ZECCHINO D’ORO 2014 / Arriva il contest #effettozecchino: ecco come partecipare (57esima edizione, quarta puntata 28 novembre)

- La Redazione

Oggi, venerdì 28 novembre 2014, alle 17.00 su Rai Uno in diretta dall’Antoninano di Bologna va in onda la quarta puntata della 57esima edizione dello Zecchino dOro

zecchino-d-oro
Lo Zecchino D'Oro

Tra non molto andrà in onda un nuovo appuntamento con lo Zecchino DOro, giunto alla sua 57esima edizione: una novità è approdata al programma e si tratta di un contest a cui tutti possono partecipare, anche da casa, insieme alla propria famiglia. Si chiama #effettozecchino: ognuno deve scegliere un brano preferito tra Il blues del manichino (55edizione), Filastrocche e tiritere (31edizione) e Pigiama Party (52edizione) e girare un video in cui si balla tutti insieme sulle note della canzone. Poi, occorrerà inviarlo allindirizzo social@antoniano.it e si può anche postarlo sulla pagina ufficiale Facebook del programma o su Twitter usando lhashtag #effettozecchino. I vincitori saranno 3 e riceveranno in premio il CD autografato di questa edizione: tutti i video migliori, inoltre, serviranno per preparare una sorpresa a tutti i telespettatori. Attenzione, però: il termine per partecipare è fissato per domani, 29 novembre 2014.

Tra i talenti che si batteranno per la vittoria dello Zecchino d’Oro 2014 c’è anche Claudia Verrilli, piccola interprete molisana momentaneamente sul podio della classifica provvisoria della 57esima edizione della kermesse canora. Il suo brano “I beagles” è stata molto apprezzato dalla giuria che le ha assegnato 193 voti. Claudia ha otto anni, è originaria di Rotello, ed è una vecchia conoscenza della trasmissione poichè lo scorso anno si piazzò al terzo posto della classifica dello storico concorso canoro. Per votare i bambini che desiderate vedere vincitori nella finale di domani, sabato 29 novembre, andate sul sito del programma cliccando qui. Le votazioni sono infatti aperte anche sul web.

Oggi, venerdì 28 novembre, alle 17.00 su Rai Uno in diretta dall’Antoninano di Bologna va in onda la quarta puntata della 57esima edizione dello Zecchino dOro, condotta da Veronica Maya. Oggi pomeriggio la puntata sarà dedicata all’arte e al gioco. Per questo motivo gli ospiti in studio saranno Andrea Lucchetta, campione di pallavolo, e l’artista Fabrizio Vendramin, che farà conoscere al pubblico l’arte della pittura con la Musica a Colori. Da sempre l’arte e il gioco sono al centro delle canzone della rassegna musicale. Basti pensare a Quel secchione di Leonardo (2013) e di Wolfango Amedeo (2006), e alla filastrocca Barabà Ciccì Coccò (1992). Le 12 canzoni in gara verranno riproposte e votate dalla giuria: al termine della puntata verrà assegnato lo Zecchino d’Argento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori