Amici 14/ Pomeridiano: sul web impazza “il gossip” su Alessadra Amoroso. Eliminazione per Danilo. (Oggi, 29 novembre 2014)

- La Redazione

Oggi, sabato 29 novembre, alle 14.10 su Canale 5 va in onda il secondo appuntamento con il pomeridiano di Amici 14, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi

amici-14-prof-canto_R439
I professori di canto

Si è concluso oggi con la richiesta di Kledi Kadiu dell’eliminazione per il ballerino Danilo lo stesso che, a inizio puntata, aveva detto di essere bravo e di grande personalità. Kledi pensa che non sia così e che dai provini ad oggi non abbia fatto alcun cambiamento e per questo chiede l’eliminazione. Solo sabato prossimo, nella diretta del 6 Dicembre dovremo avere la risposta alla sua richiesta, tutti gli altri insegnanti di ballo saranno concordi con lui? Intanto, però, i fan si domandano qual’è il gossip a cui si riferisce Maria De Filippi. Al momento dell’arrivo sul palco di Alessandra Amoroso, la conduttrice parla di un certo lui, ma a chi si starà riferendo? La salentina è nuovamente fidanzata?

Sta per finire e quando le due squadre sono sul 6 a 2, Mattio Briga decide di schierare il ballo con Klaudia ma anche questa scelta sembra essere sbagliata visto che Francesco e la sua esibizione superano quella della ballerina rivale. La squadra di Silvia vince e torna al posto e per loro non ci saranno conseguenze. Per l’altra squadra si parla di sfida, sostituzione o addirittura eliminazione. La commissione al completo ha pensato al provvedimento eventuale da prendere e questo riguarderà proprio il ballerino Danilo. Sapremo solo sabato cosa succederà al ballerino. In studio, intanto, entra Alessandra Amoroso. 

Ad Amici 14 siamo ormai agli sgoccioli della prima sfida del talent. Vernica Peparini da il punto a Simone e quindi alla squadra di Mattia Briga nonostante le congetture di Silvia che aveva schierato Francesco per colpire la maestra. Sul 5 a 2 si torna alla sfida di canto, la penultima della puntata e se da una parte vediamo Gabriele, per la squadra di Mattia, contro La Gente, per quella di Silvia. Chi si aggiudicherà il punto?

Ad Amici 14 è il momento della sfida di canto tutta al femminile per Francesca e Luana. Le due si sfidano su un primo pezzo ma Francesco Sarcina non riesce ad avere un responso da dare e così dopo il blocco pubblicitario, torna a farle esibire su un pezzo simile per riuscire a rendersi conto ma anche in questo caso sembra molto combattuto. Le due sono tra le migliori della classe di canto e siamo sicuri che entrambe vadano avanti nel percorso. Ma chi si aggiudicherà questo voto? A quanto pare, alla fine, Sarcina da il voto a Francesca tra i bu del pubblico e della squadra di Mattia Briga. Le esibizioni di Luana sono state perfette forse fin troppo perfette e quando “chiudo gli occhi ho bisogno di essere pervaso. Lei spacca tutto e mi fa distrarre non sono trasportato. ” Luana dovrebbe dimenticare la tecnica?

Ad Amici 14 si continua con la gara tra squadre quando siamo ormai al giro di boa della puntata. Dopo aver perso il punto con la sua esibizione, Silvia schiera Giorgio con un passo a 7 che colpisce tanto e non solo per il ballerino di Amici. Mattia Briga schiera Graziano e il suo strano cha cha e perde così il punto perdendo 4 a 1. Si torna al canto con Francesca Mioli (per Silvia) contro la brava Luana che canta per Mattia Briga. Sull’incipit della sua canzone, Mattia finge di lasciare lo studio sottolineando che non ce n’è per nessuno. Riuscirà a portare a casa il punto?

Dopo la prova di canto, si torna al ballo. Ad Amici 14 è il momento di “Geronimo” e il passo a due che vede scendere in campo il bel Michele per la squadra di Silvia e Danilo per quella di Mattia Briga. Vi ricordiamo che, secondo le anticipazioni, sembra che sarà proprio il ballerino ad essere a rischio esclusione nella puntata del 6 Dicembre prossimo. A fine esibizione è Veronica Peparini a dare il punto alla squadra di Silvia. Danilo si lamenta di questo perchè è sicuro di avere più tecnica e personalità del suo avversario. Si torna al canto e Mattia Briga questa volta si schiera con “Le stesse molecole”. Silvia lo segue schierando se stessa per la prova.

La puntata di oggi di Amici 14, che lo ricordiamo non sarà in diretta, si apre con un resoconto di quanto accaduto in settimana con alcune immagini tratte dai vari “pomeridiani” messi a disposizione da Wittytv. Dopo il primo blocco pubblicitario, Maria de Filippi entra in studio annunciando una “guerra” tra due squadre e chiamando Mattia Briga e Silvia, i due capitani. La prima prova è quella corale di ballo e Silvia sceglie Vanessa mentre Mattia deve “accontentarsi” di Klaudia che perde la sfida visto che Veronica Peparini da il voto a quest’ultima. Per la prova libera canto, Mattia sceglie Leslie mentre Silvia sceglie Paola alla quale va il punto per un sonoro 2 a 0.

Tutti pronti per la nuova puntata di Amici 14? Gli autori vi invitano a sistemarvi comodi sui vostri divani per assistere a questo secondo appassionante appuntamento con gli allievi della scuola più famosa d’Italia. Per vedere il video dell’anteprima cliccate qui. La competizione sta per entrare nel vivo, i ragazzi oggi saranno chiamati ad affrontare le prime sfide, ad esibire il proprio talento e saranno successivamente divisi in due squadre. Di nuovo bianchi vs blu? Ancora pochi minuti e avremo le idee più chiare.

Tra poco più di un’ora comincerà il secondo appuntamento con Amici 14. Il momento più atteso della puntata è quello che vedrà protagonista Alessandra Amoroso. I fan commentano entusiasti: “Come ai vecchi tempi, come sei anni fa”, “Manca un’ora e dieci, sto contanto i minuti”, “Non vedo l’ora di vedere Alessandra, dove tutto ebbe inizio”, “Dove il sogno di una vita è diventato realtà”, questi sono solo alcuni dei commenti che si leggono sul web sulla sua presenza in trasmissione. Smentita invece la notizia che voleva anche Marco Mengoni sul palco di Amici. Sarà per la prossima!

Torna oggi con una puntata in differita, visto che è stata registrata ieri, in cui i 20 ragazzi saranno divisi in due squadre che si sfideranno per decretare i vincitori e quindi la squadra perdente dalla quale “eliminare” uno dei ragazzi. In particolare, le squadre saranno così composte: Silvia (capitano),Giorgio, Paola, Francesco Bax, La Gente, Francesca Miola e Michele. Gli altri saranno capitanati da Mattia Briga. Sarà la squadra di Silvia a vincere portando a casa 7 prove su 9 e adesso è il ballerino Danilo che rischia grosso. Il giovane uscirà o riuscirà a tenersi stretto il banco?

Novità importanti arrivano per i fan di Amici 14. Nei giorni scorsi le polemiche sono state davvero tante e e tutte legate al “pomeridiano” messo a disposizione di Witty tv in piccoli video da dieci minuti. Siamo stati i primi ad annunciare che il pomeridiano presto tornerà su Real Time e adesso ne abbiamo la conferma ufficiale. E’ stata la stessa rete, infatti, a comunicare che il pomeridiano di Amici 14 si farà e che si farà nel momento in cui i 20 ragazzi torneranno nella scuola dopo le vacanze di Natale. In particolare, la rete ha annunciato che il pomeridiano andrà in onda dal 12 Gennaio. Pronti ad un nuovo cambiamento? In attesa di scoprirlo, non ci rimane che vedere la puntata di oggi su Canale 5.

Oggi, sabato 29 novembre, alle 14.10 su Canale 5 (dopo la puntata di Beautiful) va in onda il secondo appuntamento con il pomeridiano di Amici 14, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi. Dopo la presentazione della classe settimana scorsa, oggi vedremo alcuni alunni cimentarsi nelle prime prove ed esibizioni. Questa settimana le cantanti si sono confrontate con un brano di Emma Marrone “Resta ancora un po’”, che dovranno presentare in studio. Il compito è stato assegnato a Silvia, Francesca e Paola. Come se la caveranno con l’interpretazione del brano di uno dei volti più amati nella “famiglia” di Amici? I ballerini dovranno affrontare un passo a due di Alessandra Celentano. Inoltre sarà ospite in studio Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione del talent show. Sandrina dovrebbe essere il nuovo coach di una delle due squadre durante la fase finale del programma, ma al momento non c’è stata ancora alcuna conferma. Molto probabilmente la Amoroso si esibirà con il suo ultimo singolo: “L’hai dedicato a me“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori