Amici 14 / I Casting: Francesca e Paola le favorite tra le cantanti donne (oggi 4-5 novembre 2014)

- La Redazione

Amici 14 casting anticipazioni seconda puntata: il talent di Maria De Filippi torna su Real Time con una nuova puntata dedicata ai provini estivi della nuova edizione. News del 4 Novembre

amici-13-dear-jack
Dear Jack

Mancano poche ore al ritorno in tv di una nuova puntata di Amici Casting. I giovani talenti, o presunti tali, che quest’estate hanno fatto provini su provini per avere accesso alla scuola sono ormai dei volti noti e sui social c’è già chi ha i suoi preferiti. Francesca, Paola e Luana sembrano quelle che più hanno colpito i fan che sui social cominciano ad appassionarsi a quella che è, in maniera non ufficiale, già la 14esimaa edizione del talent. Chi entrerà nella scuola? Le tre cantanti avranno modo di provare ancora la propria bravura oppure no? Lo scopriremo oggi.

Nella puntata di martedì 4 novembre 2014 della trasmissione Amici Casting in onda su Real Time va in scena il secondo step per scremare il gruppo di 18 cantanti e 13 ballerini rimasti in lizza per ottenere il fatidico banco che consente di partecipare alla prossima edizione di Amici di Maria De Filippi. Si parte dal canto che vede a scegliere e valutare i concorrenti vari maestri che hanno fatto la storia del programma come nel caso di Grazia di Michele e Rudy Zerbi. Proprio Rudy Zerbi sottolinea ai 18 concorrenti che in questa prova verrà valutata la capacità di velocità di apprendimento e di adattamento. Inoltre, viene sottolineato come altrettanto importante se non di più il riuscire a proporre una esibizione che sia in grado di distinguersi rispetto alle altre e quindi di essere unica. Le concorrenti vengono divise in quattro gruppi ed avranno dieci minuti per assimilare il pezzo che gli viene assegnato e quindi dovranno esibirsi. Si parte con il gruppo 1 che è composto da Paola, Francesca, Mariagrazia, Giulia, Margherita e Romilda. Il pezzo è in inglese e tutte le concorrenti ha un piccolissimo spazio per dare il meglio. Una volta ascoltate tutte le esibizioni ecco che arrivano le prime decisioni con Rudi Zerbi che si fa portavoce delle decisioni dei docenti e nello specifico promuovono Francesca, Mariagrazia, Romilda mentre Giulia viene bocciata. Zerbi chiede a Paola e Margherita una nuova esibizione ed alla fine siccome entrambe offrono una ottima performance passano tutte e due al turno successivo. Il secondo gruppo è composto da Camilla, Alice, Luana, Francesca e Desireè e dovranno fare i conti con un pezzo in inglese che non sembra essere gradito da tutte. Ottengono immediatamente lok per accedere al turno successivo Alice, Luana e Desireè, Camilla viene bocciata mentre Francesca riesce ad ottenere il pass praticamente in extremis. Il terzo gruppo è composto da Giordana, Rosa, Jacqueline e Federica. Il pezzo è nuovamente una canzone in lingua inglese e vede passare il turno tutte tranne Jacqueline che purtroppo non può continuare nella propria avventura nel casting. Nel quarto e ultimo gruppo ci sono Giorgia, Cristina e Silvia e per loro il pezzo è in lingua italiana. Passano Silvia e Cristina con la prima che è stata costretta ad una seconda interpretazione per convincere Zerbi. 

Si passa alla categoria ballo dove i maestri sono Alessandra Celentano, Garrison e Kledi. Questa fase si poggia sulla capacità del ballerino nel riuscire a dimostrare versatilità in diverse tipologie di ballo. Tutti e tredici i ballerini sono contemporaneamente ad esibirsi prima in un pezzo dance per il quale ricevi i complimenti Johnny e Simone. Il secondo pezzo è di genere latino americano per il quale ci sono complimenti per Matteo mentre cè un ammonizione per Giovanni che viene definito illogico. Infine danza classica nel quale Michele dimostra alla Celentano di non essere propriamente a proprio agio. Passano tutti con la sola eccezione di Giovanni, Danilo, Michele e Francesco che devono essere rivisti dai docenti. Si parte con Michele che riesce a convincere Garrison che lo promuove. Tocca quindi a Francesco che riesce come il proprio compagno ad ottenere il nulla osta per continuare nella gara. Lo stesso vale per Danilo mentre Giovanni viene eliminato pagando caro il fatto di non essere molto versatile in tutti i balli ed in particolar modo nel latino americano. Garrison avverte quanti hanno superato il turno che la selezione sarà sempre più dura.

Basta poco a volte per gridare “al lupo, al lupo” e anche oggi è stato così. La ex corteggiatrice di Uomini e donne, Alessia Cammarota, infatti, ha postato sul suo profilo Instagram la foto di Margherita una delle possibili concorrenti della nuova edizione di Amici di Maria de Filippi, la numero 14. Proprio in questi giorni, su Real Time, stanno andando in onda una serie di puntate dedicate ai provini e anche oggi è stato così. Telespettatore d’eccezione della puntata è stata proprio la bella Alessia che ha “lanciato” la sua amica facendola conoscere ad amici e fan che la seguono sul suo profilo scrivendo: “#Sciùsciù #marghetiguardiamo #lei #amicicasting #iouominiedonne #eglealgf #robyaceposta #ricordatidinoiedeinostriregali”. Ecco qui la foto postata da Alessia.

ormai alle porte ma sui social piovono le polemiche, perchè? A quanto pare i fan hanno ancora negli occhi il bellissimo serale dello scorso anno e vedono difficile il fatto che altri possano rimpiazzare i talenti della 13esima edizione. Resta il fatto che ogni anno è così ma alla fine ci si innamora anche dei nuovi talenti lasciando nel dimenticatoio alcuni di quelli “conosciuti” l’anno prima. Mentre Real Time ci terrà compagnia con due settimane di puntate dedicate ai provini, sui social, dopo la prima puntata, c’è chi scrive: “Nessuno sarà migliore degli allievi dell’anno scorso” oppure “I cantanti non saranno mai migliori dei DEAR JACK” o addirittura “l’edizione migliore rimarrà la nona”. Cambieranno idea?

Torna domani con una nuova puntata dedicata ai provini estivi per la quattordicesima edizione del talent di Maria De Filippi che prenderà il via il 22 Novembre prossimo su Canale 5 in maniera ufficiale con la formazione della nuova classe. Gli ex del talent, invece, continuano a cavalcare l’onda del successo tra nuovi dischi, concerti ed eventi e tra questi ci sono naturalmente i Dear Jack che si preparano alla nuova tappa, quella dell’8 Novembre a Pescara. Proprio in queste ore Riccardo è tornato sulla pagina Facebook ufficiale della band per rinnovare l’appuntamento con i fan e annunciare che sarà presente un’ospite speciale, la sua nonna. Lo stesso Riccardo scrive: “”Al concerto di questo sabato a Pescara ci sarà una persona per me molto speciale…”. Ecco qui il video della nonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori