E’ la rete dedicata alle grandi serie ad ospitare la terza ed ultima stagione de I Borgia, l’antica famiglia che ci riporterà nell’Italia del Medioevo per ben 14 episodi per un totale di un anno per ogni puntata e quindi nel periodo storico che va dal 1495 al 1507 (il 1503 sarà diviso in due parti). I fan della serie sono già in attesa di scoprire nuovi inciuci, colpi di scena, scontri per il potere e, naturalmente, le ormai famose scene di passione dentro e fuori dagli schemi della Roma (e non solo) di allora. Pronti a guerre, conquiste e perdizione?
Questa sera, lunedì 3 novembre, alle 21.00 su Sky Atlantic debutta la terza stagione de “I Borgia“, la serie creata da Tom Fontana che racconta le vicende e gli intrighi dei Borgia, una delle famiglie più influenti nella Roma rinascimentale, insieme agli Orsini ed ai Colonna. La stagione è ambientata a Urbino e Tarquinia, con il Palazzo Ducale voluto da Federico da Montefeltro. E non mancano new entry nel cast: Danny Szam nel ruolo di Michelangelo Buonarrotti, Thibaut Evrard in quelli di Niccolò Machiavelli e Ian Glen in Girolamo Savonarola.
Nella terza stagione, che sarà l’ultima della serie, per i Borgia si avvicina una fase delicata della storia: il passaggio tra il 400 e il 500. Lucrezia salva Rodrigo dalla cantarella, ma gli Sforza tramano per uccidere la famiglia del Papa. Vediamo le anticipazioni dei primi due episodi in onda questa sera. Nel primo episodio Lucrezia è a capo del Vaticano, mentre Rodrigo Borgia continua il suo ritiro spirituale. Nel seconda episodio Rodrigo torna in Vaticano e sua figlia Lucrezia si ritrova in una posizione delicata.