FINALISTI BALLANDO CON LE STELLE 2014 / Ed 10, eliminata Dayane Mello. L’addio di Enzo Miccio e Alessandra Tripoli, video

- La Redazione

Ballando con le stelle 10 anticipazioni e news finale: chi saranno i finalisti di questa edizione del programma di Milly Carlucci? Chi sarà eliminato ad un passo dal podio?

ballando8_milly-carclucci-439
Ballando con le stelle 2014 (Immagine d'archivio)

Ieri sera, sabato 29 novembre 2014, è andata in onda la semifinale di Ballando con le stelle 2014 e abbiamo assistito al ritiro dell’agguerrito Enzo Miccio, che si è battuto fino all’osso per arrivare in finale, ma ad un passo dal traguardo ha dovuto dire addio al palcoscenico che condivideva con Alessandra Tripoli a causa di un infortunio. L’ultima esibizione dei due è stata una Rumba davvero formidabile (clicca qui per vedere il video su Rai.tv), che ha raccolto dei giudizi molto positivi da parte dei giudici ma che l’ha visto avvicinarsi, alla fine del ballo, al tavolo della giuria munito di stampelle. Suo malgrado, l’avventura a Ballando è proprio terminata: Miccio, in ogni caso, ha voluto ringraziare su Twitter tutti coloro che l’hanno sostenuto fino a questo momento. Clicca qui per vedere il tweet dalla sua pagina ufficiale.

Uno dei qualificati per la finale di Ballando con le stelle 2014 è Valerio Aspromonte, che ieri ha esordito dicendo d’aver realizzato un sogno, ovvero vestirsi finalmente da torero. La scorsa settimana si era infortunato, ma per lui la cosa importante è vincere. Nonostante i dolori, era ancora in pista pronto a dare il massimo. Nella giornata di oggi, domenica 30 novembre 2014, dovrà gareggiare per i Mondiali, provando a posizionarsi al meglio, ma comunque ha dato importanza alla gara di ballo. Si sono esibiti in un paso doble che ha trovato l’approvazione dei giudici. Amargo dice che ci sono volute le palle per ballare in questo modo. Apprezza anche Mariotto, che sottolinea i miglioramenti continui dell’aspirante ballerino, ormai arrivato a un grande livello. Per lui arriva è giunto massimo del punteggio, ovvero 50, che si sommano ai 20 di bonus provenienti dalla scorsa puntata. Dinanzi a questa scena hanno però storto un po’ il naso Vespa e Mayer, criticando un po’ questo eccessivo buonismo. Clicca qui per vedere il video della sua esibizione.

Ieri, sabato 29 novembre 2014, è andata in onda la semifinale di Ballando con le stelle 2014: i finalisti, dopo la serata di ieri, risultano essere le bravissime Giusy Versace, Giorgia Surina con Valerio Aspromonte, Andrew Howe e Giulio Berretti. Gli ascolti sono stati davvero buoni: la trasmissione ha conquistato 4 milioni e 231 mila telespettatori, con uno share del 20.65%. Ancora buoni, dunque, ma decisamente non sufficienti per battere il rivale di Canale 5, Tu si que vales, che ha conquistato oltre 5 milioni di telespettatori. L’ottava sconfitta di fila per il programma Rai: ce la farà con la finale a risollevarsi ora che è finita la prima edizione del programma condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez?

Ormai ci siamo: si tratta solamente di aspettare un’altra settimana e scopriremo chi è il campione di Ballando con le stelle 2014: i finalisti che sono in corsa per il podio sono Giulio Berretti, Valerio Aspromonte, Andrew Howe, Giusy Versare e Giorgia Surina, dopo l’eliminazione di ieri sera di Dayane Mello e il ritiro di Enzo Miccio. Se sul palco l’obiettivo sarà portare a casa la vittoria a colpi d’anca, mentre invece dietro il palco e tra le quinte la trasmissione è stata in grado di far nascere anche dei rapporti soldi e delle belle amicizie: come quella tra la Surina e Giusy Versace che, nonostante saranno rivali fino all’ultimo, sono felici di essere le due donne che hanno raggiunto questo traguardo. Un abbraccio non lo si nega a nessuno, ma queste due non sembrano affatto dispiaciute per l’amicizia dell’altra: clicca qui per vedere lo scatto che hanno pubblicato sui social network!

Ultimi concitati minuti per questa semifinale di Ballando con le stelle 10. Dopo l’annuncio di un nuovo scontro per la finalissima, ecco tornare in pista i due concorrenti a rischio: Valerio Aspromonte e Dayane Mello. I due si sono già esibiti quando Milly Carlucci chiude il televoto e da la pubblicità. Il verdetto del pubblico è arrivato ed a Giusy Versace, Giulio Berruti, Giorgia Surina ed Andrew Howe si unirà, per la finale, Valerio Aspromonte. 

Ancora non è finita e dopo la seconda manche e una lunga votazione del pubblico anche uno spareggio ci attende. Ma andiamo per ordine. Milly Carlucci chiude il televoto e, busta alla mano, annuncia i finalisti di questa decima edizione di Ballando con le stelle. In finale troveremo: Giusy Versace, Giulio Berruti, Giorgia Surina ed Andrew Howe. allo spareggio vanno Valerio Aspromonte e Dayane Mello. 

Siamo nella fase calda di questa semifinale di Ballando con le stelle 10. Sul palco, infatti, sopo l’inutile manche dei “parenti” che ha allungato solo il brodo ma senza creare grossi scossoni, è salita Valeria Marini. La showgirl, con il suo tango, porta a casa 49 punti che i maestri dovranno assegnare. L’assegnazione finisce in parità e così toccherà a Carolyne affidare i 49 punti che vanno così a Giusy Versace. La classifica quindi vede Giulio Berruti sempre al primo posto mentre Giusy sale al secondo lasciando Dayane alla fine. Valeria Marini saluta non prima di aver rinnovato il suo auto invito alla prossima edizione del programma. Finalmente i giochi sono fatti, tocca al pubblico a casa votare adesso.

Siamo ormai agli sgoccioli di questa semifinale della decima edizione Ballando con le stelle. Milly Carlucci, Paolo Belli, i giudici e Sando Mayer sono tornati anche questa sera accompagnati da Selvaggia Lucarelli, in quella che ha definito “la seconda classe del Titanic” e Bruno Vespa come commentatori a bordo campo.La prima manche della trasmissione è andata avanti con i balli delle ultime coppie in gara e con voti alti da parte dei giudici, basterà questo per convincere i telespettatori a casa? Le coppie in gara lo sperano anche se sanno bene che i posti per la finale non ci sono per tutti. Saranno solo in cinque ad arrivare alla finalissima di sabato scorso ma le cose si semplificano per alcune coppie quando Enzo Miccio, alla fine della manche annuncia che lascerà la competizione. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori