Che Dio ci aiuti 3, analisi e riassunto ultima puntata: lieto fine per Guido e Azzurra

- La Redazione

Che Dio ci aiuti 3: ultima puntata, analisi e informazioni sulla quarta stagione. Finale di stagione senza grandi colpi di scena, che ricorda troppo la seconda stagione

che-dio-ci-aiuti-3_R439
Che Dio ci aiuti 3

Che Dio ci aiuti 3, lieto fine per Guido e Azzurra: Hanno fatto penare i loro fan per tutta la terza stagione di Che Dio ci aiuti 3, ma alla fine anche per Guido e Azzurra c’è stato il lieto fine. I due si erano lasciati nella prima puntata e ci hanno messo molto tempo a capire di amarsi ancora. Ma ieri il professore con il gilet ha conquistato il pubblico femminile con una romantica dichiarazione d’amore ad Azzurra: “Alle volte per tornare a casa bisogna fare la strada lunga, impervia, piena di curve…. Tu sai più cose di me, tu sai prenderti cura di qualcuno, sai ridere, sai piangere, sai consolare, tu sai tutto Azzurra, sono io che non so niente. Soltanto una cosa so: ti amo, basta. Il resto non importa: io non voglio passare neanche unistante della mia vita senza di te, ha detto Guido con il cuore il mano. Ora i fan non vedono l’ora di vedere il matrimonio della coppia!

Che Dio ci aiuti 3, dati ascolto tv: Che Dio ci aiuti ha chiuso in bellezza anche la sua terza stagione. L’ultimo appuntamento con Suor Angela & Co. ha appassionato mediamente più di 7 milioni di telespettatori. In particolare, il primo episodio è stato seguito da 7.117.000 italiani con uno share del 25,33% mentre il secondo da 7.049.000 telespettatori con uno share del 30,96%. Nulla ha potuto su Canale 5 Zelig il cui bottino è stato di 3.700.000 spettatori. C’era da considerare anche la concorrenza di X Factor 8, seguito su Sky da tanti giovanissimi. Più di 1 milione di telespettatori per il talent così come per la partita di Europa League tra Torino e Club Brugge, in onda su Italia 1 che ha sfiorato i 2 milioni di telespettatori.  

Che Dio ci aiuti 3, analisi ultima puntata: Unultima puntata in cui il lieto fine si è fatto attendere a Che Dio ci aiuti 3. Si era capito fin dallinizio che il filone principale da seguire era quello riguardante Guido e Azzurra, ma gli autori hanno ben pensato di rendere difficile il loro riavvicinamento, che è persino apparso a un certo punto impossibile. In un primo momento per via della sorellanza riscoperta tra Azzurra e Rosa, poi per la gravidanza inaspettata di questultima. Il colpo di scena (in realtà intuito da molti fan, come si è potuto leggere sui social network) di una bugia detta per cercare di tenersi lavvocato, ha poi permesso la redenzione di Rosa e labbraccio finale tra Azzurra e Guido. Un finale, in realtà, simile a quello della seconda stagione e per questo ora i fan sperano che la coppia possa iniziare la quarta stagione meglio di quanto fatto in questa terza. Gioie non sono mancate per le altre ragazze del Convento degli Angeli e anche per il piccolo Davide: del resto il punto forte di fiction come Che Dio ci aiuti è proprio la certezza di avere storie che non lasciano mai con lamaro in bocca. Un punto di forza che in certi casi mostra il rovescio della medaglia: questultima puntata si è forse un po dilungata troppo, nellattesa di un finale che la gran parte dei fan si aspettava. Forse accorciare i tempi avrebbe aiutato a rendere più fruibile il tutto. Ma è inutile lamentarsi, ora quel che importa è contare quanto tempo manca allinizio della quarta serie di Che Dio ci aiuti.

Che Dio ci aiuti 4, anticipazioni: La quarta serie di Che Dio ci aiuti ci sarà. un tweet di Elena Sofia Ricci a confermarlo (clicca qui). Riprendendo un articolo che dava per ormai per certa una nuova stagione della fiction, di fatto lattrice che veste i panni di Suor Angela ha più che avvallato lipotesi, facendo già nel giorno dellultima puntata di Che Dio ci aiuti 3 un gran regalo ai fan della serie: perlomeno quelli che guardano i social network.

Che Dio ci aiuti 3, riassunto ultima puntata Rivediamo cosa è successo nell’ultima puntata della terza stagione di Che Dio ci aiuti. Ormai non ci sono più dubbi per Guido (Lino Guanciale): lui ha capito di essere profondamente innamorato di Azzurra (Francesca Chillemi). Azzurra dal proprio canto è più che mai convinta che luomo della propria vita sia proprio Guido. Tuttavia il loro amore non può essere vissuto al meglio visto che tra di loro cè Rosa (Neva Leoni). Guido non sa proprio come gestire la situazione e in particolar modo non ha assolutamente il coraggio di mettere a conoscenza Rosa del fatto di essersi accorto del grande amore che prova nei confronti di Azzurra. Dallaltro lato la stessa Azzurra si trova in difficoltà non solo perché ha scoperto che Rosa sia la propria sorellastra ma anche perché a poco a poco, ha creato un rapporto di amicizia con lei. Altro aspetto che di certo rende il tutto ancora più complicato è larrivo nel convento della nonna di Rosa che tuttavia ben presto si dimostrerà essere una donna molto intelligente, capace di gestire al meglio le situazioni per il bene della gente. La stessa suor Angela (Elena Sofia Ricci) seppur sia sempre stata convinta che Azzurra e Guido fossero una coppia perfetta, per il bene che vuole anche a Rosa decide di stare fuori dalla vicenda, promettendo a se stessa di non fare nulla per favorire il definitivo ricongiungimento tra Guido e Azzurra. La nonna di Rosa durante il lasso di tempo che passa nel convento non può fare a meno di notare alcuni atteggiamento che la portano a capire come Azzurra e Rosa siano sorelle ma nonostante questo decide di non dire nulla alla nipote. Inoltre, è molto contenta del modo di essere di Azzurra e in particolare è felice del comportamento che assume nei confronti di Rosa, dimostrandosi una vera amica. 

Alice intanto riceve una bellissima notizia da parte di Nina (Laura Galvan) che la mette a conoscenza del fatto di aver vinto il concorso per fumettisti per cui può prendere parte al prestigioso concorso che si terrà a Londra. Questo significa che entrambi sono in partenza alla volta della capitale londinese. Tuttavia i piani devono essere messi da parte in quanto al convento si presenta la mamma di Alice con la seguito il suo nuovo compagno. Alice è ovviamente molto legata alla mamma e per questo è decisa a seguirla nel suo viaggio in Sicilia. Le cose cambiano nuovamente quando suor Angela si rende conto che ci sia qualcosa che non vada nellatteggiamento del compagno della donna, arrivando a smascherarlo per quello che è ossia un truffatore. Inizialmente la mamma di Alice non crede alla storia ma poi torna sui propri passi, lo lascia decidendo finalmente di prendersi cura della figlia che dal proprio canto non aspettava altro. Nina a questo punto si rende protagonista di un bellissimo gesto cedendo il proprio biglietto per Londra alla mamma di Alice, che ha senza dubbio bisogno di un supporto morale e non solo. Dopo la partenza dal convento della nonna di Rosa, Guido si fa coraggio e decide di affrontare la questione del loro rapporto con la stessa Rosa, mettendola al corrente del fatto di non essere innamorata di lei bensì di Azzurra. Rosa ha un mancamento che coincide per fortuna soltanto con un calo di pressione. Azzurra vedendo le difficoltà che sta vivendo Rosa decide di starle accanto per aiutarla a superare il momento. Guido ne combina unaltra delle sue: con lintento di riavvicinarsi alla propria ex Azzurra con il supporto del piccolo Davide, scrive un biglietto per un invito a cena. Il biglietto per una serie di coincidenze finisce nella borsetta di Rosa che dal proprio canto si illude che Guido si sia pentito del discorso fatto il giorno precedente per cui vorrebbe recuperare il loro rapporto. 

Azzurra ormai diventata la confidente di Rosa, quando questa le parla della cosa, seppur delusa nell’animo per l’atteggiamento di Guido, si mostra molto contenta per lei e cerca di darle tutto il supporto necessario. Tuttavia, la cena si rivela molto imbarazzante in quanto Rosa si rende conto praticamente subito che c’è stato un fraintendimento e che l’invito era in realtà rivolto ad Azzurra. Quest’ultima e Guido si dichiarano il loro ritrovato amore ma la dona allo stesso tempo lo informa che il loro rapporto è destinato e non consumarsi per via del fatto che Rosa è sua sorella. Rosa per puro caso sente le parole di Azzurra e ovviamente si arrabbia tantissimo. La mattina seguente non c’è più traccia di Rosa e nella sua stanza c’è lo scatola di un test di gravidanza. Guido più tardi si incontra con Rosa che gli dice di aspettare un bambino da lui il che lo porta a prendere la decisione di dover stare con lei.Gregorio (Davide Silvestri) rientra dall’Africa ed è felice al fianco di Nina e lo stesso vale per Margherita (Miriam Dalmazio) con Carlo. Il nonno di Davide, parte per l’America per tentare un intervento che potrebbe consentirgli di camminare di nuovo mentre Rosa alla fine dice la verità ossia di non essere incinta permettendo ad Azzurra e Guido di essere nuovamente una coppia felice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori