Dopo leliminazione di Riccardo nel quinto Live di X Factor 8 la squadra di Fedez degli Under Uomini è tornata alla sua composizione originale: Leiner, Lorenzo e Madh. Il primo a rispondere alle domande dei fan con #AskFactor è stato Leiner, che settimana scorsa ha rischiato di essere eliminato andando al ballottaggio con Vivian. Leiner dice che andare al ballottaggio lo ha reso più sicuro di sé perché ha dovuto dare il massimo e gli è spiaciuto sfidare Vivian con cui aveva legato molto. Madh rivela che lui e Mario parlano raramente in sardo nel loft, anche perché lui viene dalla città, e che incontrare Ed Sheeran è stato molto bello perché è un artista eccezionale e molto timido. Infine Lorenzo dice che per lui è stato molto impegnativo esibirsi con Impossible, mentre ha molto amato cantare Un blasfemo di De Andrè. E se dovesse scegliere una sola canzone da ascoltare tutta la vita? Lorenzo risponde Wonderwall degli Oasis.
In attesa del terz’ultimo live di X Factor 8 di domani sera, giovedì 27 novembre, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla puntata dello show. Il sesto live sarà aperto dall’esibizione di Fedez e Francesco Michielin che canteranno il loro nuovo singolo “Magnifico”. A seguire i concorrenti rimasti in gara si affronteranno in due manche, al cui termine ci sarà solo un eliminato. I talenti che supereranno questo ennesimo step passeranno direttamente in semifinale dove avranno l’opportunità di presentare il proprio inedito.
Sul palco di X Factor 8 non è riuscito a salire ma Shago ha trovato il suo riscatto. Il cantautore pugliese, diventato famoso per aver fatto commuovere Fedez ai provini, sta per esordire con il suo primo singolo dal titolo “Canzone senza nome”. Roberto Valenza, in arte Shago, ha 21 anni e canta fin da quando era bambino. TGCOM ha pubblicato in esclusiva il video del suo primo singolo. Per vedere il videoclip cliccate qui. Alla luce di questo suo primo traguardo credete che i giudici di X Factor l’abbiano fatta grossa a non dargli l’opportunità di partecipare al talent show di SkyUno?
Domani, giovedì 27 novembre 2014, andrà in onda il sesto live di X Factor che si presenterà come una vera sfida per le Under Donne di Victoria Cabello, di cui è rimasta Ilaria, ma anche per i Komminuet, gli unici concorrenti rimasti in gara con Morgan, che hanno anche rischiato di perderlo durante il percorso. Proprio loro, Francesca a Pietro, hanno risposto ad alcune delle domande dei fan della trasmissione, che hanno interagito con loro tramite lhashtag #AskFactor. Cantare il brano di Fedez, sapendo che sarebbe poi stato lui stesso a dare un giudizio, è stato un po strano e ha messo Pietro piuttosto in imbarazzo. Una sfida, che comunque, alla fine è andata bene. Al momento di descriversi con tre aggettivi a vicenda, invece, Pietro è talentuoso, bello e presuntuoso agli occhi di Francesca, mentre lei è coraggiosa, presuntuosa e anche determinata agli occhi del compagno di band. Come se la caveranno domani sera? Clicca qui per vedere il video in cui i Komminuet rispondono alla domande dei fan dal sito Sky Uno.
Domani, giovedì 27 novembre, in prima serata su Sky Uno andrà in onda il sesto live show di X Factor 2014. Dopo l’eliminazione di Vivian nella scorsa puntata, Ilaria è rimasta l’unica rappresentare delle Under donne, la squadra guidata da Victoria Cabello. Anche questa settimana la simpatica toscana ha risposto alle domande dei fan che hanno scritto su Twitter con l’hashtag #AskFactor. Una ragazza le chiede se ora che è sola nella squadra si sente addosso più responsabilità: “Mi sento più responsabilità addosso perché immagino che Victoria e i coach di canto puntino tutto su di me visto che sono l’unica delle under donna… devo convincerli ogni volta la massimo”, ha detto Ilaria. Poi un altro utente le chiede se sa di assomigliare all’attrice Jennifer Lawrence, protagonisti della saga di Hunger Games: “Me l’hanno iniziato a dire persone sconosciute… Ma non è vero, forse in tv sembra.. ma dal vivo non c’è somiglianza”.