arrivato alle sue battute finali. La fiction con protagonista Elena Sofia Ricci è arrivata al suo nono appuntamento settimanale e questa sera, giovedì 20 novembre, ci aspettano due episodi ricchi di suspense, divertimento e colpi di scena. Nel primo episodio, dal titolo “Il prezzo della vendetta”, Rosa si troverà in disaccordo con Suor Angela e Guido riguardo al caso di un uomo che denuncia il suocero per sospette molestie nei confronti di sua figlia. Nina viene turbata dal ritorno di Sergio mentre Azzurra si rende conto di essere ancora innamorata di Guido e nell’episodio seguente, “L’amore imperfetto”, arriverà per lei il momento della verità. Suor Angela aiuterà lei e sua sorella Rosa ad avvicinarsi e sostenersi.

Oltre al consueto appuntamento con Che Dio ci aiuti 3, i fan potranno confrontarsi online con Lino Guanciale, l’attore che interpreta Guido, che sarà connesso nel corso della puntata sui vari social per rispondere alle loro domande. Il protagonista di una delle fiction più amate del momento potrebbe rivelare qualche particolare sulla sua relazione con Azzurra e magari, per la gioia dei telespettatori, confermare la voce su un loro riavvicinamento. Ancora un paio d’ore per saperne di più.

Nella trama di Che Dio ci aiuti 3 non mancano di certo le storie d’amore. Oltre alle più complicate che vedono coinvolte le ragazze più garndi che alloggiano al convento di FAbriano – Azzurra, Margherita, Rosa e Nina – anche la giovane Alice sta vivendo una love-story un po’ burrascosa, che ci sta mettendo un po’ nascere. Alice è innamorata, ricambiata, di Mattia, ma i due hanno dovuto litigare un bel po’ prima di ammettere di essere innamorati. I fan della serie si sono appasionati alla dolce storia tra i due ragazzi e sperano che non si lascini prima della fine della serie: “Secondo me…ci sarà un piccolo problema di gelosia ma poi la loro storia andrà lontanto..” e “Andranno lontano anzi lontanissimo!”, scrivono due utenti. Ma non manca qualche pensierio meno positivo: “Sicuramente scoppieranno nella quarta serie, visto che gli autori si divertono ha scoppiare le coppie”.

Mancano poche ore al nuovo appuntamento settimanale con la terza stagione di Che dio ci aiuti 3. Questa sera la serie arriverà a una vera e propria svolta: Azzurra (Francesca Chillemi) scoprirà che Rosa (Neva Leoni) è sua sorella. Cosa succederà quando le due ragazze scopriranno che Suor Angela (Elena Sofia Ricci) lo ha sempre saputo? Per questa avvincente puntata ci sarà un commentatore su Twitter davvero speciale: si tratta di Lino Gunanciale, che interpreta Guido, conteso dalle due sorelle. L’attore rispondere alle domande che gli utenti invieranno nel corso della diretta. Gli hashtag ufficiale per cinguettare con Lino sono: #LiveTweet #ChiediAGuido #CheDioCiAiuti3. Il profilo Twitter della serie è @CheDioCiAiuti3.

Questa sera, giovedì 20 novembre 2014, torna un nuovo appuntamento su Rai 1 con la fiction che vede Elena Sofia Ricci protagonista nel ruolo di Suor Angela, Che Dio ci aiuti 3: si tratta del penultimo con la serie tv, che terminerà con il gran finale giovedì prossimo, ovvero il 27 novembre 2014. Ecco qualche anticipazione rispetto a quello che succederà nella serata di oggi: il primo episodio, intitolato Il prezzo della verità, sarà sicuramente un altro toccasana per tutti i fan della coppia Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale). Infatti, la giovane Leonardi si renderà conto dei sentimenti che ancora prova nei confronti dellavvocato – anche dopo la stretta vicinanza delle scorse puntate, dovuta principalmente allaiuto che entrambi hanno dato al piccolo Davide – e nel frattempo Rosa (Neva Leoni), sempre più gelosa, cercherà di concentrarsi sempre di più sul lavoro. Allo studio legale di Guido arriverà un uomo, che accuserà il suocero di aver molestato la figlia: lavvocato dovrà occuparsi del caso, ma non senza il prezioso aiuto di Suor Angela (Elena Sofia Ricci). Nel frattempo, anche laltra religiosa, Suor Costanza avrà il suo bel daffare, infatti aiuterà Carlo (Andres Gil) a conquistare il cuore della bella Margherita (Miriam Dalmazio). Nina, invece si troverà molto indecisa nella scelta tra Gregorio e Sergio, che è spuntato fuori proprio al termine dellultimo appuntamento con la fiction. Il secondo episodio, invece, si intitolerà Lamore imperfetto: Rosa e Azzurra scopriranno di essere sorelle e Suor Angela le aiuterà in tutti i modi ad accettare la notizia. Guido, intanto, riceverà la visita di suo fratello, Marcello: anche questa nuova situazione avrà bisogno dellintervento di qualcuno. Appuntamento a questa sera, su Rai 1 dalle 21.10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori