X FACTOR 2014 / Analisi sesto live show e news: i Komminuet cantano Emerge al Punto Enel di Milano (VIDEO)

- La Redazione

Stasera è andata in onda il sesto live di X Factor 8. Eliminati i Komminuet, ultimo gruppo di Morgan. Volano in semifinale Emma, Leiner, Lorenzo, Mario, Madh e Ilaria. Le pagelle

xfactor8giudici
X Factor 2014

X Factor 2014 sesto live show, analisi e commento puntata 27 novembre – Sono usciti ad un passo dalla semifinale di X Factor 8 e non avranno la possibilità di cantare il loro inedito ma i Komminuet sono grandi protagonisti di questa giornata post-diretta. Il duo è stato infatti accolto al Punto Enel di Milano, dove vengono chiamati tutti gli eliminati di X Factor, e si sono esibiti nel loro cavallo di battaglia Emerge. L’eliminazione di Francesca e Pietro ha gettato nella disperazione Morgan che è rimasto senza gruppi e che si è adirato con Fedez che ne ha ben tre. In attesa della semifinale per vedere i Komminuet in Emerge cliccate qui.

X Factor 2014 sesto live show, analisi e commento puntata 27 novembre – Ormai, anche per questanno, siamo quasi agli sgoccioli: ieri, giovedì 27 novembre 2014, è andato in onda il sesto Live Show di X Factor 2014 e le puntate che ci separano dal finale sono solamente due: è partito, dunque, #XFSIGNS, ovvero levento che permetterà a tutti i fan e telespettatori di inviare ai concorrenti una dedica personalizzata. Ovviamente, usando lhashtag, tutte le parole dedicate ai propri beniamini potranno raccogliersi sui social network: non bisogna però dimenticare di specificare a chi è indirizzata la dedica, ovvero Emma, Ilaria, Mad, Lorenzo, Leiner o Mario. Si ha tempo fino a domani, sabato 29 novembre 2014: le dediche che verranno scelte saranno tre per ogni concorrenteche cosa aspettate?

X Factor 2014 sesto live show, analisi e commento puntata 27 novembre – Ieri, giovedì 27 novembre 2014, è andato in onda il sesto Live Show di X Factor 2014: gli eliminati della puntata di ieri sono stati i Komminuet, lultimo gruppo di Morgan in gara. Il giudice non lha presa molto bene. Ecco, infatti, cosa è successo dopo la puntata, nellXtra Factor: Mara Maionchi entra in studio, mentre i Komminuet vengono eliminati e portati via. Si parte parlando di strategia, con Morgan che se la prende con Fedez, accusandolo di averne messa in atto una. L’accusa è reciproca, con il rapper accusato d’essersi de-responsabilizzato. Morgan alla fine gli dice che dopo avergli insegnato una strategia, lui lo ha incastrato, lasciandolo alla fine senza concorrenti. Tra le urla vengono fuori dei retroscena incredibili, con Morgan accusato d’aver eliminato Leiner nella scorsa settimana soltanto per fare un favore a Victoria. Fedez invece gli dice d’essere schiavo del metodo televisivo, fingendo soltanto d’esserne estraneo, senza preoccuparsi affatto dei concorrenti. Il pubblico per la prima volta non lascia lo studio, incantato dalla polemica, mentre Morgan si alza e inizia a fare il dito medio. Morgan ormai se la prende con tutti, anche con Mara, che gli chiede di star zitto. Le urla sono di casa, ed Xtra Factor viene del tutto perso, dal punto di vista del controllo, dai conduttori, mentre dal pubblico arriva qualche fischio. Parte poi un nuovo filmato, che mostra come Mara si sia goduta nel backstage la puntata integrale. Se la prende con Victoria che cambia opinione per piacere al pubblico. Ride poi dello stile estetico di Morgan. Lex Bluevertigo però ha il dente avvelenato, e dice d’essere stato scelto per far volare il programma, che altrimenti, senza lui, ed eventualmente Mika, non sarebbe neanche partito su Sky. Dice poi di non essere tornato per i soldi, ma solo per i Komminuet, che sono molto interessanti. Se la prende poi con gli organizzatori, che lo vorrebbero come un pagliaccio, ed è per questo che gli hanno dato il gruppo più debole, ovvero quello dei gruppi, perché la sua figura, con le zavorre ai piedi, è di certo più vendibile e interessante in televisione. Il vero problema è il meccanismo televisivo, che divora ogni cosa, e mette in allerta sia Mika che Fedez da tutto questo. Clicca qui per vedere le discussioni dei giudici dal sito Sky.

X Factor 2014 sesto live show, analisi e commento puntata 27 novembre – Ci si aspettata francamente di più da questo sesto live di X Factor 2014, anticipo della semifinale che andrà in scena giovedì prossimo. Alcuni dei concorrenti hanno espresso del loro meglio, altri del loro peggio. Come previsto sono stati eliminati giustamente i Komminuet, ultimo gruppo in gara di Morgan ed è meritatamente volato in semifinale Mario con la sua semplicità e la sua straordinaria sensibilità vocale e interpretativa. I giudici continuano a dar spettacolo: meglio l’esibizione in apertura del live di Fedez con Francesca Michielin che quella di Marco Mengoni a metà puntata.

X Factor 2014, sesto live: pagelle – i top 3 Nella nostra top 3 troviamo al primo posta Emma. Bentornata in gara! Dopo il blackout della scorsa settimana, la scozzese è tornata più in forma che mai, convincente sia in inglese che in italiano. Una vera diva. Secondo posto per Lorenzo che è sempre una garanzia specie quando si cimenta in brani del cantautorato italiano come quello di De Gregori che aveva affidato Fedez per stasera. Non vediamo l’ora di ascoltare il suo inedito in semifinale. Terzo posto per Mario che non meritava assolutamente di andare al ballottaggio. La sua interpretazione di Luci a San Siro è stata da applausi e merita di dimostrare il suo talento in semifinale.

X Factor 2014, sesto live: pagelle – i flop 3 Aprono la nostra flop 3 i Komminuet che anche questa sera hanno dimostrato di non essere all’altezza dei loro colleghi. Lo scontro al ballottaggio con Mario è stato veramente impari e la loro eliminazione è stata meritata. Secondo posto della flop 3 per Madh che non è stato particolarmente incisivo stasera. Sarà stata forse colpa della presenza in studio di Marco Mengoni in veste di ospite, al quale il cantante è stato ripetutamente paragonato. Chiude la flop 3 Ilaria che pur essendo sempre gradevole e convincente nelle sue performance rischia di diventare un po’ troppo noiosa e monotona nell’interpretazione dei brani.

X Factor 2014, sesto live: pagelle dei giudici I giudici di X Factor fanno sempre del loro meglio per mettersi in mostra e delle volte per ricevere più attenzioni degli stessi concorrenti. Voto 4 a Morgan che dopo il ritorno in punta di piedi la settimana scorsa è tornato questa settimana più agguerrito che mai per difendere i suoi Komminuet. Non ci è riuscito nonostante tutte le strategie utilizzate e se l’è presa con Fedez che le ha rivelate al pubblico. Voto 8 al rapper che arriva in semifinale con ben 3 concorrenti, e che concorrenti! Voto 9 a Mika, bei brani assegnati e solita eleganza. Voto 6 a Victoria che è rimasta sola con Ilaria. Su con la vita ragazze!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori