Pechino Express 2014 / Ed.3, pagelle e news della finalissima:

- La Redazione

Pechino Express 3 volge al termine con la vittoria, meritata, dei conquilini, secondi i Perez e terze le Cougar, prime eliminate della serata. Ci sarà una quarta edizione?

coinquilini-pechinoR439
stefano corti

4 preferiti di questa edizione di Pechino Express alla fine si sono rivelati i due componenti della squadra dei Fratelli e i due componenti della squadra dei Coinquilini. I 4, insieme agli sposini, hanno vinto a prescindere da quello che è scritto sulla carta e i fan ne sono la dimostrazione. Proprio le prime due coppie sono protagoniste di un selfie pubblicato da Clementino sul suo profilo Instagram per festeggiare la vittoria di Alessandro Onnis e Stefano Corti. Condividendo la foto (che trovate qui), ha scritto: “And winner is …. I COINQUILINI !! @stefanocorti85 @onnisalessandro !! Grandi fratelli miei !!!!! @pechinoexpress anche stavolta ha spaccato!!!! E naturalmente un mega abbraccio al mio compagno di viaggio e soprattutto mio fratello @paolomaccaro“.

L’ultima puntata della terza edizione di Pechino Express – Ai confini dell’Asia, vinta dai Coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis, ha registrato 2.470.000 spettatori pari al 9,87% di share, ed un’età media di 47,4 anni. La finale, condotta da Costantino della Gherardesca, ha avuto un picco di ascolto di 2.741.308 telespettatori alle ore 23:37 quando la coppia dei Coinquilini festeggiava la vittoria. Le dieci puntata della terza edizione di Pechino Express ha ottenuto una media del 9,22% di share, pari a 2.238.000 spettatori ed età media di 48 anni, con un abbassamento di circa due anni rispetto al 2013. Il sito ufficiale della trasmissione, nel corso di tutta l’edizione, ha registrato 8 milioni di pagine viste. Successo anche su Twitter: la media di tweet a puntata è stata di 45.268, con un aumento del 69% rispetto alla precedente edizione. Record assoluto per la finale: dalle ore 21 alle 24 i tweet sono stati 64.990 e gli utenti 11.771. La media dei tweet al minuto è stata di 363,1. Gli hashtag ufficiali #pechinoexpress, #coinquilini, #Perez e #cougar hanno costantemente occupato le prime posizioni dei trend topic Italia. 

La decima puntata nonchè la finalissima della terza edizione di Pechino Express ha messo tutti d’accordo, fan del programma, fan dei Coinquilini e fan dei “sani principi”. Tra una risata, una battuta con doppio senso e i baci con Eva Grimaldi, i Coinquilini hanno portato in tv l’idea che forse i giovani, nonostante le risate e i loro colpi di testa, sanno essere sensibili e sanno emozionarsi con poco. Fatto sta che Stefano e Alessandro hanno portato a casa il titolo di vincitori collaborando e senza mai litigare. Poco fa proprio Stefano è tornato su twitter per dire la sua e ringraziare i fan scrivendo: “Esercito del sorriso ieri abbiamo vinto tutti insieme! Mano per mano con un SORRISO veramente enorme! Grazie“.

Una puntata al cardio palma è stata quella della finale della terza edizione di Pechino Express. Il talent di Rai Due giunge al termine con l’ultima puntata e tre coppie in gara: Cougar, Coniugi e Coinquilini. Proprio questi ultimi si sono aggiudicati la vittoria dopo una puntata in cui li abbiamo visti correre, correre e ancora correre. Voto 10 ai coinquilini che hanno portato a casa il premio meritatamente con un percorso sempre pulito fatto di emozioni e non solo di gara e competitività. Arrivano secondi i Coniugi, ribattezzati i Perez, che proprio negli ultimi chilometri si sono giocati la finalissima per la gioia dei fan che non li sopportavano più. Voto 5 per loro e non solo per la posizione finale (arrivare secondi lascia sempre l’amaro in bocca!)ma anche per il loro modo di giocare. Chiudiamo le nostre pagelle con un 10 anche per le Cougar. Eva e Roberta sono arrivate terze ma per noi sono prime a pari merito con i coinquilini. Le due hanno mollato nel finale smettendo di correre e incontrando uno scoglio davvero duro per Roberta, la discesa dalle cascate. I fan adesso dovranno armarsi di pazienza e sperare in una quarta edizione che, sicuramente, andrà in onda il prossimo autunno visto il successo negli ascolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori