AFFARI TUOI/ Ascolti al 19.3% di share. Chi sfiderà la dottoressa questa sera? Oggi, 26 novembre

- La Redazione

Oggi, mercoledì 26 novembre, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Oggi, mercoledì 26 novembre, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri, martedì 25 novembre, ha raggiunto 5.455.000 spettatori e il 19.3% di share. Ecco cosa è successo. Francesco Cavallo, concorrente della Puglia, tenta la fortuna e sfida la dottoressa. Francesco è nato a Casarano (provincia di Lecce) ma vive a Napoli, dove lavora nella guardia di finanza. Dopo aver scelto la busta per il pacco X e la presentazione degli ospiti fissi in studio, Francesco comincia a scegliere, con il primo obiettivo fissato nella ricerca del pacco pachitos, che garantirebbe una vincita di 5.000 euro. Il concorrente sceglie la Toscana (50 centesimi), la Lombardia (pacco X contenente 110.000 euro), la Calabria (10 euro) e l’Emilia Romagna, dove trova il pacco matta, con l’opzione cambio obbligato. Francesco, a malincuore, cede il suo pacco, il numero 11, prendendo in cambio il pacco del concorrente del Piemonte, e spiega che il numero 11 è un numero molto importante della sua vita, in quanto rappresenta la data di nascita di suo padre (scomparso nel 2011), il giorno in cui si è fidanzato e in generale un numero che gli porta fortuna. Francesco conclude la serie chiamando la Basilicata (pachitos) e la Liguria (100 euro) e, prima di ricevere l’offerta della dottoressa, rivela di essere campione di power lifting (dove compete assieme alla sua società, la Isla del Sol), una disciplina pesistica nel quale gli atleti eseguono squat, distensione su panca piana e stacco da terra. La dottoressa offre 39.900 euro ma Francesco non ha alcuna intenzione di abbandonare lo studio prematuramente.Il concorrente ricomincia a scegliere i pacchi e opta per il Friuli Venezia-Giulia (10.000 euro), per il Lazio (250.000 euro) e per la Sardegna (75.000 euro). Va in onda un videomessaggio della fidanzata Consiglia, che gli “consiglia” di vivere l’esperienza con una giusta dose di spensieratezza.

Francesco, obbligato da Flavio Insinna, mette in scena una dimostrazione, eseguendo alcune flessioni utilizzando come sostegno i pesi e con una sola gamba. Molte signore del pubblico apprezzano l’esibizione e Insinna fa notare che per la prima volta nella storia un finanziere viene accolto a braccia aperte. L’offerta della dottoressa scende fino a 24.900 euro, nuovamente rifiutati. Si prosegue con l’apertura dei pacchi del Trentino Alto-Adige (5.000 euro), del Veneto (50.000 euro) e del Molise (una marmitta) e Francesco rivela di essere li per aiutare sua mamma, in quanto dopo la dipartita di suo padre, che faceva il parrucchiere, è diventato di fatto il capofamiglia. La sua famiglia ha recentemente sostenuto spese elevate per il matrimonio di sua sorella e per la ristrutturazione necessaria della casa e Francesco vorrebbe aiutare sua madre, che non percepisce una pensione elevata. La dottoressa offre nuovamente il cambio e Francesco coglie l’occasione al volo per riprendere il suo pacco originario il numero 11.

Dopo il cambio Francesco apre il pacco delle Marche (30.000 euro), della Valle d’Aosta (1 centesimo) e dell’Abruzzo (500.000 euro). La situazione non è particolarmente positiva: restano 3 pacchi blu, il premio da 20.000 euro e quello da 100.000 euro. La dottoressa offre 17.200 euro e Francesco è piuttosto indeciso: da una parte vorrebbe continuare ma allo stesso tempo non vorrebbe tornare a casa senza aver vinto nulla e la probabilità è tutt’altro che remota. Dopo una lunga riflessione Francesco decide di accettare l’offerta della dottoressa e si congeda ringraziando i suoi superiori, che gli hanno permesso di essere lì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori