Martedì 25 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. la giornata di riposo del vigile Guido (Germano Bellavia) che non ha voglia, però, di stare da solo nel suo unico giorno libero dal lavoro. Dopo essere riuscito con molta fatica a mandare via da casa sua la madre, decide di dedicare la giornata agli amici. peccato, però, che loro non vogliano trascorrerla con lui. Sale, così, in Terrazza dove propone ad Andrea (Davide Devenuto) di fare qualcosa insieme ma il ragazzo è già indaffarato con la figlia Alice e sua madre Elena (Valentina Pace) che è sparita da qualche giorno lasciando la bambina al padre. Andrea prova a rintracciare Elena da diverse ore ma la ragazza prima non risponde a telefono e poi, addirittura, lo spegne. Guido prova così a farsi fare compagnia da Nico (Luca Turco) ma anche lui è impegnato con il lavoro al Vulcano. Finisce, infine, a casa di Silvia (Luisa Amatucci), Michele (Alberto Rossi) e Teresa (Carmen Scivitarro), propone loro di guardare un pò di tv insieme ma i tre si addormentano davanti alla puntata della telenovelas brasiliana preferita da Guido e alla prima occasione buona fuggono da casa con la scusa del lavoro. Alla fine Guido resterà da solo e si dedicherà ad aggiornare il suo profilo nei social network e a cercare di rintracciare tramite il web i suoi compagni di classe delle elementari.
Intanto, a casa di Marina Giordano (Nina Soldano) la figlia Elena prova a convincere la donna a darle più soldi utilizzando come scusa il fatto che la vita a Londra sia cara e il lavoro scarseggi in questo periodo. In realtà, Elena fa da un po’ di tempo uso di cocaina e tutti i soldi che spende sono usati per alimentare questa dipendenza. Marina, però, sembra non accorgersene a differenza di Tommaso (Michele Cesari) che invece ha subito inquadrato la situazione avendola incontrata la sera prima da un noto spacciatore della zona e tenta di approfittarsene: non appena Marina esce di casa per andare al lavoro si presenta alla porta di Elena e le propone di consumare cocaina insieme. La ragazza dapprima tenta di negare il suo vizio poi quando Tommaso la saluta per andare via, portando con sé anche la cocaina, lo ferma, troppo tentata dalla possibilità di consumare droga gratuitamente visto che ormai la madre ha deciso di tagliarle i fondi.
Guai in vista anche per Franco (Peppe Zarbo) che è molto preso fra i preparativi per le nozze con Angela (Claudia Ruffo) e il lavoro in palestra. Proprio mentre è in palestra si rende conto che Rosa, la ragazza molto mascolina che sta allenando da qualche tempo come pugile, ha il viso tumefatto e numerosi graffi ma quando chiede spiegazioni non riceve nessuna risposta. Poco dopo, però, all’esterno della palestra Franco vede Rosa che litiga in maniera violenta con una ragazza intimandole di non frequentare cattive compagnie. Franco interviene subito e la puntata si chiude con il pugile che tenta di dividere le due donne.
Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata