AMICI 14/ news prima puntata: ecco la lista completa dei nomi dei nuovi “alunni”

- La Redazione

Oggi, sabato 22 novembre 2014, alle ore 14.10 su Canale 5 parte il pomeridiano della quattordicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. I nomi dei nuovi talenti della classe.

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

La prima diretta di Amici 14 si è conclusa con un grande riscontro di pubblico, almeno sul web. La nostra Maria de Filippi è riuscita a chiudere la puntata portando a compimento la sua missione: la formazione della classe. Alla diretta sono approdati ben 43 candidati e solo 20 di loro sono stati scelti. In particolare, nella sezione ballo troviamo Klaudia Pepa, 23 anni; Vanessa Guidolin,18 anni; Graziano Di Prima, 20 anni (Ballo latino); Giorgio Albanese, 20 anni; Danilo Aiello, 23 anni; Michele Nocca, 22 anni; Simone Baroni, 20 anni; Franesco Bax, 20 anni. Per la sezione canto, invece, Francesca Miola, 21 anni; Paola Marotta, 21 anni; Silvia Boreale, 20 anni; Luana Fraccalvieri, 18 anni; Gabriele Tufi, 20 anni; Itto Urgesi, 20 anni (Cantautore); Leslie Nkum Sarckey, 24 anni; Luca Tudisca, 26 anni (Cantautore); Mattia Briga, 25 anni (Rapper) e , infine, le band The Whips, La Gente e Attika.

Ad Amici si torna a parlare di ballo e dell sezione uomini il cui banco finisce nelle mani di Giorgio. Tornano in campo i cantanti uomini per accaparrarsi un nuovo banco disponibile, anche questo non ultimo. Il nome questa volta è quello di Gabriele. Si torna al ballo con l’assegnazione del penultimo banco a Francesco, quello che potrebbe essere la rivelazione di questa stagione. Per le cantanti donne, invece, ad entrare nella classe è la bella e brava Luana. Si chiude con il ballo uomini e l’ultimo banco disponibile che viene assegnato a Danilo tra l’ovazione del pubblico.

La lista dei nuovi talenti di Amici 14 si allunga e si allunga soprattutto di nomi maschili (e non vogliamo nuovamente fare polemica). Sul palco si alternano le ultime categorie rimaste in gara e se Giorgio ottiene un ballo nella sezione ballo, Giorgio, Luca (cantautore) e Silvia ottengono quello nella sezione canto. Esteban, l’unico a farsi notare ai casting, è fuori. Tornerà per qualche sfida?

La prima diretta di Amici continua con il ritorno al centro studio delle 7 ballerine donne che dovranno accaparrarsi il secondo ed ultimo banco. Klaudia è la seconda ballerina ad entrare nella scuola ed è lei che si unisce alla bella Vanessa. Anche lei è una ballerina che si era fatta notare ai casting su Real Time. Anche per il canto uomo è arrivato il momento del secondo, e non ultimo banco. Questa volta a venir fuori è il nome di Leslie. Il suo sound conquista tutti e la sua voce cristallina non può far altro che incantare sulle note di Battisti.

Ad Amici si torna a parlare di canto con le donne e con l’ingresso nella scuola di Paola che ottiene il secondo banco disponibile. Dopo la sua bella e grintosa esibizione, la migliore sentita finora, ecco i ballerini uomini. Un altro banco disponibile per loro, a chi toccherà questa volta? E’ Michele di Pozzallo ad ottenere il secondo si per la sua categoria e in lacrime, o quasi, ringrazia il pubblico, le sue numerose fan e Maria de Filippi che annuncia l’ingresso dei professionisti per l’esibizione del giovane. Al centro arrivano i cantanti uomini. Il primo turno viene passato da Itto anche se il pubblico in studio non sembra molto contento. Il 20enne ottiene un benvenuto freddo, riuscirà il cantautore a conquistare tutti?

Prima del primo blocco pubblicitario, a scendere in campo sono i ballerini uomini. E’ Simone il ballerino che ottiene subito il primo banco disponibile della scuola per la sezione uomini della classe di ballo. Maria de Filippi lancia il primo blocco pubblicitario e tirando le somme di questa prima ora di diretta possiamo dire che finora abbiamo assistito a sufficienti esibizioni, tante parolacce (vedi il test dell’unico rapper entrato nella scuola) che sicuramente faranno smuovere mare e monti e alcune scelte alquanto maschiliste (vedi i nomi di Garrison per il banco di latino). Intanto sui social impazza la Amici mania e proprio l’hashtag #Amici è in vetta al trend topic di twitter.

Dopo i rapper, Maria De Filippi chiama al centro studio i ballerini di latino per i quali è prevista una sfida. Sarà Garrison ad assegnare l’unico banco di latino scegliendo tra i 4 ragazzi ancora in gara. Dopo il primo giro, passano Vario e Graziano. Dopo una rumba e un jive, è proprio Graziano ad entrare nella scuola. Dopo questa botta di vita, prendono posto le cantanti donne e una stellina farà il nome della prima che otterrà il banco. Il primo nome è quello di Francesca Miola rispettando tutti i pronostici di queste settimane.

E’ il momento delle 8 ballerine che si accomodano al centro dello studio per il primo verdetto: il primo banco va a Vanessa, 18 anni, ballerina. “ballo perchè p la mia vita, mi estranio da tutti e ci sono solo io. Sono in un altro pianeta”. Con queste parole l’unica ammessa, al momento, su otto ballerine, si presenta in lacrime. La giovane può sedere in alto con la sua maglia. Maria annuncia il momento dei rapper dicendo anche che il banco disponibile è uno solo e che gli altri, dopo il verdetto, andranno via. Mattia Briga, 25 anni, rapper, è lui che ottiene l’unico banco a disposizione del suo gruppo e può esibirsi.

La prima diretta di Amici 14 inizia con Francesco Sarcina e le band. La Gente sfida i The Whips per ottenere il bando disponibile nella scuola e dobbiamo proprio dir che se finora abbiamo tanto sentito parlare della band tutta al maschile il motivo potrebbe non essere proprio la bravura dei suoi membri e del suo vocalist. I Thw Whips sembrano davvero inarrestabili oggi e se non hanno ottenuto il benestare degli utenti dei social potrebbe essere proprio perchè il frontman è in realtà una donna. La sfida è finita, chi sceglierà Sarcina? La Gente ottiene il banco. Con un colpo di scena finale “gira” nel foglio contenuto nella busta, anche i The Whips ottengono il banco. Che ne sarà della terza band? Anche gli Attika ottengono il banco. 

Studio rinnovato per questa 14esima edizione di Amici tant’è che la scenografia fa confondere anche Maria de Filippi che sbaglia l’ingresso. “E’ cambiato un pò tutto, non è cambiata la Celentano. Siete in 43, risultato di casting molto approfonditi e i posti non ci sono per tutti.” Con queste parole la conduttrice, quasi in febbre da serale, saluta tutti e annuncia che anche il meccanismo del pomeridiano è cambiato. Il primo “tema” è quello delle band e parte il jingle che non andava mandato (prima strigliata della De Filippi). Il neo professore Francesco Sarcina ha chiesto un confronto tra band (e ora il jingle può andare in scena con tanto di entrata in studio di strumenti, palchetti e reti da pesca che scendono dal tetto. Tutto molto stiloso ma questo permetterà a Maria di comporre la scuola in diretta? Il tempo è già poco… Un filmato ci fa conoscere le band ancora in gara La Gente e i The Whips si sfidano.

Ci siamo. Tutto è pronto. Dopo tanta attesa eccoci nello studio di Amici 14 al cospetto di Maria De Filippi per la prima diretta della nuova edizione del talent. Grazie alla pagina ufficiale della trasmissione possiamo dare una sbirciatina allo studio e al pubblico che ha già gremito lo studio in ogni ordine di posto. Quali saranno i nuovi talenti di Amici? In attesa di scoprirlo, ecco qui il video direttamente dallo studio.

Tra poche ore andrà in onda il primo attesissimo appuntamento con Amici 2014. Nel corso della puntata i 43 aspiranti concorrenti si sfideranno per ottenere il banco del talent show più famoso d’Italia. Tramite la pagina facebook del programma, la redazione ha condiviso con il pubblico il video del promo della trasmissione di oggi, 22 novembre. Cliccate qui per vedere il video. L’appuntamento è per oggi pomerggio, a partire dalle 14:10, su Canale 5.

Inizia il conto alla rovescia in attesa della prima diretta della nuova edizione di Amici, la 14esima per essere precisi. Nuovi ballerini e cantanti stanno per prendere il posto di quelli della passata edizione e noi saremo qui insieme a voi per commentare la formazione della nuova classe del talent. Chi ha seguito il pomeridiano su Real Time sa già che le prime selezioni sono state fatte e che oggi saranno in pochi quelli a sentirsi dire di no. Chi entrerà nella scuola? Quelli che sono già pronti a farlo sono i professori di ballo. Eccoli qui in questa foto fuori dagli studi più agguerriti che mai.

Oggi, sabato 22 novembre, alle ore 14.10 su Canale 5 parte il pomeridiano della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, in diretta dal Teatro 5 degli studi Titanus Elios in Roma. La puntata sarà dedicata alla presentazione dei nuovi candidati alla classe del talent show. Nel corso dell’anno i ragazzi parteciperanno alle lezioni quotidiane tenute da grandi artisti ed esperti del settore che li accompagnano in un lungo percorso artistico formativo verso la grande avventura del serale. Il corpo docente della scuola è formato da 8 professori. I coach di canto sono: il produttore Carlo Di Francesco, la cantautrice Grazia Di Michele, il talent scout  Rudy Zerbi e la new entry è Francesco Sarcina. Per i il ballo, i professori: Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Garrison Rochelle e Veronica Peparini, ballerini e coreografi.Le categorie ammesse in questa nuova edizione sono: cantanti, cantautori, rapper e band; ballerini di danza classica, danza moderna, contemporanea, hip hop, breakers e ballo latino americano. possibile seguire Amici su Witty TV, sul sito ufficiale, su Facebook, su Twitter con gli hashtag #Amici #Amici14 e su Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori