Live Tu si que vales / La finale: pagelle in diretta. Ruggero dei Timidi supera se stesso e…. Chi sarà il vincitore? (29 novembre)

- La Redazione

Live Tu si que vales, commenti e concorrenti dell’ultima puntata e finale della trasmissione, oggi sabato 29 novembre 2014: chi sarà il vincitore del programma di Canale 5?

vales
Tu sì que vales

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – La pole dance “improvvisata” Il momento che stavate aspettando è arrivato. Sul palco di Tu si que vales arriva Ruggero dei Timidi che adesso si è anche convinto che Maria De Filippi si sia innamorato di lui. Il cantante comico propone lo spettacolo “Ruggero dei Timidi – Il Musical”. Questo concorrente è completamente fuori di testa ma “Il messaggio romantico” è già una hit per non parlare de “La candida”. Al suo fianco anche la moglie, la signora dei Timidi. Tra i prossimi concorrenti è scoccata una scintilla, i due meravigliosi ballerini di pole dance, Clare e Alessio. La francese è raggiante: “Posso dire di aver trovato un amico in Italia”, Alessio è un po’ perplesso perchè insieme hanno avuto solo tre giorni per preparare la coreografia insieme. Sulle note di Vivo per lei di Andrea Bocelli, i due ballerini danno vita ad un spettacolo di danza e acrobazie davvero imperdibile. I giudici sono tutti in piedi per loro e Gerry sottolinea come i due ballerini di pole dance sono i concorrenti che si sono messi in gioco più di tutti gli altri Per seguire in diretta la proclamazione del vincitore di Tu si que vales cliccate qui

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – Il tapiro d’oro I giudici devono scegliere chi premiare tra i tre concorrenti per il premio “Super no vales”. Morandi da Bari ha già un agente che si chiama Giannettino. Il pubblico non contiene più le risate. Mara richiama tutti alla serietà. Per premiarli con un bel tapiro d’oro sarà il signor Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la notizia. “Sono talenti che dobbiamo preservare, chi può dirlo che un giorno uno di loro può essere il futuro Presidente del Consiglio”, afferma il comico. A mani basse vince Morandi da Bari che a grande richiesta si esibisce ancora. Come riusciremo a liberarci di lui? Non sappiamo come ma ci riusciamo. E’ il momento dei giovanissimi Fratelli Caveagna che sono protagonisti ancora una volta di un numero spupefacente. “Già li adoro”, “Bravissimi”, sono solo due dei commenti dei telespettatori su Twitter. “Avete superato voi stessi”, si complimenta Maria.

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – Talento di famiglia Miss Bocconcino è pronta per prendersi il palco. Stasera sarà Mary Poppins. “Mio figlio Santiago è impazzito per la sua esibizione durante le prove”, afferma entusiasta Belen. Ma adesso tocca a Gabriele Palmieri che stasera suonerà l’oboe accompagnato dal padre, anche lui musicista. I giudici sono commossi. “Un’esibizione di grande livello, una musica avvolgente ed è stato molto emozionante vedere un padre un passo dietro al figlio”, afferma Maria. Gerry si dice fiero di aver fatto parte di una giuria che ha permesso al pubblico di assistere al talento di artisti come lui. Il terzo e ultimo concorrente del “Super no vales” è Mirco, il salterellante fan di Battiato. La domanda è solo una: Perchè?

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – Datemi un martello Il nono concorrente è la coppia di ballerini formata daTiwany e Gabriele che mettono su un’accattivante scenografia esibendosi insieme ad un nutrito corpo di ballo. Bravi nell’interpretazione così come nel liscio e nelle acrobazie. Molto compiaciuti i giudici che apprezzano la loro versatilità. E’ arrivato il momento del mangiaspade,Thomas Backthorne che aveva promesso che se fosse passato in finale avrebbe infilato in bocca un martello pneumatico. Manterrà la promessa? Pare proprio di sì ma prima si spegne la sigaretta sulla lingua. Con l’aiuto di Gerry, Thomas si prepara ad ingoiare un martello pneumatico. Ci riesce senza che nessuno della sicurezza o dell’ambulanza debba intervenire. Maria non guarda, Belen è senza parole, “pazzesco” riesce a dire Rudy Zerbi

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – La marionetta dj È il turno della Companya Jordi Betran che anche questa sera si esibiranno in un magnifico spettacolo di marionette. In realtà si tratta di una semplice spugnetta che è in grado di farcene vedere delle belle. “Quest’anno la scelta tra i finalisti è troppo difficile”, si lamenta la De Filippi. Il Jumper stasera è un divertente dj. “Questo lo amo”, commenta uno dei tanti telespettatori attraverso i social. “Ci fanno tornare bambini”, “La marionetta è l’anima del teatro così come la poesia è l’anima della letteratura”, concordano Mara e Gerry. Adesso prosegue il concorso “Super No Vales”. Ritorna in studio Rafco che appena arriva, durante il suo scadente numero, fa la linguaccia a Maria che esclama: “Ma non si può!”. Le risponde prontamente Zerbi: “Non ti lamentare che ora vedi che ti combina questo cialtrone!”. E tutti giù a ridere..

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – Rudy Zerbi, colpito e affondato La gara prosegue con la cantante Valentina Tesio che regala un’altra grande esibizione cantando Bella senz’anima, sfoderando quella grande voce che le fece guadagnare anche la standing ovation di Emma Marrone. Il pubblico è di nuovo in piedi per lei. I giudici si scambiano confidenze all’orecchio. Come avranno da dirsi? I prossimi ad esibirsi sono i Magus Utopia, dei fantastici illusionisti capaci di creare uno spettacolo magico. Questi ragazzi sono geniali e fanno terribilmente paura ai giudici al punto da far quasi venire un colpo al povero Rudy Zerbi. La loro esibizione ci immerge in uno straordinario mondo di fantasia, una gioia per gli occhi. “Voi siete un incubo, io non verrei mai a dormire con te”, afferma decisa Maria rivolgendosi al frontman del gruppo. Zerbi è sconcertato ma sono tutti concordi nel complimentarsi con loro.

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – Vietato soffrire di vertigini “Un vero disastro”, “una delle cose più orrende che abbiamo mai sentito”. Questi i commenti di Maria e Zerbi all’esibizione di Morandi da Bari. “Ma non è finita qui”, minaccia Mara Venier.Torniamo per un momento alle cose serie. La prossima concorrente è Luzia Bonilla che si esibisce anche stasera sul palo rotante in una pericolosissima performance. Sulle bellissime note di Adele Luzia si erge in piedi ad un’altezza impressionante. Se soffrite di vertigini potete anche cambiare canale. “Di tutti i numeri che abbiamo visto fuori dallo studio questo è sicuramente il più impressionante”, commenta Gerry. “Da pazzi, mi tremano le gambe solo a vederla”, aggiunge una telespettatrice su Twitter. La concorrente conferma che l’altezza la fa stare bene e le da un grande senso di adrenalina che trova appagante.

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – Mara mette i puntini sulle i “Ma quanto tempo sei rimasto in apnea?” chiede Maria. “L’apnea non era un problema visto che ho più di un record mondiale”, risponde Merlini molto commosso dai complimenti dei giudici e dall’emozione. A questo punto Mara si alza in piedi per mettere i puntini sulle “i”. Il quarto giudice non è contenta per l’eliminazione di alcuni talenti che, secondo lei, sono stati boicottati dai giudici. Mara ne ha ripescati tre per dargli di nuovo la possiblità di esibirsi e dargli un premio che sarà assegnato loro dal pubblico. Il mini-concorso si chiama “Il super NO vales”. Il primo talento si chiama Silvio Logo e ha una grande passione per Gianni Morandi del quale si diverte a cantare i brani. Gerry si dice fintamente commosso di rivederlo scatenando l’ilarità in studio.

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – Che ansia questo escapologo E’ il turno di Ciciri e Tria che proveranno a conquistare il pubblico “con un sorriso” per dirlo con le parole del presentatore Francesco Sole. Le comiche salentine sono protagoniste di un’esibizione divertente, un omaggio alla tradizione teatrale e musicale degli anni Ottanta. Maria augura alle donne la stessa fortuna che ha avuto Luciana Litizzetto e dona loro il suo libro, facendogli anche pubblicità in modo esplicito. La conduttrice di Uomini e Donne riconosce in loro delle figure molto presenti nella vita di paese, le cosiddette comari che vivono attivamente le vicende dei loro concittadini. Il prossimo è un concorrente che è attesissimo in studio dopo l’incidente della sua prima esibizione. Si tratta di David Merlini, l’escapologo ungherese che si infortunò alla gamba e che per questo è piuttosto limitato nell’esperimento che ha preparato per stasera. Quest’oggi David ha pensato di immergere la testa, il busto e le braccia in una teca priena d’acqua, legato a delle manette da cui tenterà di liberarsi con il solo uso di una forcina. Esperimento riuscito ma che ansia!

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – Le gioiose Children Tappers Le prime ad esibirsi sono le Children Tappers, piccola campionesse di tip tap. Portano gioia in studio e in giudici sono entusiasti, “piccole mostre” è la definizione di Gerry. “Le bimbe sono belle, brave e talentuose”, scrive una telespettatrice su Twitter. I prossimi concorrenti sono i Chilly and Fly, i due acrobati canadesi pronti a conquistare pubblico e giudici con una nuova esibizione piena di passione. Gerry mostra solidarietà verso Alessio chiamato a sorreggere la partner Claire che “non è troppo leggera”, Maria e Zerbi lo richiamano all’ordine: “Non è carino dire così”. E c’è spazio anche per un po’ di gossip. “Ma stanno insieme?”, chiede Scotti. “No, gliel’ho chiesto e hanno detto di no”, risponde Maria attenta a tutti gli aspetti del programma. Detto questo la loro performance è fenomenale come e più della prima. Per Maria “sono semplicemnte fantastici” mentre Gerry continua a giocare con i doppi sensi sulla coppia.

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – L’entrata da diva di Mara Venier Ci siamo, benvenuti alla puntata finale di Tu si que vales. “Un sabato speciale” lo presentano Belen Rodriguez e Francesco Sole prima di introdurre in studio i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Maria prende subito la parola per annunciare la presenza di Mara Venier che stasera abbandona la poltrona della giuria popolare per accomodarsi al fianco dei suoi colleghi. Un gesto per salvarla dal gradino in cui rischia di inciampare tutti i sabato e per dimostrarle il loro affetto e la gratitudine per aver contribuito vivamente al successo della trasmissione.

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per la finale di Tu si que vales che andrà in onda questa sera alle 21:10 su Canale 5. Nel frattempo Belen Rodriguez  fa crescere l’attesa dei fan pubblicando le foto del backstage e un tenero video del ballo del figlio Santiago che si scatena durante le prove della trasmissione (clicca qui per vederlo in azione). L’ultimo scatto postato su Instagram è stato quello che la vede al fianco dell’altro conduttore Francesco Sole (clicca qui per vedere la ftoo dei due presentatori) Solo pochi minuti fa Belen scriveva: “Ultime prove e poi partiamo con la super finalissima in diretta di Tu si que vales, in bocca al lupo a Francesco Sole #cheansia”. 

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – Anche i giudici fremono nell’attesa della finale di Tu si que vales,. Attendono e si prendono un po’ in giro o almeno questo è quello che fa Rudy Zerbi che ha appena pubblicato su Twitter una foto della porta del camerino di Gerry Scotti. “Zio scusami il palo te lo faccio mettere qui?”, scrive Zerbi. Vorrà già liberarsi di lui? Squadra che vince non si cambia anche a giudicare dagli ottimi ascolti della trasmissione. Per vedere lo scatto ironico di Rudy Zerbi cliccate qui. Intanto il pubblico commenta entusiasta: “Non vedo l’ora di rivedervi stasera”, “Ci stiamo già preparando per la finale, spettacolo unico”, si legge sul web.

Live Tu si que vales, la finale: le pagelle delle esibizioni in diretta – Stasera, sabato 29 novembre 2014, andrà in onda la finale e dunque l’ultima puntata di Tu si que vales, lo show di talenti con Francesco Sole e Belen Rodriguez alla conduzione, dove il protagonista principale è il tempo che i concorrenti hanno a disposizione. Coloro che possono decidere quanto sarà – se poco o tanto – sono i quattro giudici, ovvero Gerry Scotti, Rudi Zerbi e Maria De Filippi, insieme all’ospite ormai fissa Mara Venier, che devono dare un giudizio rispetto a quello che vedono. Proprio oggi verrà decretato chi è il vincitore di questa edizione tra tutti coloro che hanno parteciperanno: i finalisti sono sedici, eccoli qui:

Gabriele, giovanissimo talento che suona l’oboe e è stato letteralmente in grado stregare tutti coloro che hanno composto la giuria: ha vinto la sfida contro il mago Fabio e si è aggiudicato un posto in finale.

Claire Francisi e Alessio Bucci, i due meravigliosi ballerini di Pole Dance, lei francese e lui di Roma che nella semifinale, davanti all’incertezza dei giudici, hanno deciso di presentarsi in finale insieme. Tecnica ed espressione impeccabili li caratterizzano: sono due dei favoriti se non per il primo posto, sicuramente per il podio.

Valentina Tesio, cantante. La sua faccia prima che inizi a cantare non convince mai nessuno e la stessa De Filippi ha affermato che non le avrebbe dato tanto. Ma quando inizia ad esibirsi, ci mette circa tre secondi prima di far cambiare idea a tutti.

Children Tappers, questo gruppo di ragazzine che ballano il tip tap ha conquistato Zerbi fin dalla prima esibizione sul palco di Tu si que vales e il suo voto le ha fatte accedere alla finale del programma. Simpatiche e anche decisamente spigliate, hanno certamente buone possibilità, anche se – come è giusto – non verranno avvantaggiate per la loro età.

Chilly&Fly, i due acrobati francesi che con la loro leggiadria si sono guadagnati l’approvazione del pubblico in studio e anche dei quattro giudici, sicuramente hanno tante chance quante quelle di Claire e Alessio proprio per la spettacolarità delle esibizioni che propongono.

Magus Utopia, gli originalissimi prestigiatori olandesi – quasi ballerini – che in cinque minuti sono in grado di mettere in piedi uno show che sembra degno del grande schermo sono stati acclamati da Maria De Filippi, e grazie all’unanimità sono approdati in finale. Buonissime chanche anche per loro.

Ciciri e tria, il trio comico salentino ha sicuramente le risate dalla sua parte e questo conterà tantissimo. Da subito le tre finte religiose hanno raggiunto con successo il serbatoio di risate di tutto il pubblico, che le ha volute rivedere in finale.

Miss Bocconcino, la “piccola” cantante che ha sempre sognato di avere una fata turchina. Con la sua dolcezza e con la speranza è davvero arrivata ai cuori di tutti, anche se nessuno se la aspettava così cresciuta e non tutti hanno apprezzato le sue note.

Tiwany e Gabriele, i due ballerini italiani che si sono esibiti a circa metà della messa in onda dello show, ma che non sono rimasti nelle loro menti come altri concorrenti.

Thomas Backthorne, il mangiatore di spade. Con la sua bravura ha saputo guadagnarsi la finale, anche se il terrore che si prova davanti alle sue esibizioni è sempre molto palpabile nell’aria.

Ruggero dei Timidi, il cantante comico che ha fatto ridere tantissimi e che è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico grazie a Tu si que vales. La sua simpatia gli sarà ancora da aiuto oppure il talento degli altri concorrenti lo schiaccerà?

David Merlini, l’escapologo ungherese che ha inseguito il sogno di una vita: con il suo esperimento con acqua e fuoco ha impressionato tutti per la pazzia e il coraggio con cui ha affrontato le sfide che gli si presentavano. Il suo essere impavido verrà premiato?

I Fratelli Caveagna, Davide e Andrea, che hanno 17 e 14 anni e si sono esibiti in mano a mano: considerata la giovane età non se la sono cavate per niente male. Riusciranno a replicare con qualcosa di meglio questa sera?

Infine, ci saranno anche Jordi Bertran – il marionettista spagnolo -, Luzia Bonilla che ha stregato tutti nella sua esibizione su palo rotante e Santa Rodilla, che fa teatro con le mani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori