Finale Tale e quale show 2014 / Analisi e pagelle ultima puntata: lo show chiude con un picco del 41% di share

- La Redazione

Tra pochi minuti Carlo Conti annuncerà il vincitore di Tale e Quale Show 2014. I più gettonati rimangono Serena Rossi e Valerio Scanu ma ottime le prove di Becucci e Greco

Tale-e-Quale-Show-su-RaiUno
Attilio Fontana e Clizia Fornasier si sono conosciuti a Tale e Quale Show

Tale e Quale Show 2014, Analisi e pagelle finale del 28 novembre: Il Tale e Quale Show 2014 di Carlo Conti chiude con il 41% di share, vincendo la prima serata contro la concorrenza di Canale 5 che ha trasmesso Il Segreto. Secondo i dati pubblicata da Blogo, se l’inizio della serata ha fatto registrare circa il 25% di share, gli ascolti sono stati in crescendo durante lo show che ha avuto il picco alle ore 22:45 con 7.410.000 telespettatori alla terz’ultima esibizione e precisamente nel momenti in cui Ambra spettinava i capelli a Claudio Lippi.

Tale e Quale Show 2014, Analisi e pagelle finale del 28 novembre: All’indomani della finale del Tale e Quale Show 2014 anche i fan vip del programma vogliono dire la loro. Il primo è uno dei concorrenti, Matteo Becucci che ha voluto ringraziare la trasmissione tramite un tweet: “Grazie a Tale e Quale Show, grazie a tutti. L’onda continua e adesso ci vediamo presto per l’uscita dell’album”. Il nuovo album dell’ex vincitore di X Factor uscirà infatti la prossima settimana, anticipato dal singolo Mery. Chi non è una grande fan del Tale e Quale è sicuramente Sara Tommasi che sempre tramite Twitter ha espresso il suo dissenso sui concorrenti in gara: “Il meglio è De Sica!”. 

Tale e Quale Show 2014, Analisi e pagelle finale del 28 novembre: finita con un tripudio di applausi la quarta edizione del Tale e Quale Show. Applaudi per la conduzione sempre elegante e appropriata di Carlo Conti, per la simpatica giuria, per il talento dei concorrenti e la sorprendente rivelazione della vincitrice Serena Rossi. Come da pronostico ha vinto lei, l’imitatrice migliore, una bellissima attrice napoletana con un grande futuro davanti. La finale è stata all’altezza delle aspettative, ha intrattenuto e divertito senza mostrare alcuna sbavatura. Le performance sono state tutte di livello anche se come sempre noi abbiamo la nostra personale classifica.

Tale e Quale Show 2014: pagelle, i flop 3 Al primo posto della flop 3 troviamo Fiordaliso, meritato il suo penultimo posto in classifica. Sguaiata come e più di sempre anche questa sera nei panni di una Rita Pavone che le dava i punti a 16 anni così come oggi. Segue Roberta Giarrusso la cui imitazione di Malika Ayane viene inspiegabilmente accolta da applausi. Vocalmente inascoltabile, visivamente improponibile. Chiuda la flop 3 il caro Fabrizio Frizzi che con la solità umiltà si è prestato all’imitazione del grande Vasco Rosso e di un brano storico come Vita Spericolata. Di spericolato non c’è niente in Frizzi, sottolinea bene De Sica.

Tale e Quale Show 2014: pagelle, i top 3 Apre la nostra top 3 ovviamente la vincitrice Serena Rossi che ha illuminato lo show da settembre con la sua voce e il suo sorriso. La sua Whitney Houston è emozionante. Al secondo posto della top 3 si posiziona Matteo Becucci la cui imitazione di Freddie Mercury avrebbe forse anche potuto vincere, spaventosa la somiglianza e la complessa vocalità del leader dei Queen che riesce a riprodurre il cantautore. Il terzo posto della top 3 spetta a Valerio Scanu che stasera non è stato sostenuto né dai giudici né dal pubblico. La sua imitazione di Claudio Villa è stata pregevole ma nessun podio per lui che ha perso in simpatia contro Alessandro Greco.

Finale Tale e quale show 2014: votazione e proclamazione dei vincitori. II campionissimo è Serena Rossi – Serena Rossi vince anche questa puntata del Tale e Quale Show, sul podio insieme a lei si sono classificati Matteo Becucci e Attilio Fontana. Sono piaciute moltissimo le loro imitazioni di Whitney Houston, Freddie Mercury e John Lennon. Il fatidico momento è arrivato per eleggere il vincitore della finale di questa edizione del programma. Questa la classifica generale: 12 Amadeus, 11 Fiordaliso, 10 Clizia Fornasier, 9 Silvia Salemi, 8 Attilio Fontana, 7 Fabrizio Frizzi, 6 Roberta Giarrusso, 5 Rita Forte, 4 Valerio Scanu. Sul podio al terzo posto Alessandro Greco, secondo per Matteo Becucci e prima non poteva che esserci lei Serena Rossi.

Finale Tale e quale show 2014: votazione e proclamazione dei vincitori. II campionissimo è… Ancora pochi minuti e scopriremo chi sarà il vincitore di Tale e Quale Show 2014. Quasi tutti i concorrenti di questa edizione si sono congedati dal pubblico appassionato al programma con delle gran belle esibizioni a cominciare dalla vincitrice annunciata Serena Rossi per finire con Amadeus che ha sfoggiato come sempre la sua simpatia. Al momento i favoriti del pubblico e della giuria rimangono Valerio Scanu che ha fatto una grande performance nei panni di Claudio Villa e Serena Rossi che ha nuovamente illuminato lo studio dello show con la sua credibile interpretazione di Whitney Houston. Ma a questo punto su chi ricadrà la scelta finale del pubblico, il cui voto vale circa il 60% del totale sommato al 40% della giuria?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori