TU SI QUE VALES/ Diretta, I giudici scelgono i primi sei finalisti poi la missione speciale di Belen e Francesco Sole (puntata 22 novembre 2014)

- La Redazione

Tu si que vales, anticipazioni puntata 22 novembre 2014: lo show condotto da Belen e Francesco Sole continua le selezioni dei concorrenti per la finale. Mara Venier giudice popolare

giudici_tusiquevales_r439
Foto: InfoPhoto

Francesco Sole accoglie in studio i primi sei finalisti di Tu si que vales. Complimenti a tutti. Saranno invece i presentatori a comunicare agli tra gli altri 150 concorrenti il loro passaggio in finale o meno. Gli altri finalisti sono: la fatina Bocconcino, Nunzia, Jordi, Tiwany e Gabriele, David Merlino. i fratelli Caveagni, Ciciri e Tria. “Grazie per la compagnia, è sempre bello passare il sabato con voi”, commenta una telespettatrice su Twitter. Anche per questo sabato è tutto, a tra poco con l’analisi di questa penultima puntata di Tu si que vales.

La decisione adesso passa ai concorrenti che, dopo aver discusso, comunicheranno ai giudici se dovranno scegliere uno di loro o se accetteranno di concorrere insieme in finale. A questo punto si esibiscono le piccole Children Tappers, che danno ulteriore prova della loro grazia e della loro coordinazione. Le giovani ballerine dimostrano poi molta sportività nell’accettare di buon cuore anche l’ipotesi di una sconfitta con l’altro concorrente, Micheal Laner protagonista di una nuova performance con il lazo. Bravi entrambi ma in finale non si sentirebbe la mancanza di nessuno di loro. Rudi chiede a Mara se ha visto il lazo di Michael e lei risponde simpaticamente: “Col lazzo che l’ho visto”. Maria non crede alle sue orecchie e scoppia a ridere a crepapelle. Rudy vota per le Children Tappers e si accoda anche Maria. In finale le piccole ballerine. E’ arrivato il momento di apprendere la decisione dei pole dancer che gareggeranno insieme. E’ nata una bella collaborazione artistica. Chapeau!

La palla passa a Rudy Zerbi che alla fine sceglie Gabriele. La prossima sfida è quella tra due pole dancer. La prima è la francese Claire che si contorce quasi volando con le sue ali intorno ad un palo sulle note di Sally di Vasco Rossi. A sfidarla è Alessio che si esibisce accompagnato dalla voce di Francesco Renga. Altrettanto impeccabile la sua esibizione. Entrambi i concorrenti sono infatti partiti dalla danza classica e hanno delle linee invidiabili. I giudici non hanno idea di chi scegliere. Due talenti veri. Maria crede che Claire sia più forte tecnicamente mentre Alessio abbia più espressività. Cosa vincerà l’espressione o la tecnica? Il giudice propone un passo a due per farli passare in finale entrambi. 

I giudici sono in seria difficoltà nel prendere una decisione ma alla fine eliminano Ruggero de’ Timidi e scelgono Thomas. Maria non è d’accordo e dichiara di andarsene se non passa il turno anche Ruggero. La conduttrice riesce nel suo intento: passano entrambi. La prossima sfida è ancora più difficile. Il primo ad esibirsi è il giovane mago Flavio che si agita ed esce dallo studio, emozionato. Intanto comincia il suo avversario l’oboista Gabriele che anche stasera sfoggia la sua bravura. Flavio rientra in studio dopo essere stato opportunamente incoraggiato da Belen. Il concorrente riacquista pian piano la sua sicurezza e il suo numero con le carte riesce alla perfezione. Maria afferma che “Gabriele la trasporta in un’altra dimensione” mentre Gerry sceglie Flavio.

E’ arrivato il momento di uno dei fenomeni mediatici del programma ovvero Ruggero De’ Timidi che canterà “Voglia d’amare” accompagnato da I Nuovi Timidi e Le Intrepide. C’è da ammettere che è meno peggio di quello che ci ricordavamo e sicuramente molto più simpatico. Il suo pezzo è veramente esilarante. Anche il web apprezza: “Grande Ruggero De’ Timidi”. “Fai meravigliosamente schifo” è il messaggio di Rudy Zerbi. Maria lo invoglia a cantare un altro pezzo. Lui accoglie subito l’invito e canta “Quello che le donne dicono”. Geniale! Il suo sfidante è Thomas, il performer che ha promesso di ingoiare un trapano se dovesse andare in finale. La sua performance inizia con una rosa che trapassa la sua lingua per poi attaccare alla stessa lingua un peso di 13 kg tramite un gancio. Un nuovo record mondiale!

A questo punto, Francesco Sole e Belen avvisano i giudici che è arrivato il momento di scegliere quali concorrenti inviare in semifinale. La produzione ha deciso di mettere in sfida alcuni concorrenti della stessa categoria. Il primo ad esibirsi è il bravissimo ballerino di danza contemporaneo Domenico. Molto bella la sua performance che conferma le qualità che avevamo intravisto in lui la prima volta. I giudici sono molto entusiasti di lui che si è presentato in jeans e in camicia per ballare da vero “danzatore”. A sfidarlo è Valentina Tesio che canta “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante. Ha 22 anni e grande intensità ma Domenico è forse più meritevole. Standing ovation per lei e Gerry si commuove. Per i giudici è una decisione difficile ma alla fine scelgono la voce e l’intensità di Valentina. E’ lei la prima finalista di questa edizione di Tu si que vales.

Il prossimo concorrente si chiama Vittorio, ha 11 anni ed è uno specialista di mini-golf. Maria gioca con il bambino con il quale condivide la r francese e lo sfida a cimentarsi negli scioglilingua. Dopo che Vittoria supera la prova, sono Gerry e Rudy a giocare e mini-golf ma non centrano neanche una buca e il pubblico li boccia al 100 per cento. Si continua con Joe Inps che canta alternando successi della tradizione napoletana a grandi hit internazionali. No comment! “Gente strana a Tu si que vales”, commentano divertiti i telespettatori su Twitter. A seguire arrivano sul palco due giocolieri annoiano Rudi Zerbi. Sbagliano anche un po’ il numero e tutto sommato non sembrano carpire così tanto l’attenzione del pubblico e dei giudici.

“Mia moglie è una tipa all’antica, se devo ballare per essere pagato bene, se devo andare a fare lo stupido in giro no”, ammette il magazziniere. A questa notizia Maria vorrebbe cambiare voto perchè non riesce a credere che lui possa essere pagato per fare delle serate. Cambia di nuovo idea quando scopre che il povero magazziniere ha due figlie e guadagna poco più di 800 euro al mese. Finisce anche questo mini-momento C’è posta per te e si passa al prossimo concorrente. Sulle note di Supercalifragilistichespiralidoso si esibisce Adams Medini che gioca con le ombre. Maria dice di aver visto performance migliori ma per il pubblico e Rudy lui vale. Entra in studio Antonio Popeye che prende per mano Maria, la invita a guardarlo negli occhi e poi li caccia fuori dalle orbite, spaventandola. Maria lo promuove, per Rudy “il colpo d’occhio l’ha stregata”. Passa al prossimo turno. I giudici, divertiti dalla sua esibizione, provano a fare a gara di contorsione della lingua…

I Procugini di Campagna non valgono per nessuno anche se Mara insiste scherzosamente per fargli ripetere il finale di Anima mia. Pericolo scampato. Per fortuna a seguire c’è un illusionista pazzesco protagonista di una performance da urlo. Si chiama Danny Cole, è californiano e la sua esibizione ha dell’incredibile. Il prossimo concorrente è Davide Fontana, è strabico, nella vita fa il magazziniere e ha una passione sfrenata per il ballo. Il suo gagman style è perfino più sconvolgente dell’originale. Il pubblico è pazzo di lui. “Sei veramente incapace ma sei appassionato”, lo promuove Maria.

Silvana Noris e la sua Regina Egizia vengono non passano il turno. Francesco Sole presenta Dario, un concorrente che riesce a stare “in equilibrio sullo nuvole”. Sulle note di Aria di Gianna Nannini, l’equilibrista in arte Capitan Darius mostra la sua concentrazione e il suo modo di sopravvivere in questo mondo: in equilibrio su una corda molle, su un piede solo, saltando e capovolgendosi. “Un numero assolutamente visionario”, puntualizza Gerry. “Un numero da bambini, quasi fanciullesco”, sottolinea Maria. “Lo prendo come un complimento”, afferta Darius. E’ la volta dei Procugini di Campagna, i sosia dei Cugini. Cantano il loro storico successo “Anima mia” e stendiamo un velo pietoso.

La serata continua con un’esibizione sconvolgente. Sul palco di Tu si que vales è il momento del trasformismo. I Magus Utopia sono degli attori circensi che esprimono uno spettacolo di trasformismo originale. Al momento sono di scena in Cina. Il “fior all’occhiello” del programma per Maria. Valgono al 100 per cento. “Da standing ovation, sensazionale”, scrive qualche telespettatore su Twitter. L’abbigliamento delle prossime due concorrenti sembra voler indicare un’esibizione di danza del ventre che poi si risolve in un macabro e ridicolo spettacolino senza un proposito preciso. “Andrebbero premiate solo per il coraggio che hanno a presentarsi”, sbotta Mara mentre Maria continua a prenderla in giro. 

Arriva il momento di Matteo Grattarola che affronta un difficilissimo percorso ad ostacoli in sella alla sua moto sotto la pioggia. Gerry è super entusiasta perchè è un appassionato di moto. Il concorrente dice di allenarsi 3/4 ore al giorno e si riferisce alla moto come alla sua ragazza. Promosso! Il prossimo concorrente ha una specialità un po’ strana: mangia sott’acqua. Non vale il tempo di nessuno. Francesco Sole presenta la prossima concorrente. Si chiama Stefania e suo nonno le ha trasmesso l’amore per la pittura. Lei però crea con la sabbia. Una vera artista che ricrea con semplicità nella sabbia il mondo in cui viviamo. Con l’ultima immagine di un volto sofforente riesce perfino a commuovere Gerry.  “Meraviglia delle meraviglie”, commentano sul web.

La gara prosegue con uno straordinario atleta di nome Daniel Rossetti che è protagonista di una spettacolare esibizione in equilibrio su una sola mano. Studia da quando aveva 6 anni e oggi ne ha 31 anni. Daniel, la sua forza e il suo equilibrio valgono il tempo di tutti. Tocca ora al mago Dorian. Maria prende in giro Mara Venier chiamandola a fare la valletta del bizzarro concorrente. Lui in realtà non ha chiamato perchè ha portato con sè un uomo da sottoporre al suo esperimento di ipnosi. Mara è impressionata, ragion per cui Maria la prende ancora più in giro. E’ uno dei momenti più insensati e ridicoli della storia della trasmissione. Il mago è boccato e abbandona lo studio con l’accompagnatore piuttosto intontito.

Il signor Giorgio non è soltanto frutto del lavoro di un brillante burattinaio ma è anche bravo a fare le imitazioni e a corteggiare Belen. Ha conquistato i giudici per la sua originalità. Vale per loro e per l’85 per cento del pubblico. Il prossimo concorrente è uno di quelli che potrebbe far impressione a Maria. Prende un ferro e lo fa passare dalle narici del naso alla gola poi se li appende sotto le cavità degli occhi. Sul web qualcuno ironizza: “Ha trovato un metodo alternativo per scaccolarsi”. In studio nessuno riesce più a guardare, compresa Mara che si è completamente isolata dall’esibizione. Inquitante a più non posso! Proprio per questa ragione la giuria popolare lo boccia ma i giudici lo salvano e The Space Cowboy passa il turno. E’ il momento di Leopoldo, 58 anni, in arte Lillo Jukebox. I giudici notano la sua somiglianza con Mal. Lui è pronto per suonare la chitarra e cantare e cambiare canzone ogni volta che glielo dirà Rudi Zerbi. Non si può dire che il suo repertorio sia esattamente moderno. Bocciato! Intanto Maria promette a Mara il ritorno della signora con il trolley.

