FINALE TU SI QUE VALES 2014/ Vincono i pole dancer Clare e Alessio. Il musical di Ruggero dei Timidi, video

- La Redazione

Stasera 29 novembre andrà in onda la finale di Tu si que vales. I giudici decreteranno il vincitore tra i 16 finalisti. Chi tra loro riuscirà a giudicarsi il montepremi? Favorito Ruggero

giudici_tusiquevales_r439
Foto: InfoPhoto

Indimenticabile, tra tutti, è stato certamente Ruggero dei Timidi, che con la sua simpatia e con lo spirito brillante e ironico ha fatto ridere i telespettatori di Tu si que vales. Amatissimo, specialmente dal pubblico a casa, non è riuscito a salire sul podio della trasmissione, ma ieri nella finalissima si è esibito in un musical con a tema luomo, che lavora e poi torna a casa dalla moglie. Con paragoni con larte e qualche tocco spiritoso ha ancora una volta conquistato tutti: clicca qui per il video della sua esibizione. Lo rivedremo presto?

Ancora una musica lentissima ieri, sabato 29 novembre per Claire e Alessio, che si sono esibiti alla finale di Tu si que vales sulle note delle canzoni più svariate sia in italiano che in francese: un pregio che non non è rimasto inosservato agli occhi esperti della De Filippi. Tecnica impeccabile, soprattuto per la giovanissima francese, e unemozione indescrivibile li hanno accompagnati sul podio. Hanno convinto tutti, dal pubblico in studio, ai giudici – anche Rudi Zerbi che annuiva durante lo spettacolo – fino i due conduttori del programma, Belen Rodriguez e Francesco Sole. Una vittoria più che meritata: clicca qui per vedere il video della loro esibizione.

Ieri, sabato 29 novembre 2014, è andata in onda la finale di Tu si que vales, che ha visto vincitori gli incredibili ballerini di pole dance Alessio e Claire. I concorrenti – o meglio le concorrenti – più giovani ancora in gara sono state le Children Tappers, che si sono esibite ancora sui passi del tip tap accompagnate dalle note di Never Felt so good DI Michael Jackson e di Justin Timberlake. Ottime come al solito, hanno ricevuto un applauso davvero considerevole, anche se tutto questo non è riuscito a portarle sul podio. Clicca qui per vedere la loro esibizione di ieri sera delle Children Tappers.

Ieri è andata in onda la finalissima di Tu si que vales, che ha raccolto degli ascolti davvero straordinari. Proprio per questo motivo anche il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha voluto fare una dichiarazione in merito: Una macchina artistica e produttiva portentosa per uno spettacolo di assoluto livello internazionale. Questo è Tu si que vales, il nuovo intrattenimento di Canale 5, leader incontrastato del sabato sera. ha affermato, continuando poi Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi sono dei giganti. A loro si è aggiunta una straordinaria Mara Venier. Ringrazio e faccio i complimenti a loro, ai bravissimi Belen Rodriguez e Francesco Sole e a tutta la squadra di questo meraviglioso programma. Dopo un record di ascolti del genere Scheri non ha potuto fare a meno che congratularsi: vuol dire che ci sarà una seconda edizione?

Un ultimo appuntamento con il botto, come si suol dire, che daltra parte conferma in pieno il trend tenuto dalla trasmissione di Canale 5 durante tutta questa sua prima edizione: Tu si que vales, infatti, ieri è andato in onda con la finalissima – il titolo di campioni è andato ad Alessio e Claire, ballerini di Pole Dance – e ha guadagnato uno share del 27.5% convincendo ben 5 milioni e 779 mila telespettatori. Ancora una volta, e come ben si può immaginare viste le cifre, ha battuto il rivale di ascolti di Rai 1 Ballando con le stelle 2014, aggiudicandosi la prima serata, la seconda e il record come programma più visto nelle 24 ore di ieri, sabato 29 novembre 2014. In particolare, gli ascolti del programmi di Milly Carlucci hanno convinto 4 milioni e 225 mila telespettatori, più di un milione in meno di Tu si que vales: una bella differenza!

Ieri, sabato 29 novembre 2014, è andata in onda lultima puntata di Tu si que vales, la finale della prima edizione di questa trasmissione. I vincitori sono stati Alessio e Claire, i due ballerini di Pole Dance che dopo la semifinale hanno deciso di presentarsi insieme allultimo appuntamento della trasmissione. Sul profilo Facebook è stata pubblicata una foto con i due vincitori, insieme ai conduttori Belen Rodriguez e Francesco sole, e anche ai giudici Gerry Scotti, Mara Venier, Rudy Zerbi e Maria De Filippi: le polemiche, però, non sono mancate. Cè chi si è detto entusiasta della scelta operata dai giudici, chi invece non ha esitato a far notare che qualche concorrente che valeva è stato perso per strada nel corso delle puntate (perché non erano in finale?), oppure che ha affermato che i vincitori sono sempre o ballerini o cantanti e questa cosa ha un po stufato. Non tutti pienamente soddisfatti, dunque, anche se il programma ha riscosso davvero enorme successo.

finita questa sera la prima edizione di Tu si que vales. Grande ritmo e un po meno ironia ma è andata in scena la finale più giusta per uno degli show di maggiore successo di questa stagione televisiva. I giudici lhanno un po tirata per le lunghe con il trascurabile siparietto durante il quale prendevano in giro i peggiori concorrenti in gara ma lhanno spuntata anche questa volta. Tutti godibili compresi Belen Rodriguez e Francesco Sole che hanno fatto del loro meglio per non deludere la fiducia riposta in loro dagli autori e dai giudici del programma.

Aprono la nostra flop 3 Ciciri e Tria. Ci si aspettava molto di più da questo trio comico del Sud che ha deluso un po le aspettative, considerando il divertente numero della loro prima esibizione. Il secondo spetta a Miss Bocconcino che non avrebbe forse neanche meritato questa finale. Cè un abisso tra lei e molti dei partecipanti al programma. Chiudono la flop 3 a pari merito i ballerini Tiwany e Gabriele e i Santa Rodilla. Tutti loro non hanno dato il meglio di sé, mostrando un dislivello rispetto alle loro performance iniziali. Sarà stata lemozione o i giudici hanno semplicemente preso un abbaglio?

Non possono che posizionarsi al primo posto della nostra top 3 i vincitori della finale. Stiamo parlando di Clare e Alessio, i due ballerini di pole dance che pur di arrivare in finale hanno unito le loro forze e hanno preparato un numero eccezionale in soli tre giorni. Ineccepibile la loro vittoria. Talento ed emozioni allo stato puro, una bellissima gioia condivisa. Segue il secondo classificato Gabriele Palmieri, un dotato suonatore di oboe che a soli 16 anni ha regalato uno spettacolo musicale degno dei migliore palcoscenici. Terzo posto del top 3, gli unici a poter recriminare qualcosa sul verdetto finale i Magus Utopia. Illusionisti, attori, interpreti: questi ragazzi hanno veramente la stoffa. Speriamo di vederli presto nei nostri teatri.

Siamo alle battute finali di Tu si que vales 2014. I giudici ridono di se stessi vedendo un filmato che mostra il meglio e soprattutto il peggio di. Maria si complimenta con Belen per essere stata brava a condurre e ed essere stata generosa e affettuosa con Francesco Sole che era alla prima esperienza in tv. Gerry Scotti ne approfitta per pubblicizzare il libro del giovane conduttore che a sua volta dichiara ufficialmente chiuso il televoto. Ora è davvero finita. Sul podio troviamo loboeista Gabriele Palmieri (che non può essere in studio vista la tenera età) e i ballerini di pole dance, Alessio e Clare. Eliminati contro il volere del pubblico in studio i Magus Utopia. Vincono Tu si que vales 2014 i ballerini di pole dance, Clare e Alessio.

Chiudono la gara i Santa Rodilla che fanno teatro con le mani sfruttando la comicità e la poesia. Grazia e suggestione: anche loro conquistano i giurati. Dopo la loro esibizione conosceremo finalmente il nome del vincitore di Tu si que vales 2014. La scelta per la vittoria finale è difficilissima, Votate Ruggero dei Timidi, Lesibizione più bella finora è stata quella di pole dance, la pensano così alcuni dei telespettatori che stanno votando da casa il loro preferito. I presentatori hanno ufficialmente aperto il televoto.

Tra poco conosceremo il vincitore di Tu si que vales. Sin dalle prime battute della finale di stasera è parso evidente la preferenza dei giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Mara Venier e Gerry Scotti per il duo di acrobati Chilly & Fly. Effettivamente la loro esibizione, tra le prime della serata, gli ha fatto recuperare terreno sugli altri concorrenti e in particolar modo sui favoriti del pronostico Ruggero dei Timidi e i Magus Utopia. Ma come finirà davvero? Ancora pochi minuti e Belen Rodriguez ci condurrà verso l’epilogo di uno show che ha accompagnato il sabato di milioni di italiani per diverse settimana. Chi trionferà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori