Domani, venerdì 21 novembre, alle 8.15 su Rete 4 va in onda l’ultima puntata settimanale di Cuore ribelle. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi nella soap opera spagnola. Miguel (Carles Francino) non potendo sopportare il fatto che il capitano Olmedo (Eugenio Barona) continui a rimandare il trasferimento a Madrid di Carranza (Juan Gea) tenendolo a marcire in condizioni al limite della sopravvivenza in carcere, ha preso la decisione di scrivere una lettera per informare il comando della Guardia Civile di quello che sta accadendo al fine di fare giustizia. Per far pervenire la lettera a chi di dovere, Miguel si reca presso la Stamperia dove fa leggere la lettera a Sara (Marta Hazas), la quale lo prega di riconsiderare la cosa visto che non appena Olmedo verrà a sapere il tutto se la prenderà con lui pesantemente. Miguel però non sembra disposto a rivedere i propri intendimenti e sottolineando come lui abbia un dovere morale nellevitare che Carranza possa subire tale trattamento, si dice pronto a prendersi qualsiasi rischio. Miguel per caso legge alcuni appunti della donna nei quali si vede il nome del Governatore avvicinato alla parola assassino. Miguel chiede alla propria donna di non prendere alcuna iniziativa in merito rimarcando come il Governatore sia luomo più potente di tutta la regione. Nel frattempo la Guardia Civile ha rinvenuto nei pressi del luogo dove è stato trovato il corpo senza vita di Elvira (Marisol Membrillo) un orologio che potrebbe essere lindizio fondamentale per arrivare a smascherare lassassino. Julieta (Marta Guerras) conosce allinterno della propria locanda una donna dallaspetto molto diverso rispetto agli abitanti della zona ed infatti si tratta di una studiosa di botanica. Julieta la presenta a Padre Damian (Joaquin Hinojosa) che dal proprio canto tenta di sfruttare la cosa chiedendo un consiglio su quale sia la pianta che consenta di migliorare la fermentazione dei liquori. Dopo una bella chiacchierata durata buon parte della giornata, la donna fa presente a Julieta di essere arrivato il momento di lasciare il paese con la stessa Julieta che si dice molto dispiaciuta per questo. Tuttavia la donna cambia idea non appena vede entrare Pepe (Juanjo Cucalon) al quale sembra interessata e per questo va a sistemare le proprie cose nella locanda de La Magna.
Intanto, il capitano Olmedo va a far visita ad Antonio Villa (Raul Tejon) nella propria stanza, trovandolo in pieno delirio. Il capitano sottolinea alluomo di essere eccessivamente stupido e nello specifico di aver perso lorologio che le aveva regalato Eugenia (Sara Rivero) accanto al corpo della propria vittima. Questo da il modo al capitano di avere ancora una volta di più in pugno Antonio che a quanto sembra deve compiere unazione per suo conto ossia spaventare Sara affinchè non pubblichi più articoli diffamatori verso di lui e quindi non mettendo in forse il suo trasferimento a Madrid. Più tardi Olmedo incontra per strada il Governatore che lo affronta a muso duro esigendo che nel più breve lasso di tempo possibile, venga trovato lassassino della propria moglie. Lo stesso Governatore riceve da German (Pep Munnè) le proprie sentite condoglianze nonché la possibilità di avere al proprio fianco un amico se dovesse necessitare di qualsiasi cosa. Sara parla a Marcial (Marcial Alvarez) della lettera scritta da Miguel e davanti ai propri occhi la strappa perché qualora dovesse arrivare al comando sarebbe una sorta di condanna a morte per Carranza. Sia Sara che lo stesso Miguel sono pronti a rischiare tutto pur di aiutare il loro capo. Olmedo va nella locanda de la Magna dove si incontra con Alvaro (Ivan Hermes), il quale è molto arrabbiato per quello che sta per accadere in paese ed in particolare si parla di un possibile sciopero generale per tutelare i diritti dei bambini costretti ad abbandonare la scuola a pochi anni per andare a lavorare. Contestazione che trova daccordo Roberto (Isaak Ferriz) e Thomas.
A casa Montoro arriva l’abito da sposa di Eugenia e Martina (Laura Ramos) per mettere in cattiva luce Carmen (Pastora Vega), lo brucia con il ferro da stiro facendo ricadere la colpa su quest’ultima. Tuttavia Eugenia si schiera dalla parte della stessa Carmen, sottolineando di avere fiducia in lei visto che ha detto di non essere stata lei a bruciarlo. Martina cerca di stuzzicare Carmen trattandola male ma la donna le fa presente come lei abbia dalla famiglia Montoro quella fiducia che lei non avrà mai. Infine, Olmedo inscena il furto dell’orologio all’interno della caserma dando la colpa agli anarchici mentre Sara è fermamente convinta che il Governatore sia il mandante dell’assassinio dello zio e abbia ucciso la moglie Elvira.
Trama puntata 21 novembre 2014 – Roberto è felice perché riuscirà a portare avanti il suo progetto di scioperare, ma Alvaro, per lo stesso motivo, minaccia i suoi lavoratori. Miguel non sa più come comportarsi con Olmedo, il quale tenta di far ricadere sulla Mano Nera la colpa della morte di Donna Elvira. Sara chiede spiegazioni al governatore riguardo la morte di suo zio.