Ci siamo. E’ sabato sera ed è il momento di gustarci Tu si que vales. Belen Rodriguez ci da il benvenuto all’ottava puntata dello show e insieme a Francesco Sole presenta al pubblico la giuria. Spetta come sempre a Maria De Filippi introdurre il quarto giudice Mara Venier che, per l’occasione, si butta tra le braccia di Francesco Sole. Il primo concorrente della serata si chiama Paolo ed è l’accompagnatore del signor Giorgio, un pupazzo che lui muove sapientemente.

C’è grande attesa per la penultima puntata di Tu si que vales che andrà in onda stasera a partire dalle 21:15 su Canale 5. La trasmissione ha moltissimi fan, un pubblico molto giovane che si diverte a commentare tutte le esibizioni dei protagonisti dello show. “Stasera preferirei stare a casa a vedere Tu si que vales piuttosto che uscire”, “oggi dopo razione di Maria De Filippi, dopo Amici e Tu si que vales sono tutt’uno con il divano”, questi alcuni dei divertenti commenti dei telespettatori che tra poche ore assisteranno ad una nuova puntata dello show del sabato sera.

Tu si que Vales torna questa sera in prime time con una nuova puntata in cui ci troveremo davanti i semifinalisti. Alcuni dei talenti, e meno talenti, visti nelle scorse settimane, torneranno sul palco del talent di Canale 5 per conquistare un posto in finale ed entrare finalmente in contatto con il pubblico che, almeno si spera, dovrebbero scegliere il vincitore di questa prima edizione. Chi salirà sul palco questa sera? Se non ricordate proprio tutti i volti noti del programma, ecco qui il video rilasciato da Witty tv poco fa.

Tu si que Vales torna questa sera con una nuova puntata, anche questa registrata, in cui conosceremo i nomi dei semifinalisti del nuovo talent di Canale 5 nato sulle ceneri di Italia’s Got Talent. Anche questo esperimento è riuscito e sia gli ascolti che il riscontro sui social lascia ben pensare sulla messa in onda di una seconda edizione. Intanto, i conduttori o simil tali, si preparano alla semifinale e su Instagram fanno sapere di essere agguerritissimi. Nonostante le critiche, piovute addosso soprattutto a Francesco Sole, i due hanno portato a casa ottimi risultati complice la presenza dei giudici e il programma in sè. Eccoli in questa foto in attesa della puntata.

Stasera torna lappuntamento con il programma di Canale 5, Tu si que vales, che giunge così alla penultima puntata: andranno avanti le selezioni dei concorrenti impegnati in tantissime esibizioni mozzafiato, sempre sotto labile conduzione di Belen Rodriguez e Francesco Sole. Per quanto riguarda la giuria, invece, ritroveremo gli immancabili Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi, che potranno scegliere se aggiungere o togliere del tempo a quello che stanno vedendo sul palco, a seconda che sia di loro gusto o meno. Il portavoce della giuria popolare, per la serata di oggi, sabato 22 novembre 2014, sarà ancora Mara Venier, che è stata confermata fino alla puntata della finale, in onda il prossimo sabato, 29 novembre 2014. Dunque, per la conclusione della serata di oggi, saranno noti i nomi dei finalisti che gareggeranno per il montepremi di 100.000 euro, in palio per il vincitore del programma: chi tra loro ce la farà? Appuntamento a questa sera, su Canale 5, dalle 21.10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori